Quote:
Per Elisa: mi hai commosso...un forte abbraccio.
|
Grazie, ma non lo merito. Sono stata comunque egoista, anche se mi raccontavo il contrario. Avrei dovuto affrontare seriamente i miei problemi anziché liberarmi del cane, come dice l'Anto avevo subito un trauma, ma mi illudevo di risolverlo da sola perché detestavo l'idea di sentirmi al limite della malattia e ancor più di dover intraprendere una cura lunga, pesante, costosa e dai risultati incerti (me la immaginavo così). Ma quando si è in certe situazioni strane e pesanti - la mia vita dopo 5-6 anni così era diventata insopportabile - purtroppo non è sempre la razionalità che comanda.. pensa che Kim non mi dava nessun problema.. a 5 anni non scappava nemmeno più, se non per la paura dei petardi e dei temporali. Ma io pensavo che sarebbe stato molto meglio là.. e vista la mia situazione mi era più comodo credere che fosse così... per me era vitale crederlo. Ma i miei problemi non si sono certo risolti per aver ceduto Kim. Solo una "responsabilità" in meno ("non dipende più da me") e una mancanza pesante a controbilanciarlo. E pensare che l'avevo preso anche per avere un affetto vicino che mi aiutasse a risolvere quei problemi, che infatti già c'erano al suo arrivo, il trauma era precedente di un anno.