![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#22 | |
Strange Member
|
![]()
scusate sè rispondo ancora qui...
Quote:
Come gia detto io questo suo comportamento verso i bambini io me lo tengo cosi, e non so cosa dovrebbe fare un addestratore, portare bambini in campo...? A me non piacono bambini, e non e'ho nella mia vita privata Mai contatto con loro, e come gia scritto questo problema e un problema mia, perche alla fine una mancanza mia di non aver avuto la pazienza ( mio limite) di risolverlo e frequentare posti con bambini... e rispetto questa suo difetto, ma me importa molto di piu suo buon comportamento con altri cani, non crea problemi e non è dominante, non demostra agressività, e dai bambini lei sta lontano, basta che io lo lascio questa libertà... che per me visto che non ho da fare con bimbi non crea problemi, ma sè forse io dovrebbe stare atteno ad ogni cane che incontro in campagnia questo si sarebbe un problema..( il piu difuso dei CLC, credo) A cavallo lei è libera nei boschi in campagnia e in paese.. cosa voglio di piu..? quanti di voi vanno con il cane libero a cavallo anche in paese...?(lo tengo a guinzaglio solo sè pericolo dell traffico...) Per questo "NON e' UN DIFETTO DELL MIO ADDESTRATORE" Poi facile tirare su un cucciolo nell modo giusto, come gia scritto... e sempre riferito, dalla sua cucciolata da sei non è stato piu venduta piu uno (forse a una allevatrice di franca ma non risulta vero) questo mi dice che la maggior parte delle persone non si sentivano di prendere un cane con questi problemi comportamentali,,, per fortuna lei e timida e non si mette ad essere agressivo, come osservato alla EXpo..(chiude) mi dispace per lei, ma non un cane che crea problemi.... Vieni al campo vedere KIra, un Clc cresciuto come si deve, dominante come altri... e valuta il lavoro dell Addestratore... Si deve sempre vedere, da dove si parte... e la partenza di Sheila era un incubo... ma di voi nessuno lo conosceva in questo periodo, visto mi sono iscritto a Wolfdog solo quando aveva gia 2 anni.... ( immaginate a me oggi ancora si riempe il cuore di gioia quando vedo che mi guarda e scodinzola, questo i primi 18 mesi non esisteva... sembrava era nata senza coda...) per quello abbiamno fatto un mega lavoro... MEGA... pero io preferisco sempre ancora un cane timido di un cane dominante... ogni uno ha suoi problematice, ma quelle della timidezza, noi abbiamo imparato di gestire con una certa sicurezza per tutti, quelle che sono dominanti o aggressivi, io non sarei capace di gestire.. sarebbe un limite troppo duro per me... per quello forse Sheila era mio destino... E lo amo infinito....
![]() |
|
|