Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 24-07-2009, 10:55   #11
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by maya View Post

Ma è il modo di affrontare queste , chiamiamole sfide per rimanere fedele alla parola da te usata, che parte di noi su questo forum ritiene inadeguato o esagerato, molte persone con molta più esperienza di te e di me stanno dicendo che ci sono altri metodi oltre la schienata, molto più incisivi per stabilire la tua leadership nel branco e creare un rapporto di fiudica e di rispetto con il tuo cane.
Io non contesto gli altri metodi, siete vuoi che mi pare contestare il metodo della schienata.

Con le buone o con le cattive intendo, prima usare le buone, avvisare o ignorare, premietti e rassicurazioni, ma se il cane oltrepassa il limite usare le cattive.

Io devo capire il cane, ma non mi devo adeguare al cane.
E' il cane che si deve adeguare a me. Sic.
Lui mangia, va a spasso, gioca, esplora... ha solo quelle quattro regole da rispettare. E le deve rispettare. Punto.

Si parla di una schienata al mese, una fatta per la pipì, due fatte per il seduto, una per il vieni e una per il cibo... Tutte hanno portato al risultato voluto, e delle chiacchiere mi importa relativamente. Ma il resto del tempo come credi che lo si passi? A schienare sempre e per un nonnulla?

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules