![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]()
...ieri sera era l'unico momento in cui potevamo essere tutti insieme noi 4, così abbiamo anticipato di un giorno la cena del mio compleanno (grazie francy di Cheope).
Da subito capisco che c'è qualcosa che non và: la botticella è sparita così come tutti i quadri e le stampe antiche alle pareti sostituite da televisioni sparse qua e là. I tavoli sono anonimi e non c'è Orazio che mi viene incontro bensì uno dei suoi ex camerieri che vestito di nero si distingue dagli altri in jeans e scarpe da tennis (i camerieri di Orazio portavano una divisa particolare che lui si vantava aver creato a proposito per loro). Le portate sono mediocri (di certo il pesce era surgelato) quasi insapori. L'atmosfera magica è distrutta dalla partita Germania-Ghana che i clienti guardano distrattamente. Anche i frequentatori di ora sono diversi di quelli di ieri: niente coppiette ma la solita famigliola romana che va dal nipotino al nonno ultrasettantenne frequentatori abituali di trattorie economiche. La panna cotta alla nutella dà il colpo finale alla serata. ci viene presentata in un piattino anonimo una sostanza gelatinosa, insapore, con tocchi di nutella sparsi qua e là con uno sparuto strato di zucchero a velo con in cima un ombrellino cinese. Il conto è una sorpresa: paghiamo la metà di quanto pagavamo con Orazio. L'omino in nero con un sorriso artificiale mi dice che mi ha fatto uno sconto di 11 euro (naturalmente niente ricevuta)sperando di averci ancora come clienti. Andiamo via insoddisfatti (avrei preferito pagare come avevo preventivato ed avere un servizio migliore)e pensierosi. Anche Orazio è stato stritolato, insieme al suo mondo particolare, dalla recessione ed il suo mitico ristorante è stato trasformato in poche settimane in una trattoria dozzinale di periferia. Che tristezza!! Guardo Zaira, mentre leggo l'sms di Germano: wakan, il padre, campione del mondo ed Algiz, il fratello, giovane campione del mondo.E' bella più che mai e il suo splendore mi proietta in fantasie da ring tutte personali. Chissà se..... Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 24-06-2010 at 14:49. |
![]() |
![]() |
|
|