Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Standard & bonitazione

Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 15-11-2007, 11:12   #1
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Una cosa che manca, essenziale, in tutti noi, ho detto TUTTI noi, è un pò di umiltà.
Quella servirebbe a vagonate...non so se mi capite.
Solo con quella si vedono i difetti dentro casa propria e si cerca su quelli di lavorarci e migliorarli.
Ma finchè ci sarà gente che pensa di saper essere l'unico a fare clc in pieno standard e perfetti, non si andrà mai avanti.
Ci vorrebbe collaborazione, interscambio e meno nazionalismo. Meno invidia.
Sono mesi che predico questo concetto. Penso anche che sia di difficilissima attuazione futura. Difficilmente si vede e si apprezza cio' che di buono fanno "le altre sponde" e mai ci si prende spunto (ci sarebbe da vergognarsi?...chi ha cervello non si vergognerebbe)..pero' le critiche a ciò che di negativo esce fuori "dalle altre sponde"quelle escono a bizzeffe...invidie, gelosie, cattiverie e aggiungerei un'altra cosa Ale: MANCANZA DI OBIETTIVITA'.
Il discorso è generale e non prettamente italiano (anche se noi italiani per queste cose...ehehe fermate!!!)...ognuno di noi ha dei pensieri relativi ad esperienze personali del passato, si fa un'idea lecita e leggittima e sotto tanti punti di vista rispettabile...servirebbe forse un pochino di elasticità metale da parte di tutti. Umanamente mi si potrebbe rispondere "è vero ma come si fa ad essere come tu dici se poi quelli fanno questo, quest'altro ecc"...io penso solo una cosa: gli errori li facciamo tutti...gli errori vengono fatti da chi FA e non da chi chiacchiera solamente...chi non FA non erra state tranquilli...il punto è che non si deve mai pensare che solo alcune persone sbagliano...errori di qualsiasi tipo, impiccetti o come li vogliam chiamare IO PENSO che li hanno fatti e li fanno un po' tutti, come accade OVUNQUE in qualsiasi altro mondo che nn sia del clc...in Italia e all'estero.
Umiltà, responsabilità, elasticità mentale e collaborazione...confronti con persone che hanno idee diverse....prendere spunto dalle qualità che ha tirato fuori quel tizio che "mi sta antipatico", AMMISSIONE DEI PROPRI ERRORI....tu Ale in altro thread parlavi di incubo...io parlo di SOGNO per il futuro...probabilmente mai realizzabile.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2007, 16:06   #2
rosa
Member

rosa's Avatar

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
OBIETTIVITA'.
Umiltà, responsabilità, elasticità mentale e collaborazione...confronti con persone che hanno idee diverse....prendere spunto dalle qualità che ha tirato fuori quel tizio che "mi sta antipatico", AMMISSIONE DEI PROPRI ERRORI....

CONCORDO

ma non mi sembra che ci sia elasticità mentale...in generale!
anzi....
c'è ottusità mentale....
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2007, 16:47   #3
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Scusate ma non vedo la "furberia" : quei cuccioli nati "per caso" ma pur sempre frutto di un accoppiamento possibile hanno il pedigree polacco mica quello ceco!

In Polonia, come in Italia, danno il pedigree pure agli incroci di razze varie stradisplasici, quindi non c'è nessun problema.

Io per furberie intendo di peggio : cani col pedigree dubbioso, cuccioli presi chissà dove messi nelle cucciolate di campioni, commercio di cuccioli dall' est, lastre effettuate da veterinari compiacenti ecc. ecc.
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules