Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Thread Tools Display Modes
Old 04-09-2009, 23:35   #15
Mat
Member

Mat's Avatar

eh la vendo un pò dura che tu li conosca dei 3 (che avevo allevato nell'anno 2001-02) , 2 sono partiti con la migrazione autunnale molti anni fa , 1 l'ha mangiato un cane ( non sapete quanto male sono stato) , e quello che avevo allevato nel 1997 anche lui ormai ha fatto una brutta fine .

comunque si gli ultimi tre li avevo allevati causa un disposcamento di un boschetto della parrocchia , io abitando adiacente ero affacciato a guardare e ho visto che havevano segato una acacia con sopra un nido , andando a vedere (il nido era molto grande e voluminoso) ho visto questi tre pulcinoni (erano ancora senza piume e avevano gli occhi nudi era tipo il mese di maggio o giù di li ) decisi di prenderli con me , li tenni una decina di giorni dentro il nido (avendo segato l'albero ho chiesto se potevano darmi il nido segando i due rami che lo tenevano) poi aperti gli occhi e cresciute le prime piume li misi su un piccolo trespolo ( era lungo tipo 2 metri ) e di li al calduccio e riparati dalla pioggia non si mossero fin quando non cominciarono a volacchiare (era arrivata tipo metà estate) e qui era la parte più difficile perchè saltellavano come pazzi senza aver cura se ci fosse una macchina che facesse manovra o una vecchietta che andava a trovare mio nonno , almeno quando mi vedevano me con i 3 etti di macinato saltellavano nella mia direzione , io li facevo salire sulla mia mano (protetta dal guanto) e li riappoggiavoo sul trespolo poi da li li famavo. questo fino a quando ad agosto partii per il viaggio in inghilterra ( vacanze studio) e purtroppo anche i corvi ( mi piace pensare che sentirono la mia mancaza ) partirono (i 2 rimasti, il terzo purtroppo se lo era mangiato un cane metre il giorno dopo che ero partito saltellava in giro per il pasese {sul marciapiede} e incontrò per sua sfortuna un cane sulla sua strada ) questa in breve la storia dei 3 ultimi corvi quelli che mi ricordo meglio , non dimenticherò mai i giri in bici (con un corvo alla volta sul manubrio) che facevo o le ore che passavo seduto in fondo al giardino a vedere loro che saltellavano becchettavano tutto quello che vedevano.

quello che avevo prima invece non era mai partito , non era attaccato a me come i tre di prima ma era anch'esso come un cane , tutti ovviemente i corvi mangiavano dalla mano un 60-80% di macinato di carne più tutto quello che trovavano in giro , questo corvo chiamato buck è stato con noi 2 anni è stato "mangiato" dal mio boxer femmina quando aveva fatto i cuccioli , purtroppo il corvo essendo molto curioso camminava in giro per tutto il giardino , una mattina preso circa una settimana dopo che grace (il boxer ) fece i cuccioli decise di andare a zompettare da quella parte , lei purtroppo essendo molto gelosa dei cuccioli e non avendo sempre visto di buon occhio il povero buck che non avrebbe mai fatto del male a una mosca gli diede un morso per allontanarlo o chissà perchè e lo strozzo , scusate tutti i fatti sono accaduti con questa serie , ma non riesco a collocarli bene come date-avvenimenti.

Mat jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules