Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 22-07-2010, 11:54   #1
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Default Una triste storia

E' da qualche giorno che voglio scrivere, ma non ho mai il coraggio di farlo....
Questa triste storia riguarda la morte di un meraviglioso clc di due anni e messo per un maledetto tumore.
Se n'e' gia' parlato nel forum qualche giorno fa.
Il legame che aveva con la sua compagna umana era fortissimo e quando lui e' dovuto partire verso il ponte il dolore e' stato terribile.
Questo male terribile era gia' presente probabilmente all'eta' di sei mesi e silenzioso e senza sintomi stava avanzando.
Quando ci sono stati i primi sintomi, (una pallina) sono stati fatti tutti gli accertamenti e la tac...
La diagnosi infausta. Tumore ad altissimo grado di malignita'.... il povero lupotto era pieno di metastasi e tre quarti del suo corpo era invaso....
In tutto questa cosa terribile ringrazio Dio che non ha sofferto nemmeno un minuto, questo grazie alla sua padroncina che ha provveduto ad effettuare subito l'eutanasia dato che il cane aveva avuto un'inizio di crisi respiratoria...
Il veterinario ha rifatto le lastre e ha visto che un polmone era ormai collassato..... il lupotto avrebbe potuto vivere qualche giorno e rischiare una morte per soffocamento..
Ora corre felice nei prati e sono sicura che e' comunque vicino alla sua amica umana.
Era un clc veramente buono e dolce, un vero gigante buono.
E' difficile accettare che accadano cose cosi' terribili.....
Quello che mi conforta e' che i suoi anni ha vissuto benissimo, curato, amato tantissimo e che se n'e' andato senza soffrire....
Buon viaggio nipotino mio, .....

Posting Rules