Вернуться   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Ответ

Опции темы Опции просмотра
Старый 04.09.2009, 12:07   #1
Antarctica
Junior Member

Цитата:
Сообщение от eleraja Посмотреть сообщение
Non mi intendo di allevatori .... Posso solo dirti che per me sono preferibili quelli che "fanno" il senso Puppy ai cuccioli ..
ti andrebbe di aggiungere due righe per farmi capire meglio cosa intendi ?

Trovo che nel tuo avatar ci sia uno degli sguardi più emozionanti che abbia mai visto.
Complimenti sinceri a chi ha scattato quella foto.
Antarctica вне форума   Ответить с цитированием
Старый 04.09.2009, 13:26   #2
eleraja
Senior Member

Цитата:
Сообщение от Antarctica Посмотреть сообщение
ti andrebbe di aggiungere due righe per farmi capire meglio cosa intendi ?

Trovo che nel tuo avatar ci sia uno degli sguardi più emozionanti che abbia mai visto.
Complimenti sinceri a chi ha scattato quella foto.
La foto è mia, hehehe! grazie, come mi gongolo.. Luna è così, come la vedi lì!

Due righe.... ehm! non sono una comportamentalista, quindi per non partire subito con le fesserie ti copio e incollo la definizione di Wayne: Senso-Puppy si preoccupa di fornire al cucciolo quegli stimoli necessari per un completo sviluppo delle caratteristiche ereditate, in sincronia con il suo sviluppo psicofisico, affinché possa adeguarsi ad interagire con naturalezza in un ambiente molto più complesso di quello, in cui stando ai reperti archeologici il cane si é evoluto per 14.000 anni; o addirittura 100.000 come piu' recentemente stabilito da uno studio sul DNA.
Metto del mio... (ovvero come ho capito io): Senso-Puppy tenta di associare i cambiamenti che avvengono a livello sensoriale nel cucciolo con attività da fare e da non fare in ogni periodo. Ad esempio, c'è una fase, non ricordo quale, durante la quale è bene inserire, nell'ambiente di vita del cucciolo, degli ostacoli che servano di stimolo a prendere coscienza del proprio corpo e delle proprie capacità motorie... sono da seguire accorgimenti relativi all'introduzione o meno di determinati suoni, e quando.... bah! va bene come inizio? Veramente.. mi trovo in imbarazzo a dare spiegazioni, non è il mio campo. Mi sono solo sentita di citare il senso puppy, perchè il mio buon senso mi fa ritenere che un po' di stress (controllato) contribuisca al corretto sviluppo mentale/comportamentale del cucciolo.
elena
eleraja вне форума   Ответить с цитированием
Старый 04.09.2009, 14:56   #3
licantropo
aragorn yorek-di merlino-

è sempre bello vedere qualcuno che prima di prendere un cucciolo di questi brutti e catttivi lupini si informa in maniera cosi approfondita....complimenti e auguri!!!
Старый 04.09.2009, 15:05   #4
Sunnyna
Sunnywolf

Ciao benarrivato e bellissima la tua firma!
Ma ora quanti cani hai?
non sapevo si allevassero i corvi! hai qualche foto? (delle iguane no per favore )

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna вне форума   Ответить с цитированием
Старый 04.09.2009, 15:12   #5
Mat
Member

si allora è una storia un pò lunga , comunque si i corvi si allevano come normali uccelli io li ho sempre tenuti liberi , quei furbastri presi da piccoli e nutriti, con macinato e mangime ,non gli passava manco per la testa di andare a svolazzare da qualche altra parte sallellavano di qua e di la , salivano su un albero , sendevano e gracchiavano ongi volta che mi vedevano che teneroni , non vi dico quando tornavo a casa con la coriera che mi venivano a prendere (erano 3 ) e mi planavano sulla schiena ... potete immaginare ,erano ben pasciuti e con degli artigli che non vi dico, che facce che facevo , si dovrei avere qualche foto , comunque per i cani li ho avuti in tempi diversi il primo il cane lupo (incrociato con pastore tedesco maschio) aveva qualche anno più di me ed è vissuto fino a 12 anni io ero ancora piccolo quando è morto , poi abbiamo preso il boxer (femmina) ed è vissuto fino a 3 anni fa lei aveva tipo 13 anni se non ricordo bene . se avete altre domande fatemi pure , appena ho un due foto le posto senz'altro

Mat вне форума   Ответить с цитированием
Старый 04.09.2009, 20:14   #6
eleraja
Senior Member

Цитата:
Сообщение от Mat Посмотреть сообщение
si allora è una storia un pò lunga , comunque si i corvi si allevano come normali uccelli io li ho sempre tenuti liberi , quei furbastri presi da piccoli e nutriti, con macinato e mangime ,non gli passava manco per la testa di andare a svolazzare da qualche altra parte sallellavano di qua e di la , salivano su un albero , sendevano e gracchiavano ongi volta che mi vedevano che teneroni , non vi dico quando tornavo a casa con la coriera che mi venivano a prendere (erano 3 ) e mi planavano sulla schiena ... potete immaginare ,erano ben pasciuti e con degli artigli che non vi dico, che facce che facevo , .....
Sei una specie di Konrad Lorenz, insomma! ehehe!
Interessante!
elena
eleraja вне форума   Ответить с цитированием
Старый 04.09.2009, 20:43   #7
Mat
Member

allora ecco qui il primo , physignatus cocincinus alias drago d'acqua è una foto di qualche mese fa ,quella sotto è la foto dell'iguana iguana femmina , dell'altro maschio di iguana non trovo una bella foto

Старый 04.09.2009, 20:53   #8
woland77
Gran figl de putt Member

Interessante veramente, non vedo l'ora di conoscerti!! Amo i corvi, sono ottimi compagni e consiglieri nelle rocciose terre d'alta quota!
Старый 04.09.2009, 15:27   #9
starjumper
Senior Member

Цитата:
Сообщение от Sunnyna Посмотреть сообщение
Ciao benarrivato e bellissima la tua firma!
Ma ora quanti cani hai?
non sapevo si allevassero i corvi! hai qualche foto? (delle iguane no per favore )
eeeh no, io voglio anche le iguane!!! Bellissime!
Старый 04.09.2009, 20:01   #10
Mat
Member

ecco di quelle ho le foto , dei corvi , siccome sono foto di almeno 7-8 anni fa devo andare a scavare negli archivi
dopo cena metto la foto dei rettili , se volete posto anche le foto del cibo ; allevo tre spece di blatte (scarafaggi) per l'alimentazione

Старый 04.09.2009, 22:00   #11
Antarctica
Junior Member

Цитата:
La foto è mia, hehehe! grazie, come mi gongolo.. Luna è così, come la vedi lì!
Eh.
dopo aver visitato la tua homepage ed aver visto altre tue foto, penso tu abbia ben ragione di gongolarti.
lo farei anche io se solo avessi un quarto del tuo talento.
Цитата:
Due righe.... ehm! non sono una comportamentalista, quindi per non partire subito con le fesserie ti copio e incollo la definizione di Wayne
va bene come inizio? Veramente.. mi trovo in imbarazzo a dare spiegazioni, non è il mio campo. Mi sono solo sentita di citare il senso puppy, perchè il mio buon senso mi fa ritenere che un po' di stress (controllato) contribuisca al corretto sviluppo mentale/comportamentale del cucciolo.
elena
Non dovresti sentirti in imbarazzo a fare qualcosa che ti riesce bene, anzi, aggiungo che sarei felice se volessi contribuire con qualche tuo post a questo thread
Antarctica вне форума   Ответить с цитированием
Ответ