Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 31-07-2008, 21:48   #1
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

beh francy all'elisa è capitato qualcosa di traumatico che l'ha portata (da quanto ho capito)al limite della malattia,lui invece ha voglia di farsi la sua vita,andare via di casa e vivere senza troppi c###i con i suoi amici....

la cosa è ben diversa e io non riuscirò mai a comprenderla,peccato che la sua famiglia non l'ha accettata sennò poteva rimanere con loro a vivere.
Old 31-07-2008, 21:52   #2
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
beh francy all'elisa è capitato qualcosa di traumatico che l'ha portata (da quanto ho capito)al limite della malattia,lui invece ha voglia di farsi la sua vita,andare via di casa e vivere senza troppi c###i con i suoi amici....

la cosa è ben diversa e io non riuscirò mai a comprenderla,peccato che la sua famiglia non l'ha accettata sennò poteva rimanere con loro a vivere.
è vero Anto ma cosa ne sappiamo noi cosa pensa davvero dentro lui
non penso che da un giorno all'altro lui abbia deciso di voler farsi la sua vita e che myha non ne faccia parte se no la vuole piu tenere non penso sia per un capricio ma l'avrà portato a fare questo pensiero qualcosa di forte ..cosi penso e spero sia cosi
Old 31-07-2008, 21:59   #3
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Mi dispiace davvero tanto..... sei cosi' sicuro che te ne devi separare?Non c'e proprio nessuna possibilita'?
Il problema esattamente qual'e'? perche' i tuoi non la vogliono piu'?e' per via dei disastri? C'e' mica di mezzo qualche ragazza che non la vuole?
Mi raccomando dai notizie
Old 31-07-2008, 22:08   #4
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

da quanto ho capito io,lui vuole andare via di casa,il cane non è abituato all'appartamento che dividerà con gli amici(o fidanzata questo non l'ho capito) e i suoi genitori non la vogliono tenere= motivi futili,superficialità e poca voglia di trovare altre soluzioni che non comportino un sacrificio troppo grande per la sua età e che soprattutto non invadino la sua carriera o la sua normale vita

ci mancherebbe altro che non si sentisse almeno un pò in colpa o che non fosse una decisione sofferta.
Old 31-07-2008, 22:25   #5
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Non so quanti anni hai.. anch'io sono giovane ho 22 anni e sono una tipa che ama ballare ,gli amici le auto elaborate con i vari raduni Tuning e cose mondane varie ma allo stesso tempo amo la montagna la sua natura ecc ..ho due cani che sto crescendo sola un lavoro part time e una nonna di 100 anni a cui badare ,non avendo ne un padre ne un ragazzo che vive qui ,ho avuto anch'io momenti che mi sono sentita crollare ed ammetto di aver anche pianto parecchio in certi momenti volevo fare la valigia e andare..ma poi dove andrei senza loro 2..mi mancherebbero da morire.
Alla fine mi sono organizzata un po di piu in modo da riuscire a non trascurare me stessa che ultimamente mi ero un po trascurata per loro
Alla fine ho dato (non so come è stato un miracolo penso)una regola a tutti alla nonna ,al mio lavoro e a loro due e un pezzettino per me mi rimane quanto basta per essere in forma
Vedrai sono solo "momenti"che poi si superano ..tieni duro
Old 31-07-2008, 22:40   #6
spuffy
Junior Member

spuffy's Avatar

Vi faccio un esempio limite ma credo che serva a capire ...

se un padre o una madre fanno di tutto per avere un figlio e poi quando lo hanno cominciano a rendersi conto che il bimbo piange di notte, che fa pipì e pupù e bisogna pulirlo, bisogna accudirlo. Che non si possono più fare uscite la sera così frequenti che si ha una creatura di cui si è responsabili per tutta la vita. E dopo un 2 - 3 anni le cose cambiano e ....il bambino diventa un problema. Quanta comprensione ci sarebbe per questi genitori che decidessero di mollare il bimbo, perché comporta troppi sacrifici e troppe rinunce per una persona di 20 anni??? Credo che nessuno capirebbe. Bene il dolore che sentirà quel bambino lo sente anche il cane, ed è per tanto, tantissimo tempo.
Io la chiamo superficialità e crudeltà. Ognuno deve assumersi la responsabilità per le proprie azioni.
spuffy jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 23:19   #7
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
Per Elisa: mi hai commosso...un forte abbraccio.
Grazie, ma non lo merito. Sono stata comunque egoista, anche se mi raccontavo il contrario. Avrei dovuto affrontare seriamente i miei problemi anziché liberarmi del cane, come dice l'Anto avevo subito un trauma, ma mi illudevo di risolverlo da sola perché detestavo l'idea di sentirmi al limite della malattia e ancor più di dover intraprendere una cura lunga, pesante, costosa e dai risultati incerti (me la immaginavo così). Ma quando si è in certe situazioni strane e pesanti - la mia vita dopo 5-6 anni così era diventata insopportabile - purtroppo non è sempre la razionalità che comanda.. pensa che Kim non mi dava nessun problema.. a 5 anni non scappava nemmeno più, se non per la paura dei petardi e dei temporali. Ma io pensavo che sarebbe stato molto meglio là.. e vista la mia situazione mi era più comodo credere che fosse così... per me era vitale crederlo. Ma i miei problemi non si sono certo risolti per aver ceduto Kim. Solo una "responsabilità" in meno ("non dipende più da me") e una mancanza pesante a controbilanciarlo. E pensare che l'avevo preso anche per avere un affetto vicino che mi aiutasse a risolvere quei problemi, che infatti già c'erano al suo arrivo, il trauma era precedente di un anno.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 22:33   #8
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quando ho visto il titolo di questa discussione ho pensato: Eccolo!
Sei stato più che incosciente, sei stato un menefreghista! Ice, ti ricordi che in mps ti avevo dato un nominativo di un'amica educatrice? Ti ricordi che ti avevo detto che ti avrebbe trattato benissimo anche come costo? Ti ricordi che ti avevo raccomandato, incoraggiato, scongiurato di andarci???? Claudia ti sta ancora aspettando! Cosa pensavi di fare con Myha? Educare un cane non è una barzelletta! Specialmente se è il tuo primo cane e di cinofilia non ci capisci una cippa! Il tuo caso! E ora dici che in casa son liti furiose per colpa SUA???? No, caro, la colpa E' SOLO TUA!
Scusa se sono dura e aggressiva più di un clc incaz###to, ma sono davvero incaz##ta, anzi incaz##tissima!
E ora la pianto qui! Altrimenti divento offensiva!
Old 31-07-2008, 22:33   #9
star
Senior Member

star's Avatar

Send a message via MSN to star

dopo aver letto qualcosa in piu', posso fare una constatazione. purtroppo non sono i cani ad avere colpe dei loro disastri, ma di una cattiva gestione di esso/a da parte dei loro proprietari. quando ho adottato Alfi a 14 mesi, i loro ex proprietari, avevano raccontato di tutto quello che combinava, e x quei motivi non riuscivano piu' a tenerlo. mi ero gia' preparata a lunghi mesi da dedicargli x il recupero, ma con grande sorpresa, un cane che viveva fuori legato ad una catena, si è rivelato un ottimo cane d'appartamento. si, xche' benche' io abbia il giardino, lui vive in casa con noi e dorme in camera con noi. ho la casa strapiena di gingilli, x non parlare di tutti i giochi di Daniel, ma non ho mai dovuto spostare nulla. quando lavo i pavimenti, io gli dico di mettersi in un angolo, e lui sta' fermo ad aspettare che si asciughi. manco mio figlio è cosi' obbediente. questo x dirvi che si da' sempre colpa al cane, ma noi alla fine siamo sicuri di aver fatto le cose giuste??
star jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules