|
|
|
|||||||
| Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Premesso che in materia CLC sono proprio ignorante, non chiedetemi niente di morfologia o movimento o caratttere. Chiedetemelo per un setter inglese o per un pointer allora forse qualcosa di buono lo dico.
Premesso che so per certo che per ogni singolo proprietario il proprio cane è il più bello ed il più bravo di tutti. Ho riletto il messaggio di Peppe due volte per vedere di capire da dove poteva nascere tutto questo disappunto. Io non ho trovato niente che non andasse. Non è per niente offensivo nei riguardi di nessun soggetto e sul discorso di Norak, perchè tanto tutta la discussione è partita da qui, ha evidenziato solo un errore di quel singolo giorno e non morfologico o caratteriale. Faccio i miei complimenti a tutti i partecipanti. Le foto splendide... Bravo Peppe!!
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
La mia Penelope aveva quasi un anno e ad un raduno parlando del piu e del meno , mi viene chiesto da un qualificato allevatore chi erano i genitori di Penny.
Io rispondo Art e Rajka.....mi sento dire queste testuali parole in maniera abbastanza concitata : Art ? l'ho visto poche settimane fa e devo dire che era veramente un mostro , non capisco come cani del genere vengano usati per la riproduzione , e pensare che il padre è molto bello , brutto di testa e di movimenti ecc. ecc.. Io da perfetto neofita chiedo : ma lei assomiglia piu alla madre o al padre....e l'allevatore : no no , è il padre spiccicata !!! Detto questo io e la mia cagnetta , entrambi con la coda tra le gambe ce ne siamo andati via mogi mogi. A mente fredda mi sono andato a vedere il palmares di Art e ho visto una grande sfilza di vittorie e di eccellente ... e mi domando : che competenza ha questo "allevatore qualificato" che esprime giudizi cosi opposti rispetto una lunga serie di giudici ?? Poi da un allevatore che ha di fronte un novizio magari mi sarei aspettato un giudizio espresso in maniera piu' "garbata" tipo "quel determinato tipo di linea non mi piace"....purtroppo la maleducazione non ha ne conoscenza ne sesso ! Tutto questo per dire che secondo me quando uno si espone deve prendere con il giusto modo anche le critiche purchè siano fatte con educazione e senza offendere (come invece ha fatto l'allevatore sopra in questione) , anche se fatte da persone magari meno competenti , d'altronde non esiste un "quizzario" dove uno possa valutare la propria competenza. Comunque a me il resoconto di Pariduzz è piaciuto molto anche se non condivido i suoi giudizi in merito ai due cani in oggetto che a me sono piaciuti entrambi molto. Andrea
|
|
|
#3 | |
|
Rajka e la ciambella
|
Quote:
![]() .....ma nessuno ha i risultati completi dell'expo?? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
www.cheopewolfdog.it
|
Classe campioni: MORFEO PASSO DEL LUPO: 1° ECC; CAC; ris.CACIB CHSM Classe libera: OLCAN ARIMMINUM: 1°ECC; CAC; CHSM NORAK PASSO DEL LUPO: 2°ECC Classe intermedia: CHEOPE ---(PRIV.DI FRANCO)---: 1° ECC; CAC; CACIB; BOS; MIGLIOR MASCHIO EZECHIELE OLIM PALUS: 2°ECC; ris. CAC Classe lavoro: ARIMMINUM TIMBERWOLF: 1° ECC.; CAC Classe Juniores: ECHO CRYING WOLF: 1°MP; MIGLIOR JUNIORES CAOS-WOLF LUPI DI MONTEMORELLO: 2°MP A'DEVON: 3°P Femmine Classe campioni: BREEZE WOLF: 1° ECC; CAC; CACIB; BOB; MIGLIOR FEMMINA CHUPEA: 2°ECC Classe libera: GAFNE REPKA L'AMICO DEL LUPO: 1° ECC; CAC; R.CACIB RIHANANA OF SYRIA ARIMMINUM: 2°ECC A'NEFTI RUNNINGWOLF: 3°ECC Classe intermedia: UDY PASSO DEL LUPO: 1° ECC; CAC ARIMMINUM MAKUYI: 2°ECC; ris.CAC Classe lavoro: ARIMMINUM KRIMHILDE: 1°ECC; CAC CHSM Classe giovani: PENELOPE ARIMMINUM: 1°ECC; JCHSM; MIGLIOR GIOVANE LILLY L'AMICO DEL LUPO: 2°ECC correggette se c'è qualche errore!
Last edited by matteo&martina; 18-06-2009 at 13:34. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ben detto raffy, se in un forum non si può esprimere un parere , (che possa essere condiviso o meno), su un cane, se a una persona un clc può piacere o meno, perchè non dirlo?
Io sostanzialmente mi trovo d'accordo con peppe, e nell'esposizione delle sue impressioni è stato elegante e sincero, e allora perchè non dirlo? Se poi il forum serve solo per dire che sono tutti belli e bravi, credo che di costruttivo ci sia ben poco, io scrivo poco, ma lo leggo quotidianamente , e ogni volta che qualcuno fa qualche critica a qualche clc di qualche forumista, si scatena il putiferio. Magari se gli stessi soggetti fossero appartenuti a persone non appartenenti a questa comunity, tutto filava liscio. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Nei risultati che hai messo errori non ne vedo, ma credo che un paio di aggiunte vadano fatte,
Arimminum Krimhilde CHSM e ma qua potrei sbagliare credo sia lo stesso discorso per Morfeo Massimiliano |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
www.cheopewolfdog.it
|
Quote:
sorry! corretto!
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Guest
|
Quote:
Aki che si è preso pure il Cacib e miglior maschio, superando il ballerino country e Morfeo e Timber, bravissimo lui e Martina Brava Repka e Paola per il risultato, Paola è simpaticissima come lo è anche Repka ...e olcan lo sa bene Complmenti pure ai cucciolini Devon ed Echo , molto belli e tranquilli , sia Devon che Echo si sono fatti accarezzare e coccolare senza problemi, stando in mezzo alla gente e tanti altri cani sempre tranquillamente |
|
|
|
|
#9 | |
|
Rajka e la ciambella
|
Quote:
Grande Penelope![]() Ops...complimenti a tutti gli altri. Last edited by anastasia; 18-06-2009 at 11:50. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
VIP Member
|
Quote:
ho sentito di moooooolto peggio e da persone considerate signorili e piacevoli ![]() tutto si risolverebbe se, invece che farvi "giudicare" i cani da gente in mostre e fiere, ve li godeste per voi e basta; non mi pare che si portino i figli in dei capannoni dove della gente ne giudica le fattezze, o sbaglio? ah no, c'era in nazismo ... è vero, scusate mio modesto parere, ovviamente
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Eccomi qui da buon napoletano in ritardo per la mia lapidazione
![]() Prima di essere lapidato voglio ringraziare tutti quelli che hanno speso una parolina buona per me comprendendo la mia buona fede e il mio sforzo di razionalità e obiettività. Vi prego al prossimo raduno di fare un brindisi in mia memoria io da lissu' spendero' una parolina per i vostri cani chiedendo salute, prosperità ,cucciolate numerose(ma non troppo)e successi in expo' a scapito di chi mi ha mandato al patibolo! Se Simona non fosse intervenuta con la sua autorevole tirata di orecchie a gettare una secchiata di benzina sul fuoco la lapidazione probabilmente l'avrei scampata visto che le acque andavano calmandosi. Quando commentai l'expo' di Napoli e non mancai di elogiare la cucciolata "E Olim Palus" evidentemente ero competente,venivo coccolato e riverito,le mie affermazioni venivano sottolineate e rilanciate,ero stimato...oggi non lo sono più. Tra l'altro zach mi piace e l'ho detto chiaramente, non condivido l'esclamazione del giudice "short face"che avrebbe fatto in seguito anche per altri cani e ho specificato che anche io a scegliere tra lui e aki due cani di ottimo livello sarei stato molto indeciso. Rigetto con forza questa teorizzazione del criterio cronologico:solo perchè vivo il mondo del clc da 3 anni e tu da piu' anni,(ed altri da molti piu' di te...) dovrei chinare il capo e accettare tutto quanto dicono allevatori piu' navigati? Sbaglierei grossolanamente perche anche tu come altri di errori ne hai fatti e ne farai ancora,ed io continuero' ed elogiarti quando farai qualcosa di buono cinotecnicamente parlando dal mio punto di vista,e ad essere critico quando sbagli,senza timori reverenziali o seggezione psicologica,guardando ai cani e non alle persone,con umiltà e rispetto ma senza abdicare alla capacità di critica. Ho seguito diverse esposizioni, stavolta il giudice mi ha colpito per pignoleria e precisione,quando ha lasciato la pizza alla merce delle mosche chiedendo a tutti di continuare i giudizi e non fare nessuna pausa pranzo ho teso ancora di piu' l'orecchio ad ascoltare i suoi giudici e ripeto sui maschi sono stato daccordo quasi in tutto sulle femmine no. Se ho sbagliato qualcosa di tecnico ti prego di correggermi di confrontarti senza esprimere giudizi sulle mie capacità e sulla mia presunta incompetenza. Cerca di dimostrare a tutti quanto sei competente brava e praparata tu attraverso un confronto leale e democratico fatto di argomentazioni cinotecniche e non di teorie volte e demonizzare e screditare le altre persone. Un ultimo saluto commosso alla mia raffy che aveva semrpe scroccato il mio nick e adesso si è registrata solo per amor del suo vituperato martire ,in un commovente slancio emozionale a lei lascio i miei due nanetti pelosi.
www.lupifelix.it Last edited by pariduzz; 17-06-2009 at 18:52. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
VIP Member
|
ah napulè, qua vogliamo solo mozzarella di bufala e tanto vino
PS: se osate criticare un mio animale io faccio un genocidio
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
[quote=toporatto;219291]ah napulè, qua vogliamo solo mozzarella di bufala e tanto vino
adesso sì che ci siamo!!!
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
NONOSTANTE SIA STATO,COME DICONO,COSI' INGESTIBILE DENTRO AL RING COME SE FOSSE UN MOSTRO HA PRESO ECCELLENTE E ,RIPETO, E' STATO ANCHE POSIZIONATO PRIMO MOMENTANEAMENTEMI CHIEDO,COME FARANNO IN TANTI, COME MAI NON E' STATO SQUALIFICATO?????? MAH............. STENDIAMO VERAMENTE UN VELO PIETOSO E CON QUESTO SPERO DI CHIUDERE LA DISCUSSIONE UNA VOLTA PER TUTTE... POVERO COCCO DI MAMMA....SE POTESSE PARLARE E DIRE LA SUA... P.S. tesoro mio sappi che ti difendero' sempre a spada tratta...sei la mia vita
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
VIP Member
|
ora ci si sbronza?
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Rigetto con forza questa teorizzazione del criterio cronologico:solo perchè vivo il mondo del clc da 3 anni e tu da piu' anni,(ed altri da molti piu' di te...) dovrei chinare il capo e accettare tutto quanto dicono allevatori piu' navigati?
Sbaglierei grossolanamente perche anche tu come altri di errori ne hai fatti e ne farai ancora,ed io continuero' ed elogiarti quando farai qualcosa di buono cinotecnicamente parlando dal mio punto di vista,e ad essere critico quando sbagli,senza timori reverenziali o seggezione psicologica,guardando ai cani e non alle persone,con umiltà e rispetto ma senza abdicare alla capacità di critica. Straquoto quanto detto da Peppe, in più volevo aggiungere una piccola considerazione, il fatto che un maschio sia dominante , non vuol dire che quando vede un altro cane deve fiondarsi su, compresi quelli che stanno a bordo ring(io), Oltre alla morfologia, in expo va premiato anche il comportamento, e se Norak dal punto di vista morfologico è sicuramente un cane eccellente, non si può dire altrettanto del suo comportamento in ring(visto 2 volte, a grosseto e a orvieto). Non voglio creare ulteriori polemiche e non voglio attaccare nessuno, ma credo che ognuno sia libero di esprimere la sua opinione, condivisibile o meno. Ho visto anche tanti maschi adulti in altre occasioni che in ring sono semplicemente perfetti per comportamento. |
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|