Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Thread Tools Display Modes
Old 01-04-2009, 16:57   #32
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by FRANCESCA View Post
Ed anche qui esprimo il mio parere giusto o sbagliato che sia.

Il CLC può essere un cane da famiglia, nel senso che dipende dalla famiglia.
Qui tengo come esempio chi conosco personalmente, io e mia sorella.
Ognuna delle due ha la propria famiglia.
Per la famiglia di mia sorella che ama andare in centro per negozi, che ama andare nei centri commerciali e che la domenica preferisce stare su un comodo sdraio a leggere un libro un CLC non è adatto.
Per la mia famiglia che ama andare a camminare nei boschi, che odia la confusione del centro cittadino, che non ama particolarmente dormire la mattina fino a tardi, forse il CLC è uno dei più adatti.
d'accordissimo con te, è fondamentale (secondo me) che la famiglia sia "da cane" e non viceversa:

- se il mio passatempo preferito è quello di stare ore ore davanti alla tv
comodamente sdraiata, andare al cinema, a ballare e/o cazzeggiare con gli amici allo stadio ...

- se vado in crisi quando auto e casa NON lustrano e profumano di pulito e mi preoccupo eccessivamente del mio aspetto che deve essere sempre perfetto....

- se è già uno sforzo per me pensare di portare i pargoli al parco e/o a fare una gitarella.....

- se da settembre a marzo adoro tapparmi in casa per evitare quei fastidiosi sbalzi di temperatura....

- se la carriera è tutto per me e lavoro come un disgraziato e non ho quasi il tempo per andare a pisiare.....

- se anche un solo membro della mia famiglia (convivente) rispecchia quanto sopra...

- se penso che la necessità del cane si riduca a scenderlo per pisciarlo, limitandomi a dargli vitto alloggio lavatura e asciugatura.....stirarlo no, porello!

bèh...perchè prendermi un cane? siamo mica obbligati

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules