![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]()
Ho la fortuna di avere accanto a me in questo periodo di vacanza una pedagoga (mia cognata)e sto attingendo a piene mani alla sua esperienza. Per esempio essere ripetitivo come capita all'inizio del racconto ('Da allora, come ancora adesso del resto, continuo a chiedermi come sia stato possibile questo evento meraviglioso.') mentre può sembrare ad un adulto una grossolana svista, sul bambino ha un effetto rafforzativo nella descrizione dell'evento, e lo aiuta a capirlo più facilmente. Nel racconto ci sono tante altre accortezze dirette al futuro lettore (dai 6 ai 12 anni).
Dopo lo sconvolgente 'Ragazzi di Borgata' che mi ha turbato profondamente, questa favola moderna è una 'penitenza purificatrice' che accetto volentieri. Quando scrivo penso come farebbe Nefti (chiamata a suo tempo da Riccardo 'Principessa.') e ciò mi diverte un sacco. Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 28-07-2012 at 20:54. |
![]() |
![]() |
|
|