![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]()
Vi faccio vedere in anteprima la bozza della cover del nuovo racconto: 'Il Sinesteta: Il Ritorno'.
Prima però voglio parlarvi della foto che appare nella cover. Me ne innamorai subito, quando la vidi circa 5 anni fa. Doveva essere la copertina del 'Sentiero del Mattino (The Morning Lane), un libro scritto da mio figlio Luca in circa 4 anni (dai 14 ai 18 anni). L'autrice della foto già allora mi accordò il suo utilizzo. E' la storia di una famiglia di condizioni economiche modeste poco prima della II guerra mondiale, durante la guerra e negli anni successivi. Quando l'ho letto mi sono trovato a piangere per l'emozione che mi ha provocato: la morte altruistica del capo famiglia durante la campagna di Grecia e la ricerca della verità di quella morte da parte di Lorenzo, il figlio, che ricostruendo gli ultimi giorni di vita del padre ritrova se stesso. Ma il destino crudele non rispetta nessun sentimento ed il ragazzo non indugia un attimo nel sacrificare la propria vita, come del resto ha fatto il padre, per salvarne un'altra. Orgoglioso, depositai il manoscritto alla SIAE per salvaguardarne il copyright, aspettando la sua pubblicazione. Ma il ragazzo non trovò un editore e le risposte erano pressoché unanimi: troppi sentimenti, assenza di violenza gratuita e di sesso morboso (erano descritti solo sentimenti adolescenziali con la prima ragazza). Mio figlio smise di scrivere, nonostante i miei incitamenti a proseguire...
|
|