|
![]() |
#1 | |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Beh, a parte il fatto che i 4 calci non sono necessariamente la strada per rieducare un cane malgestito come pure la sottomissione fisica; concordo con Luca.
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
wanilagu
|
![]() Quote:
![]() Se qualcuno vuol metterci anche un pò di euro in più, posso approntare le strutture adatte ad accogliere tutti i clc in difficoltà, agressivi, abbandonati, ecc.........!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
e la zecca Misha
|
![]()
bhè... al di là delle battute, io tempo fa provai a lanciare una sorta di proposta....nessuno però mi rispose.....
siamo in tanti e i clc in adozione pochi, alcuni magari non hanno bisogno, ma altri si...in tanti si può fare parecchio....bisognerebbe istituire una sorta di fondo economico di emergenza per i casi particolari .... pensate a quanti iscritti siamo, pensate ad un contributo minimo a testa.....è solo così che si riescono a fare somme decenti ed è soo cos' che uniti, ciascuno di noi può aiutare qualche clc più sfortunato di altri. io ho già scelto le mie associazioni a cui dare delle piccole offerte annuali, una per gi umani ed una per gli animali..... questa che propongo io sarebbe esclusiva per i clc da proprietari di clc!!!! però a questo messaggio rispndetemi..... anche solo per dirmi che sono matta come al solito! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
wanilagu
|
![]()
Vale, non sei matta!
Il fondo esiste già: http://www.canelupocecoslovacco-adoz...donazioni.html ma per ora............. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Secondo me basterebbe solo che ogni singolo proprietario di clc,come di qualsiasi altra razza o meticcio che sia, aprisse un po' gli occhi e non sottovalutasse MAI nessun tipo di atteggiamento strano o di prepotenza che ha il cane.........per poi non arrivare al punto di sopprimerlo a tre anni perchè salta in faccia a qualcuno e questo perchè ogni ringhiata o comportamento strano è stato sottovalutato!!!! p.s. fatto realmente accaduto questa estate al terranova maschio di 3 anni di una mia amica perchè ha morso in faccia il fratello.......CIAO NERONE!!!!! Scila |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
wanilagu
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
o meglio,ad es un aggressione (molto dura) di un terranova ad un bambino in italia cè stata, tempo fa a ,nord ovest si può selezionare quanto vuoi x decenni,ma se il cane è grosso e maskio,su migliaia di esemplari,un certo margine di risko cè sempre... ![]() (in olanda cè gente che è risuciata a farsi rifilare da bovari del bernese,che a occkio proprio dei guerrieri non sono.. ![]() morale:finiamola con la storia del "oddio chissà cosa gli avevano fatto" perchè a volte purtroppo,anche la NATURA può mandare in circolo esemplari un po..ehm..così cosà..
![]() |
![]() |
#8 |
Lupo Lucio
|
![]()
Allora, ho sentito questa mia amica e mi ha detto che il cane è stato preso da un signore che se ne occuperà finchè non si troverà un proprietario fisso o finchè non ci sarà un posto in un canile decente.
Mi ha detto anche che il cane non è così aggressivo come sembrerebbe da come è stata raccontata la cosa, non vorrei ke la situazione fosse stata ingigantita e drammatizzata dalla paura sviluppatasi dopo l'episodio, resta cmq il fatto che il morso non va giustificato e qualcosa di sbagliato c'è stato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
detto questo,non per far polemica ma leggo che scrivi ""resta cmq il fatto che il morso non va giustificato e qualcosa di sbagliato c'è stato.""" parliamoci chiaro:questa razza di TERRITORIALITA' (e suppongo che tu sappia che un cane territoriale in certe condizioni,tipo"invasione di campo"sopratutto se maskio e adulto,mordikkia..)NE HA UNA TONELLATA nesusno sta qui a gisutificare ,ma almeno è un occasione in piu per ribadire che AL MOMENTO questo non è un semplice cane da compagnia(con tutti i pro e contro che ne conseguono..)
![]() |
![]() |
|
|