|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ma che ti fumi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Unicamente (e da sempre) Skandinavik, tabacco per pipa, aromatizzato alla vaniglia.
Michele
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Tu hai classe e godi e fai godere.
Ma cosa bevi moretti o vino o borghetti?ahahhah |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Michele
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Zaira dopo il bagno si è divertita a giocare a palla a volo con Andrea ed i suoi amici. Ha preso posizione nel cerchio e quando la palla arrivava a lei, cercava di prenderla con il muso e le zampe. In questa occasione non ho potuto fare delle foto perché ero io a tenerla al guinzaglio. Però vi assicuro che era brava a bloccare la palla e non voleva più restituirla.
![]() ![]() [IMG]http://img171.imageshack.us/img171/6738 ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
'E venne il giorno del mio arrivo sulla terra. Da allora, come ancora adesso del resto, continuo a chiedermi come sia stato possibile questo evento meraviglioso. Quel giorno presi coscienza all’improvviso della mia esistenza. Percepivo il battito ritmico e rassicurante del mio cuoricino, anche se tutto era ovattato e buio. Il poco tempo in cui restavo sveglia lo passavo a toccare con le zampe e a tastare con la lingua ciò che mi stava attorno cercando di scoprire dove fossi....'
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Ho la fortuna di avere accanto a me in questo periodo di vacanza una pedagoga (mia cognata)e sto attingendo a piene mani alla sua esperienza. Per esempio essere ripetitivo come capita all'inizio del racconto ('Da allora, come ancora adesso del resto, continuo a chiedermi come sia stato possibile questo evento meraviglioso.') mentre può sembrare ad un adulto una grossolana svista, sul bambino ha un effetto rafforzativo nella descrizione dell'evento, e lo aiuta a capirlo più facilmente. Nel racconto ci sono tante altre accortezze dirette al futuro lettore (dai 6 ai 12 anni).
Dopo lo sconvolgente 'Ragazzi di Borgata' che mi ha turbato profondamente, questa favola moderna è una 'penitenza purificatrice' che accetto volentieri. Quando scrivo penso come farebbe Nefti (chiamata a suo tempo da Riccardo 'Principessa.') e ciò mi diverte un sacco. Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 28-07-2012 at 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|