Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 06-02-2009, 10:07   #1
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
una novità c'è...si stabilisce per legge la lunghezza del guinzaglio...mica poco.
quando arriveranno a stabilire per legge come si tromba (per come e dove si muore stanno già provvedendo) spero di aver già cambiato paese.
Fai lo spiritoso, che una deliberazione anche su questo da parte dei nostri premurosi governanti ci vorrebbe : sappiamo + o - per sentito dire come si fa, ma vuoi mettere una bella e giusta legge che ci indichi per benino le posizioni ammissibili e le quantità settimanali massime e minime inderogabili ?

E a chi sgarra ?

ZAC !
Old 06-02-2009, 10:16   #2
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Cara Loredana, a me se digito su google viene per primo questo :
MANICOTTO

Con questo termine si indica genericamente un organo di conformazione cilindrica e internamente cavo. I manicotti, spesso di tipo scorrevole e scanalati all'interno, si impiegano largamente nelle trasmissioni dei veicoli come parti di giunti o come elementi scorrevoli per ottenere l'innesto delle varie marce, per il bloccaggio dei differenziali ecc. Vengono comunemente chiamati manicotti anche le tubazioni in gomma del sistema di raffreddamento delle automobili, quelle per il passaggio dell'aria del sistema di ventilazione e di riscaldamento dell'abitacolo ecc.

E la foto che hai postato è la bella Lanuggine ad un anno di età che fa un bel lanciato...

Al pari dei ministri (che come dice Claudia, nemmeno leggono i giornali!) anche i giornalisti o pseduo tali dovrebbero informarsi prima di parlare di ciò che non conoscono, ma lo stesso si può dire per te visto che paragoni un campo di addestramento al traffico di cuccioli dall' est.
Old 06-02-2009, 11:30   #3
vogliotti.loredana
Member

Smile premessa

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Cara Loredana, a me se digito su google viene per primo questo :
MANICOTTO

Con questo termine si indica genericamente un organo di conformazione cilindrica e internamente cavo. I manicotti, spesso di tipo scorrevole e scanalati all'interno, si impiegano largamente nelle trasmissioni dei veicoli come parti di giunti o come elementi scorrevoli per ottenere l'innesto delle varie marce, per il bloccaggio dei differenziali ecc. Vengono comunemente chiamati manicotti anche le tubazioni in gomma del sistema di raffreddamento delle automobili, quelle per il passaggio dell'aria del sistema di ventilazione e di riscaldamento dell'abitacolo ecc.

E la foto che hai postato è la bella Lanuggine ad un anno di età che fa un bel lanciato...

Al pari dei ministri (che come dice Claudia, nemmeno leggono i giornali!) anche i giornalisti o pseduo tali dovrebbero informarsi prima di parlare di ciò che non conoscono, ma lo stesso si può dire per te visto che paragoni un campo di addestramento al traffico di cuccioli dall' est.
Cara susanna comprendo benissimo che alle volte, per farsi comprendere, occorre fare i soliti disegnini...forse non sai di una opzione di google nelle ricerche, se digiti manicotto da addestramento e clikki su immagini...ti arriva questo
http://images.google.it/images?gbv=2...+addestramento
e dato che ho digitato: manicotto addestramento.....questo è quanto è uscito.Ma caliamo il solito velo su questo e passiamo alla seconda affermazione.Ho detto che se non c'è richiesta di addestramenti particolari, non v'è nemmeno mercato, proprio come i poveri cuccioli dell'est, o come per le pellicce. come mai ti senti tanto presa????????
infine, non sei stata nemmeno in grado di cogliere che la mia era una battuta sul figurante che insegnava agility al collie....sapevo chi era la cagna..e so anche molto bene che sta facendo.Perdona se non scrivo colorato e gigante come te, ma basta già il tuo post in tema col carnevale.Ma perchè te la prendi con me?? alle volte sembri intelligente :-(...io riporto paro paro quanto scritto sulla legge nuova, a me fa molto piacere, ma proprio tanto tanto :-)Ma comunque come dicono alcuni..sicuramente non faranno le multe, allora di che preoccuparsi eh???

Last edited by vogliotti.loredana; 06-02-2009 at 11:40.
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 06-02-2009, 11:49   #4
Sirius
Distinguished Member

Ma cosa ci agitiamo a fare?

Fatta la legge, trovato l'inganno.

Non cambierà niente... ma fa comunque piacere che ci provino a migliorare le cose. Chi ha buone intenzioni continuerà per la sua strada, tanto quanto lo farà il delinquente di turno.

Pace e bene.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 06-02-2009, 11:57   #5
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana View Post
sapevo chi era la cagna..e so anche molto bene che sta facendo.
E' proprio questo il punto, secondo me (SusannO) se prima parli di "addestramento all' aggressività" e quindi di manica e infine metti una foto di Lana in addestramento...

...semplicemente NON sai di cosa stai parlando. Forse lo pensi, ma una idea molto vaga
Old 06-02-2009, 12:21   #6
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

ma se io andassi ingiro con il guinzaglio riavvolgibile e lo tenessi sul blocco potrebbero dirmi qualcosa?
io credo proprio di no....cmq...vedremo...qua di persone che vanno col cane libero ce ne sono parecchie ma voglio vedere se incontro un barboncino libero vieni incontro al mio legato si azzuffano a quele danno la colpa....al mio Clc di 70 cm al guinzaglio o al piccolo barboncino indifeso e zoppicante libero????

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 06-02-2009, 14:29   #7
rosa
Member

rosa's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
... se incontro un barboncino libero vieni incontro al mio legato si azzuffano a quele danno la colpa....al mio Clc di 70 cm al guinzaglio o al piccolo barboncino indifeso e zoppicante libero????
l'opinione pubblica ... al barboncino piccolo e indifeso (e rompiscatole)!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2009, 09:53   #8
star
Senior Member

star's Avatar

Send a message via MSN to star

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
ma se io andassi ingiro con il guinzaglio riavvolgibile e lo tenessi sul blocco potrebbero dirmi qualcosa?
io credo proprio di no....cmq...vedremo...qua di persone che vanno col cane libero ce ne sono parecchie ma voglio vedere se incontro un barboncino libero vieni incontro al mio legato si azzuffano a quele danno la colpa....al mio Clc di 70 cm al guinzaglio o al piccolo barboncino indifeso e zoppicante libero????
cara Stefania, la primavera scorsa alfi passeggiava tranquillamente al guinzaglio, quando si è visto arrivare a velocita' sostenuta, un boxer che gli saltato addosso cercando di brancarlo alla gola.
Alfi nonostante fosse al guinzaglio, è stato piu' veloce a girarsi e l'ha brancato nel didietro, facendogli 2 buchini di poco conto.
mio marito glielo ha tolto dalla bocca.
beh, i proprietari hanno avuto il coraggio di venirci a chiedere i danni, ed hanno raccontato a tutto il vicinato che il nostro cane è aggressivo.
e non era un barboncino

star jest offline   Reply With Quote
Old 06-02-2009, 12:25   #9
vogliotti.loredana
Member

Default >:(

Quote:
E' proprio questo il punto, secondo me (SusannO) se prima parli di "addestramento all' aggressività" e quindi di manica e infine metti una foto di Lana in addestramento...

...semplicemente NON sai di cosa stai parlando. Forse lo pensi, ma una idea molto vaga
Senti bene susanno, non è produttiva questa conversazione, men che meno con me che come dici non sono ferrata in materia.Digitando manicotto da addestramento è uscito quanto ok??e il giornalista scrivendo manicotto, intendeva proprio quello che intendeva.Le leggi per coesistere ci sono ok?? per noi, per i cani, bisogna rispettarle, ci vuole chi le fa rispettare, e poi se non lo si vuole fare pace!!!I miei cani non hanno mai attaccato nessuno(tocco ferro) e non sono andata da nessuna parte a farli addestrare, "ci ho avuto culo" o loro sono equilibratissimi, pur essendo un Rottweiler uno e un Cane Lupo Cecoslovacco l'altra?? ma non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello di lasciare uno solo di loro slegato e nel bosco, in quanto potrebbe esserci gente che raccoglie funghi, o un cacciatore che gli spara..non potendo uscire solo a stagioni fisse, lego i mie cani al guinzaglio.. in quanto la liberta' mia finisce dove inizia quella dell'altro.Per il resto della giornata spaziano nel cortile, e da persona civile, mai avrei pensato di prendere nessuno di loro per confinarlo in un gabbione quando vado al lavoro!!!!Detto questo spero tanto di non essere piu' al centro del tuo interesse susanno!!!Biez
Old 07-02-2009, 14:15   #10
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana View Post
Detto questo spero tanto di non essere piu' al centro del tuo interesse susanno!!!Biez
Speranza vana finché spari minchiate su cose che non conosci, ma comunque poco male.
Purtroppo però quando la stessa ignoranza pervade anche chi legifera o chi diffonde notizie, allora possono nascere bei problemi.

Per il resto prendo atto che non hai il controllo sui tuoi cani e non li lasci mai liberi, contenta te contenti tutti.

Magari se avessi frequentato un tanto vituperato campo di addestramento...
Old 07-02-2009, 15:01   #11
vogliotti.loredana
Member

Default :-)

Quote:
Speranza vana finché spari minchiate su cose che non conosci, ma comunque poco male.
Purtroppo però quando la stessa ignoranza pervade anche chi legifera o chi diffonde notizie, allora possono nascere bei problemi.

Per il resto prendo atto che non hai il controllo sui tuoi cani e non li lasci mai liberi, contenta te contenti tutti.

Magari se avessi frequentato un tanto vituperato campo di addestramento...
:-) ho postato un articolo susanno, ne deduco che a Roma le scuole sono tutte a piani da te poco accessibili, in quanto non hai mai sentito la frase: AMBASCIATOR NON PORTA PENA.Comprendo perfettamente che brucia parecchio a tutti questa legge, a me personalmente sta bene che alcune razze non siano piu' in una lista restrittiva ed ingiusta...in quanto come non fa piacere a te mettere la museruola al tuo cane, non piaceva nemmeno a me essere costretta a metterla al mio di default prima, non mi piaceva affatto che il mio buonissimo Rottweiler fosse marchiato col nome di killer.I mie cani sono liberi susanno, in quanto hanno un recinto di 1500 mq,e non sanno che sia il gabbione, ma quando esco e vado nei supermercati che autorizzano l'ingresso ai cani , devo percorrere tutto il paese, e allora, in quel caso li tengo rigorosamente legati, in quanto so per certo che nonostante qualunque tipo di addestramento, e per tanto ubbidiente che sia il cane, anche solo per fare le feste potrebbe far cadere qualcuno, o peggio ancora, potrebbe spaventare un vecchio o un bambino.e ci potrebbe sempre essere per strada l'idiota che lascia il proprio yorkschire libero, in quanto tanto è piccolo...al limite puo' solo rompere le palle al grosso cane legato....sprezzante del malcapitato che tenta di tenere il suo cane di grossa taglia per evitare rogne.Caro susanno, questa si chiama civiltà, e non ha altri giri di parole, e che poi tu ne prenda atto o meno, credimi...dormirò sonni sereni lo stesso.In questo momento ci sono 8 iscritti e 30 ospiti, questo mi fa pensare che la gente entra..legge...e poi immagazzina, spero quindi che tutte queste discussioni, servano di monito, e specialmente servano a fermare il canificio che c'è in giro, in quanto la razza del clc è ancora embrionale e non si sa bene dove andra' a parare.Quando acquisto un cane, non voglio essere vincolato ad andare al campo per equilibrarlo, un cane nasce equilibrato, è poi il proprietario che sbaglia qualcosa, e allora corre ai ripari..a meno che questa razza non sia geneticamente cosi' difficile da richiedere per forza l'ausilio di un comportamentalista...due persone su dieci in questo forum chiamano questo animale: il mio lupo cecoslovacco..il mio lupone...quasi nessuno lo chiama cane lupo che siano questi esaltati ad avere bisogno del campo??? Sai susanno cosa mi piace del post che ho messo?? che è l'unico che è stato votato, e tu sai bene che non sono stata io a farlo
Dai...sorridi...non ti scaldare il piscio.....anzitempo

Last edited by vogliotti.loredana; 07-02-2009 at 20:13.
Old 17-02-2009, 09:59   #12
star
Senior Member

star's Avatar

Send a message via MSN to star

Quote:

quoto tutto.
io con il mio pastore tedesco ho lavorato sui brevetti di lavoro che ai tempi erano SCH h 1-2-3 è stato utilizzato inizialmente il manicotto e poi la manica.
ma lei distingueva il lavoro dalla vita di tutti i giorni.
un cane se è ben equilibrato , non ci sono manicotti che tengano.
io ho cresciuto un figlio a stretto contatto con lei, e mai e poi mai si è sognata di aggredire qualcuno.

star jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 15:10   #13
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Che cavolata.. ma non possono vietare il guinzaglio estensibile, è una delle invenzioni più pratiche e anche istruttive per il cane... già che non si può liberare da nessuna parte vogliamo anche impedirgli di muoversi con un minimo di libertà? Ma alle esigenze dei cani non pensa nessuno? e poi dicono che i diritti degli animali vengono tutelati sempre di più.. come no.
Io prenderò la multa piuttosto che adeguarmi a 'ste ca##ate.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 15:24   #14
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Che cavolata.. ma non possono vietare il guinzaglio estensibile, è una delle invenzioni più pratiche e anche istruttive per il cane... già che non si può liberare da nessuna parte vogliamo anche impedirgli di muoversi con un minimo di libertà? Ma alle esigenze dei cani non pensa nessuno? e poi dicono che i diritti degli animali vengono tutelati sempre di più.. come no.
Io prenderò la multa piuttosto che adeguarmi a 'ste ca##ate.
Tranqui Elisa,
a Brescia da molti anni il regolamento di polizia urbana oltre a vietare di buttare l'immondizia dai balconi, vieta guinzagli lunghi oltre 200 cm (visto come siamo avanti qui? ) ma che io sappia di contravvenzioni non ne hanno mai fatte anche perchè i poliziotti solitamente non girano con il doppio metro da muratore (ma temo che nemmeno per i rifiuti siano fatte molte contravvenzioni visto cosa viene abbandonato vicino ai cassonetti...)

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules