|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
La coppia è bellissima,concordo con quanto detto,soprattutto con le belle parole di francesco.
Io mi sento di consigliarti un altra femmina,ho un maschio gestibilissimo,e socievolissimo,ma credo che due femmine siano piu' versatili e possono prestarsi a piu' situazioni,tra le altre coese possono essere tenute di piu' libere se ben socializzate,inoltre la differenza di sesso potrebbe innescare gelosie e protettività verso altri cani. Panto era cucciola quando è arrivato antares,avevamo un bellissimo rapporto,ma solo adesso penso che si sta costruendo qualcosa di speciale con entrambi. Si amano alla follia loro due,pensa che dormono nella stessa cuccia ,condividono proprio tutto,a volte persino la ciotola,pero' sono molto gelosi di me. Quando c'e' raffy loro sentono che si è ricomposto tutto il branco,sono piu' sereni,tranquilli e obbedienti,c'e' un aria magica quando siamo tutti e 4,difficle da spiegare...un aria di branco.
|
|
|
#2 |
|
Member
|
No.. non è vero!!
Avere più cani è sempre un problema!! io.. che ho quattro femmine.. non ne posso più!! le tengo sempre legate.. non fanno che litigare tra di loro tutti i secondi.. Debbo portarle a spasso una per volta... Una la tengo in bagno.. una in cucina.. una dentro un armadio..e l'altra fuori casa.. Se uno pensa che sia giusto dargli un compagno..o una compagna.. Meglio non farlo!! Poi se qualcuno le volesse.. sono disposto a darle in blocco.. cosi tanto per provare l'ebrezza della quantità. Massimo, Sunny, Usha, Astra , Alud & Jorn www.lupimax.com www.wolfdogitaliangroup.it www.animalsociety.it |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
..questo è un discorso che abbiamo affrontato più volte su Wd...come già detto da molti si sono pro e contro.....oltre a quelli già elencati da altri io aggiungerei:
- contro: il calore, se hai una coppia mf ti rendi conto davvero del termine "allupato".. ...io non me lo aspettavo; il primo è stato tremendo ora senz'altro più gestibile.... - gli spostamenti (prima portavo ross dappertutto, ai concerti, agli aperitivi, ai giri in centro, nei negozi di abbigliamento ecc...e soprattutto le vacanze, se li portate con voi. con 1 ormai quasi tutti ti accettano con due è un po' più difficile (pero' ci si riesce) tra i pro invece - la guardia, in due sono mooolto più tosti e senz'altro il legame che si instaura tra loro....io ho visto ross ringiovanire... e soprattutto essere molto più tranquillo da quando c'è demon insieme si completano...oltre alla gioia di avere una coppia affiatatissima in casa pero' anch'io lo rifarei al 100%, ora vedo il mio branco davvero completo ciauuuuuu matteo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
VIP Member
|
... con immenso ritardo ti dico anche la mia.
Con Kim avevo ed ho conservato un rapporto simbiotico, da unico cane. Però dopo l'arrivo di Djuma lui ha trovato una piacevole distrazione che credo gli abbia regalato molte più gioie che fastidi - è geloso, ma ho continuato a curarlo come prima.. Kim mi ha aiutato molto ad educare Djuma perché oltre ad essere bravo, lei è particolare: tende a legarsi di più ai suoi simili che agli umani, me compresa... da una parte un pò mi dispiace, dall'altra mi fa ipacere perché è meno morbosa nei miei ocnfronti e quindi non soffre in mia assenza. Il problema è che soffre se manca un altro cane!!! Prima era morbosa con Kim, ora Kim lo degna appena - non poteva competere con una pazza giocherellona, povero vecchietto - ed è appiccicata a Petra.. dove sta Petra vuole stare lei. Deve essere anche un fatto caratteriale suo e non solo perché arrivata che c'era già Kim, dato che Petra non fa così: per lei ci sono prima di tutto IO poi, in mia assenza, sta volentieri con Djuma. Una cosa però l'ho notata anche in Petra... con Djuma si sente più forte, quindi il legame è reciproco, anche se in modo diverso. Ogni cane ha il suo carattere ma due clc che vadano d'accordo tendono a diventare simbiotici, sia dello stesso sesso che opposto credo, almeno questa è la mia esperienza (altrimenti, se non vanno d'accordo, son 'azzi...) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
VIP Member
|
Precisazione: Djuma è sempre stata molto leale ed obbediente con me, con nessun altro lo è altrettanto, mi rispetta prima di ogni altro, ma a casa non sente la necessità di starmi appiccicata mentre se non ha sotto controllo l'altro cane (prima era Kim, ora è più Petra) lo cerca e se divisa da lui/lei piange. Fuori casa il discorso cambia.. tiene sotto controllo tutti ma me in particolare, pronta a tornare al richiamo, a soccorrermi se sono imbranata e resto indietro
Insomma il rapporto è bellissimo con tutti e tre e tra di loro, ma ogni cane lo vive un pò diversamente. Di sicuro andare in giro con uno era molto più comodo, djuma era brava anche senza il guinzaglio, ora un pò meno. Invece Petra l'opposto: è più obbediente se c'è anche Djuma, forse sente di più il branco. Verissimo che amano il branco riunito, non solo le lupe ma anche Kim: quando siamo tutti insieme sono al top della felicità. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Io io io prendo Kali in prestito!!!
Ma temo poi che Davide non cambierà MAI idea!!! UNO e soltanto UNO!!!! Ho bisogno di un clc angioletto per convicerlo.......esiste!?!? E dire che il mio Helki non è che sia stato cosi devastante!!!! Secondo Davide però è sempre TROPPO!!!! Uffy!!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
eccoci qui.
riesumato il post! ora chiamo in causa i navarri: perchè no due? mi si stringe il cuore al solo pensiero che maki stà da sola 6 ore al giorno...non pensate che in due sarebbe più "bello" per lei? E che le mie uscite non dovrebbero durare ore, nel tentativo di farla stancare??? Mi ricordo una volta che l'anto disse "a voglia a tirar sassolini per cercare di far giocare e stancare miki" relativa a delle foto dove kun e anouk giocavano come pazzi!!! vi chiedo gentilmente di continuare a scrivere le vostre impressioni! grassssie! inoltre, se qualcuno ha esperienza, cosa ne pensate di due femmine madre-figlia???andrebbero d'accordo anche se la madre è stronzetta con le femmine paurose???
|
|
|
#8 |
|
e la zecca Misha
|
effettivamente tantissime persone che scrivono sul forum in questo tempo hanno fatto bis.... e credo che sia davvero utile continuare a scrivere le proprie impressioni (da ambedue le parti) per dare quegli input importanti a tante persone che potrebbero pensare a raddoppiare la famiglia!
dal canto mio posso solo dire che ci ho pensato davvero tantissimo, insieme ad agostino ovviamente...... e se anche la mia parte sognatrice mi spingerebbe a prenderne un altro immediatamente, devo dare retta alla razionalità di agostino (PER ORA) che mette sul piatto della bilancia del no più punti, primo fra tutti quello che mi - anzi ci - siamo messi in discussione per cercare di migliorare -NOI- per misha e la cosa non è affatto semplice o scontata! ci vuole impegno e voglia di capire gli errori commessi per poi reinventarsi da capo... qualche passo avanti so di averlo fatto, è misha che me ne da la prova, devo ringraziarla per questo perchè mi sta facendo capire che la strada scelta - finalmente - non è sbagliata! certo siamo solo all'inizio, ma la buona volontà non ci manca! egoisticamente ne prenderei immediatamente uno, l'interazione e la loro perfetta unione sarebbe il massimo per me (lo scrissi ancora un anno e mezzo fa - starei ore a guardare le interazioni tra misha e petra), ma so che farei la cosa sbagliata non solo per me e agostino , ma anche per misha! questo non vuol dire che non ci sarà mai un secondo, ma per una volta voglio che sia la testa a guidarmi e non il cuore! |
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|