![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#6 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Il problema mi tocca da vicino...
Nagi è cresciuta in mezzo ai bimbi, nessun problema se non quello che si sente in dovere di lavargli accuratamente occhi e orecchie.... Ishta, suo malgrado, è entrato in conflitto con uno dei due figli della famiglia dell'appartamento sopra il mio.. Il primo, quello più grande (dieci anni) non è ha paura, il più delle volte semplicemente lo ignora e quando comunque si trovano faccia a faccia gli parla dolcemente in modo tranquillo ed Ishta si comporta normalmente. L'altro è un demonio urlante di sette anni, terrorizzato dalle paure della nonna verso i cani (sentito con le mie orecchie dire al nipote che i miei cani sono lupi, che deve stare attento perché quando son liberi sbranano....) e per superare le sue paure...lo sfida con prove di "coraggio".. Tutto è cominciato con il lancio di piccoli oggetti dalla terrazza del piano di sopra o raffiche (l'estate scorsa) di mitra ad acqua che andavano a centrare Ishta stravaccato e dormiente..è qui è nato l'amore.... Arrivi urlanti al cancellino di ingresso accanto: "mammamamma apri che c'è Ishta aiutoooo" ... con Ishta saltellante e righiottante dall'altra parte soddisfatto dell'effetto ottenuto. Oppure si presenta al mio cancellino di ingresso per recupero pallone bloccandosi a due metri di distanza sgranando gli occhi e fissando in silenzio gli occhi del peloso... Ho parlato con i miei gentili (veramente) vicini consigliando semplicemente indifferenza e tranquillità, lavorandomi nel contempo Ishta. Ottimi risultati con tutta la famiglia ...tranne che con la Nonna e il dolcenipotino.. Ieri l'ho beccato a fare il figurante... Prova di coraggio per l'amore della sua fidanzatina di sei anni: Cappellino da baseball calato in testa, bandana al viso stile banditos incedere ondeggiante tipo orso ubriaco a braccia aperte facendo "uhuuuuuuuuuu"... Per la prima volta sono intervenuto direttamente sul bambino dicendogli con dolcezza che così no, non si fa proprio ... Mi ha sentito la madre, si è offesa per il mio intervento ed ha richiamato il bimbo a casa.....
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|