Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Thread Tools Display Modes
Old 15-02-2010, 16:25   #11
artax
Junior Member

artax's Avatar

purtroppo è il rischio di un theerd simile che invece di parlare dei risultati che ogni singolo addestratore ha si parla delle medagliette che luccicano e delle abilitazioni,
conosco persone in tutta italia che lavorano egregiamente, a prescindere dal tipo di razza che hanno davanti. persone che hanno l'umiltà di dirti " mi dispiace non sono in grado di affrontare questo problema", persone che davanti ad un problema comportamentale non chiedono un soldo se non quando il problema è risolto.
Ma non mi va di dare i nomi in pubblico, ragazzi di questo forum mi hanno chiesto nominativi di persone che lavorano in modo ETOLGICAMENTE corretto, il che non coincide il più delle volte con il buonismo e che purtroppo neanche coincide con super centri specializzati con piscina e iacuzzi incorporata.
Il nostro lavoro se hai la fortuna di farlo al campo lo fai al campo, se no ti arrangi e ti sposti e lo fai a domicilio.
Consiglio persone che appartengono all'APNEC, ENCI, SIUA, CSEN, LIBERTAS, CSAA, APR e la lista è talmente lunga che non smetterei di scrivere. Per non parlare dei cani sciolti, opss educatori sciolti, che lavorano perfettamente.
Ripeto questo theerd può essere solo fonte di discussioni inutili e prive di sostanza, il passaparola è la scelta migliore, l'andare sul campo o farsi venire a trovare e vedere come funziona e fidarsi del proprio istinto. tutto il resto sono chiacchere e noia.
artax jest offline   Reply With Quote

Posting Rules