Quote:
Originally Posted by Navarre
Fabri: non saprei, non credo che il cane intenda la "punizione" a seconda di quanto forte lo meni!
|
No, attenzione, non ho detto questo... ho detto che se un cane ha una soglia del dolore alta, una pedata che per un altro cane è una punizione perchè la sente subito, per quell'altro è come un incoraggiamento a continuare perchè manco la sente... per questo dicevo che nel momento in cui devi sceglere una punizione "corporale" deve essere tale, cioè se non sei riuscito a far ricomporre il cane con le buone lo fai ricomporre per timore, come diceva maghetto... e per incutere "timore" devi passare leggermente la soglia del dolore... almeno, questa è la mia esperienza con Oxy... poi come ho detto sopra è ovvio che se si vede che un cane ce l'ha talmente alta non arrivi a spezzargli una gamba ma ti fermi mooolto prima!
Quote:
In special modo dopo qualche anno, quando ormai te je parli e quello te capisce (e viceversa), specie se al guinzaglio, una eventuale pedatona basta solo il gesto!
|
Che capisca è fuor di dubbio, che abbia voglia di obbedire è un'altra cosa... e ti assicuro che dallo scorso settembre dopo l'attacco dei due microbi prima e l'altro cane un po più grandicello dietro casa mia poi, oramai con gli altri cani è ingestibile se non con la forza...
Quote:
E questo se ne hai 4 al guinzaglio e non hai mani libere e questi si son messi a fare i bastardi...
|
A Gianlù... ma te tu sei un armadio a 4 ante, e chi ttè move?!
Quote:
gli dici di non rompere le palle e quello magari fa un minimo sindacale di rogne ma proprio il minimo sindacale 
|
Mmmm... allora devo controllare se ha la tessera della cgl visto che rogna sempre così tanto...