|
![]() |
#1 |
Menopausa precoce
|
![]()
Io sono dell'idea di informarsi bene su cosa è successo, vedere se è come si diceva un problema "del cane" o un problema di "gestione del cane" ma soprattutto vedere se i proprietari sono disposti a tenerlo e a fare tutto il percorso necessario per recuperarlo e avere una giusta convivenza.
Se tutte le risposte sono positive, ripeto, io ho la persona giusta che può fare tutto questo. Fatemi sapere. Scila |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
e la zecca Misha
|
![]()
certo questa è la soluzione migliore
e tante volte tengo le dita incrociate per far si che questo accada valutiamo però anche quando un proprietario rinuncia e non da nessun appello... cane difficile e agressivo ... che si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Un primo passo sarebbe convincere i proprietari ad andare da un professionista (magari quello consigliato da Scila). Lasciare valutare il cane (e i padroni!) e vedere insieme un programma e i risultati che si potrebbero ottenere. Sicuramente il minimo per la gestione quotidiana è raggiungibile da tutti. Poi magari non andrà in giro per i boschi libero, ma nemmeno attaccato al fondoschiena del compagno bipede di turno.
![]()
![]() |
#5 |
Artù & Beauty
|
![]()
Il problema, a mio avviso, non è tanto nell' episodio della mezza aggressione alla ragazza.
Forse il problema non è neppure il carattere di questo cane, perche probabilmente questo clc è molto simile a quelli che abbiamo noi, come livello di aggressività. Il problema nasce quando, ad un cane di due anni (peggio ancora se è maschio), si toglie il padrone e si cerca di ricollocarlo con gente nuova, che non ha leve agevoli per conquistarne il rispetto e costruire un buon rapporto cane/padrone. Se porti a casa un cane del genere, forte fisicamente e abbastanza sicuro di sè, poco propenso a farsi comandare e diffidente per indole, come puoi pensare di poterlo gestire senza pagare un prezzo molto alto? Non è un setter, che con quattro calci in culo lo metti in riga; questo se provi a sottometterlo fisicamente si ribella e spesso non lo recuperi più. Un amante dei cani (che magari avrebbe qualche carta in più da giocare)inoltre, molto difficilmente potrà prenderlo, perchè presumibilmente a casa ha già altri cani e quindi non ha la possibilità di inserirlo in un contesto che ha già la sua complessità e i suoi equilibri. Ci vorrebbe un appassionato esperto di cani che, per un qualche motivo, ha tanto tempo libero e al momento non ha già altri cani. La vedo dura.
![]() |
#6 |
Lupo Lucio
|
![]()
Direi che luca ha spiegato molto chiaramente qual'è il problema nel recupero e affidamento dei clc aggressivi e non educati a dovere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Beh, a parte il fatto che i 4 calci non sono necessariamente la strada per rieducare un cane malgestito come pure la sottomissione fisica; concordo con Luca.
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
wanilagu
|
![]() Quote:
![]() Se qualcuno vuol metterci anche un pò di euro in più, posso approntare le strutture adatte ad accogliere tutti i clc in difficoltà, agressivi, abbandonati, ecc.........!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
e la zecca Misha
|
![]()
bhè... al di là delle battute, io tempo fa provai a lanciare una sorta di proposta....nessuno però mi rispose.....
siamo in tanti e i clc in adozione pochi, alcuni magari non hanno bisogno, ma altri si...in tanti si può fare parecchio....bisognerebbe istituire una sorta di fondo economico di emergenza per i casi particolari .... pensate a quanti iscritti siamo, pensate ad un contributo minimo a testa.....è solo così che si riescono a fare somme decenti ed è soo cos' che uniti, ciascuno di noi può aiutare qualche clc più sfortunato di altri. io ho già scelto le mie associazioni a cui dare delle piccole offerte annuali, una per gi umani ed una per gli animali..... questa che propongo io sarebbe esclusiva per i clc da proprietari di clc!!!! però a questo messaggio rispndetemi..... anche solo per dirmi che sono matta come al solito! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
wanilagu
|
![]()
Vale, non sei matta!
Il fondo esiste già: http://www.canelupocecoslovacco-adoz...donazioni.html ma per ora............. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Secondo me basterebbe solo che ogni singolo proprietario di clc,come di qualsiasi altra razza o meticcio che sia, aprisse un po' gli occhi e non sottovalutasse MAI nessun tipo di atteggiamento strano o di prepotenza che ha il cane.........per poi non arrivare al punto di sopprimerlo a tre anni perchè salta in faccia a qualcuno e questo perchè ogni ringhiata o comportamento strano è stato sottovalutato!!!! p.s. fatto realmente accaduto questa estate al terranova maschio di 3 anni di una mia amica perchè ha morso in faccia il fratello.......CIAO NERONE!!!!! Scila |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
wanilagu
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |