![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
è davvero divertente leggere di uno che ha fatto 5-7-10 cucciolate messo quasi sotto esame da due ragazzi manco 30 enni suppongo,che di voli pindarici ne han gia fatti parecchi!
![]() ragazzi vi è stato detto 30 volte: mettetevi a far cucciolate e poi di cgh jkp ppbt vgs (pure navarre lo tira fuori..con un po di ironia però.. ![]() ![]() arnaldo ma tu rispondi pure loro? senza contare la vicenda cal 2 bjork,ma li era la ultra fede di alessio(si è vi- sta come è andata a finire)e ultra ottimismo..si è vista come è andata a finire sarà un caso ,ma dopo quelle disavventure,con coda verso il 1° gennaio(ricordo una battaglia di ore, ![]() ![]() rimane la sua delizia,l hd di cani di dieci anni fa..vero NOZIONISMO applicato alla cinofilia.. alessio a quando il rusticone x la pandorella? dia su che li dopo mica guardiamo all hd,guardiamo la morfo,quella si vede gia a 6 mesi,, e li ci sarà un po meno da ridere ![]() alessio ridurre l' allevamento(che necessita anche di intuito,al di la di tante ***;ma tu di intuito ne hai davvero poco ,tutto intento come sei sempre a citare prasnik grotolowwski e banzanki ![]() ridurlo,dicoa ste formulette fa davero sorridere,citare sempre nomi,poi(per te e solo x te)altisonanti denota quanta poca fiducia hai ,forse,nelle tue capacità ![]() son così sterili ste formuline che tanto ti intrigano, che maneggi con nonchalanche come una 18 enne maneggia i cosmetici prima di uscire il sabato sera a rimini,fa davvero sorridere eh ![]() è nozionismo e basta attendiamo con ansia la tua prima cucciolata...eheheh
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 30-04-2009 at 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
bravo alessio che hai portato qui questa discussione!
devo dire che non ci capisco una mazza in genealogie e quant'altro quindi stò leggendo con molto interesse le teorie che ognuno di voi stà supportando. Non sono in grado di prendere una posizione perchè credo che per farlo mi dovrei mettere a studiare tutte le discendenze di tutti i clc e sinceramente non ne ho voglia. Quando ho preso maki non era questo che volevo; volevo semlicemente un cane! Quindi, ammettendo la mia ignoranza, al momento giusto mi farò consigliare dall'allevatrice di maki per l'eventuale "maschio" e sono sicura che lei avrà tutte le attenzioni anche per il problema displasia e altro. Mi fido cecamente di lei e della sua cultura!!! Intanto però leggo con vero piacere e gusto questa discussione! BRAVI! ![]() Sono orgogliosa delle vostre conoscenze...ammazza oh, ma quanto tempo ci avete messo per sapere tutte stè cose???? ![]()
![]() |
#4 |
e la zecca Misha
|
![]() HTML Code:
bravo alessio che hai portato qui questa discussione! devo dire che non ci capisco una mazza in genealogie e quant'altro quindi stò leggendo con molto interesse le teorie che ognuno di voi stà supportando.Non sono in grado di prendere una posizione perchè credo che per farlo mi dovrei mettere a studiare tutte le discendenze di tutti i clc quoto quanto ha detto elisa e lo riporto per me... vi ringrazio davvero perchè leggendovi qualcosa si riesce a capire ed imparare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
la vocazione al nozionismo di gente che"ah io non me ne intendo però leggo
![]() beh se non se ne intende come fa a capire se uno dice cose fuori luogo o meno? ![]() la vocazione alla filologia e al volo pindarico mascherata da "scientismo" ![]() ![]() del resto basta poco x "epater le bourgeois",la gente rimane a bocca aperta x molto meno ![]() un dato su tutti ""COLT ZEPER: 75 discendenti circa 23 lastrati il cui risultato è ufficializzato 12 discendenti con HD grado E 1 discendenti con HD grado D 7 discendenti con HD grado C 2 discendenti con HD grado B 1 discendente con HD grado A"" 23 cani lasttati su 75..non 70 su 75..... ![]() non si può NECESSARIAMENTE dire che i rimanenti (molti) non lastrati dovessero incidentalmente dare x forza un pessimo risultato come voto,anche se quei poki lastrati sul totale non danno dati mediamente fantastici-è un fatto! ![]() del resto sia x fabrizio corona..sia x l' ambito zootecnico,vale una cosa: la presunzione di innocenza ![]() del resto un cane non lastrato è magari "politicamente scorretto"!qui e oggi in italia " ma le razze,agli inizi,han sempre decine di effettivi non lastrati figuriamoci in un paese del 2° mondo come molti erano,quelli d ellest, fino a poki anni fa e questi sono dati così parziali (e le statistike,senza tirare in ballo Sartori il politologo,posson essere stiracchiate in ogni senso)che come minimo sarebbe impossibile venirne a capo(a meno che non si abbia una fiducia incrollabile su tutto cio che è estero..l 'esterofilia si sa, in italia è un problema diffuso) per non parlare poi che su un ritorno 4 generazioni prima NON è un ritorno due generazioni dietro;cose che sarebbero banali da dire ovunque,ma che qui diventano eccezzionali le possibilità,anche avessero un senso i dati sopra(dubito)di ereditarlo,tanto piu sono lontani,scende ![]() ma alessio non avendo mai fatto una cucciolata probabilmente lo ignora i cani prendono molto da genitori e nonni,ma pokisismo oltre la 2a generazione dietro e a poco vale il"vgt certg cergggd cgtolki" ![]() si vuole qui ricordare ancora uan votla che certe cose non sono così matematike ,che 1 + 1 in cinofilia non fa 2,e che lallevatore per sua misisoen alleva cani,non lastre di cani che vanno interpretate,contestualizzate,e ottimizzate(ovvero,se un paese ha tradizioni di vlautazioni diverse..anche al milllimtro..beh il paragone salta tutto..) e cmq alla base cè la voglia di darsi un aurea di"scientismo" che evidentemente qualcuno non trova in altri ambiti ![]() alessio non hai capito:il campo di battaglia è la morfologia..i cani sono SANI salvo prova contraria,x la legge:ripeto,salvo prova contraria,e qui di prove maestre non ce ne sono ![]() le congetture ,anche motivate,non sono prove ![]() o cè la prova maestra,per tutte le leggi e i "buon senso",o non cè prova punto coem si suol dire nel diritto"oltre ogni ragionevole dubbio,al di la di ogni possibilità " che in sto caso cè eccome se cè ![]() (proprio perchè parliamo di cani"vecchi",di un altro paese con una tradizione cinotecnica diversa,per non aggiugnere la venerazione senza riflessione che qualcuno ha per tuti i dati che vengono dai paesi"peribosky"..evidentemente fa un po fatica a camminare da solo con le sue idee etc etc, ![]() ![]() sulle capacità poi,di "illustrare gli ultimi ritrovati di definizione delle lastre e di trasmissioni dei caratteri " ![]() ![]() ....beh..lascio a voi riflettere ![]() ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 30-04-2009 at 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
Ciao Alessio,
ho visto che hai fatto lo screening ai miei cani visto il risultato mi sarebbe piaciuto che tu mi avessi avvisato prima dei miei azzardi( anche Sarka visto che i cani arrivano da lei dovro' chiederle i danni visto che erano difettati all'origine! ![]() almeno non mi troverei con due cani displasici ,vedo che le voci girano velocemente visto che io avevo parlato di uno ma non deve certo esere un segreto anzi visto che j.t. ha tanti fratelli e' bene che sappiano che ci sono dei rischi sempre, che come credo ,purtroppo non sia stato l'accoppiamento di DAKOTA E J.T. a portare a questo disastro perche' per voi sono solo dati, ma io ho dietro delle persone che non stanno passando un periodo semplice. Cmq credo che se fosse cosi' facile riuscire dalle statitiche a prevenire la displasia avremmo trovato l'uovo di colombo. Ma mi pare che questo non sia ancora fattibile. Ovvio che l'accoppiamento non verra' ripetuto anzi J.t. verra' castrato e le lupe molto probabilmente sterilizzate quindi non faro' piu' azzardi promesso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Artù & Beauty
|
![]() Quote:
Non mi sembra proprio una grande idea, questa qui! Mi sembra ci siano metodi meno drastici (chiusura dei condotti spermatici, ad esempio); non mi sembra giusto punirlo così. Oltrettutto, magari accoppiato con un'altra cagna potrebbe non dare problemi (magari per prudenza questa è una cosa che è meglio non provare). Ripensaci! Ciao.
![]() |
![]() |
#8 | |
fica secca
|
![]() Quote:
Però capisco anche che ora tu abbia ben altro a cui pensare e che tu sia demotivata...è normale per chi ama come te i tuoi cani.
![]() |
![]() |
#9 | ||
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
Nel thread in cui si parlava di Galiba (Opinionismo costruttivo, messaggio 26) e poi sfociato nell'ennesima discussione sull'hd, mi riferivo proprio alla tua cucciolata: Quote:
Scusa ma Sarka non ha colpe, non ti ha dato due cani malati, è la combinazione dei due cani che ha dato quel risultato, e cmq come dice Serena, facendo si sbaglia e si impara. Io per mia inclinazione, prima studio, confuto, osservo il lavoro altrui, mi creo un bagaglio e poi faccio. Questo sicuramente non mi esentarà dallo sbaglio, ma spero di ridurne la possibilità.
IO CE L'HO PROFUMATO Last edited by woland77; 04-05-2009 at 13:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|