Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-02-2010, 12:21   #3
Brams
Junior Member
 
Brams's Avatar
 
Join Date: May 2009
Posts: 182
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Beppe ti giuro che su questo ci sono rimasta veramente male. Sabato non ci potevo credere al tuo silenzio in merito a questo argomento.
Immagino che non te ne può fregare di meno del mio esserci rimasta di merda......ma scusa allora tutte le volte che ne parlavamo anche solo quando la Martina e Matteo preparavano Aki al cal...o le volte dopo per telefono....o quando ti ho chiesto a Dicembre con il nuovo cucciolo che intenzioni avevi per il lavoro e TU mi dicevi che sullo straccetto morde che è un piacere....tutti questi discorsi dove sono finiti????
E poi dovresti essere un addestratore di U.D...cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!
Come caspita hanno fatto a farti il lavaggio del cervello.

Non me lo aspettavo, ma sabato il tuo silenzio è stato più importante e incisivo di mille parole.
Non capisco quale sia il tuo problema......nasco come ddestratore di U.D., ho sempre lavorato con cani che per l'U.D. sono perfetti, mi piace l'U.D., ma non per questo la uso su qualsiasi soggetto mi passi davanti. Credo che un bravo addestratore debba saper capire come approcciare e su cosa lavorare a seconda del cane che ha davanti...il fatto che abbia sempre fatto U. D. non significa che la debba praticare per forza su Dobermann, Cecoslovacchi, Beagle, capre e elefanti!!!! Ho studiato le caratteristiche del cane lupo cecoslovacco e credo che non sia assolutamente un cane da difesa....per l'utilità non ci sono problemi, ha le sue attitudini e secondo me bisogna lavorare su quelle.....sono per promuovere maggiormente la resistenza e il pistaggio, in fondo la storia vuole che sia un cane nato per quello, e, visto le potenzialità che ha, che debba essere tenuto ben lontano dagli attacchi.....magari in futuro, dopo una mirata selezione, per il momento preferisco avere cani equilibrati che non ti saltano al collo solo per il gusto di farlo o che non ti permettono di rientrare in casa se così gli gira....tutto questo starnazzare su cani mordaci e instabili forse non ci sarebbe se smettessimo di volere il cane come piace a noi piuttosto che come la sua natura comanda......il solito gusto di stravolgere le cose a nostro piacimento.....ma un po' di rispetto per la natura del cane che ci siamo scelti lo vogliamo avere o no??? Allora davvero è stata solo una scelta dettata dall'estetica, e non dal fascino della complessità del loro carattere e della loro psicologia!!! Dimmi una cosa, se esteticamente ti fosse piaciuto un cocker, avresti portato al campo a fare gli attacchi anche lui???????

Il lavaggio del cervello l'ho avuto io, che riesco a modellare un possibile addestramento a seconda del soggetto, o tu che ti ostini con l'U.D. senza vedere i danni che fai????
Brams jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org