Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 08-10-2008, 09:05   #1
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Bon allora!

Se questo non ti dà problemi di gestione con Rey (leggasi coerenza); non farti troppe s#### mentali; continua così e godetevela!!

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 08-10-2008, 09:34   #2
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Nessun problema di gestione...il Rey ha il suo bel carattere forte ma non mi ha mai dato problemi di scalata gerarchica, sta al suo posto e non è piu' un cucciolotto ...spero vivamente che l'età adolescenziale l'abbia passata e che non ci siano problemi in futuro!!

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 08-10-2008, 10:26   #3
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quoto Diego in pieno ! I miei sono invece decisamente casalinghi, aria condizionata d' estate e divanetto caldo d' inverno (vabbè, inverno a Roma è una parola grossa)

...e muta perenne
Old 08-10-2008, 11:38   #4
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

..come i miei!
Ma qui il clima fa un pò schifo per la grande umidità perenne o quasi.. secondo me è peggio una temperatura non tanto bassa ma molto umida rispetto a un freddo di montagna, più intenso ma anche più secco.. o sono solo mie idee?
Comunque io li ho sempre lasciati scegliere: tutti vogliono stare in casa quando fuori fa molto caldo o molto freddo, diversamente no, Djuma è la più sensibile in quel senso mentre il pelosone non teme il freddo se non in pieno inverno mentre il caldo proprio non lo vuole nemmeno "annusare" e si rifugia in casa... si fanno capire.. però in questo modo non hanno mai una muta piena d'estate e un mantello davvero ricco in inverno, ma sono abituati così e se scelgono questo io li lascio fare.
Però ho sempre sentito dire che statisticamente i cani che stanno in casa vivono più a lungo.. sarò solo perché in genere hanno padroni più attenti forse (in genere! con le dovute eccezioni ovvio).. fuori in estate ci sono insetti molesti che causano malattie e se un cane non è protetto nel modo dovuto questa può essere una causa.. io poi mi sento più tranquilla se sono dentro per eventuali malintenzionati.. ma a parte questo sicuramente un cane che sta sempre fuori si abitua e non ne soffre forse molto nemmeno quando la temperatura scende molto (boh... lo spero!) poi dipende dalle razze e un clc è forte.. lasciare un collie ad esempio in un clima cittadino fuori di giorno in estate equivale a torturarlo, come lasciare fuori un levriero in inverno...

Last edited by elisa; 08-10-2008 at 12:09.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 08-10-2008, 11:43   #5
GliOcchiDelLupo
Junior Member

il mio konan è viziato come quelli di Navarre...fresco pavimento d'este..e divanetto caldo d'inverno..a Vercelli l'inverno si fa sentire...(in questi giorni la sera e la mattina già si gela)....sta in cortile quando ne ha voglia ma la sera è casalingo...fuori non ci vuole stare...dorme in sala, da solo, nella sua brandina...perchè se lo tengo in camera con me il mio fidanzato fa storie..va bhe.. (e poi si dice vita da cani... )

(Preghiera Cherokee)
GliOcchiDelLupo jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules