|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
Si vabbè, comunque è un cane non un marziano! giusto conoscere alcuni aspetti un po' particolari ma se uno lo vuole ed è pronto a qualche piccola rinuncia, perché no ?
Noi da quando abbiamo visto per la prima volta la foto su una rivista a quando abbiamo deciso e telefonato per prenotarlo saranno passati si e no 5 minuti. ![]()
![]() |
#2 |
Guest
|
![]()
@navarre si hai ragione è una cane e non un marziano ne tanto meno un lupo-cane...però di persone che lo mollano perchè tira al guinzaglio o è ringhioso con altri maschi ce ne sono mi sembra
E comunque sono le stesse cose che direi a chiunque voglia un cane di taglia grande , io ho apsettato 6 anni perchè stavo fuori casa 10 ore al giorno per lavoro e certo dedicarlgi solo due ore la sera e il week end mi sembrava poco tutto qua Last edited by maya; 23-10-2009 at 22:12. |
![]() |
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
No è semplice, 8 anni fa non esistevano forum dove ti terrorizzavano, c' erano invece solo 3-4 allevatori secondo i quali era ovviamente buonizzimo...
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
certo che è un cane.
la "questione" DANNI non mi ha assolutamente scalfito. non è per salvare tende e divani che non ho portato a casa un clc. problemi di "gestione familiare" OVVERO vizi che altri componenti della famiglia sapevo avrebbero dato ( e danno puntualmente al border) che con un clc non sarebbero stati il massimo per la gestione stessa del cane. e in primis un compagno poco convinto della scelta problemi di tempo da dedicare, il border sta otto ore al giorno con i miei che lo trattano esattamente come un nipotino..con il clc non me la sarei assolutamente sentita di portarglielo e avrebbe passato otto ore al giorno solo.. come un cane.. e per ultima la mia "paura" di non essere "all'altezza della situazione" a molti questa mia ultima frase può far sorridere. ma sinceramente se ci si pensa bene se mi andava male a me non cambiava più di tanto...nel caso peggiore dovevo rinunciare al cane.(che per me è terribile sia chiaro) ma vista dal punto di vista del cane...finire in adozione...non è proprio il massimo delle aspettative... invece amo pensare che il cucciolo che doveva essere mio HA LA CERTEZZA di una vita serena. e il mio border HA LA CERTEZZA di essere finito in una famiglia pronta a riceverlo con tutto l'impegno e la sarenità di questo mondo. quando il lavoro mi permetterà di passare più ore con il cane, e quindi quando potrò gestirmelo senza doverlo portare a nessuno per otto ore al giorno, e quando mi sentirò convinta della scelta chissà... la ia è stata una rinuncia SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il benessere del cane.. se fossi stata un pò più egoista sarebbe gia con me, e magari sarei a pentirmi..magari no.. sarà...ma a me piace avere certezze. Last edited by roby e gaio; 23-10-2009 at 22:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
Bizzarra sta cosa...non c'avevo mai riflettuto: Chi ha preso un CLC 6-8 anni fa se lo gode ancora al suo fianco nonostante nessuno terrorizzava e gli allevatori dicevano che era buono; per contro sembra che le adozioni negli ultimi anni sono aumentate nonostante il battage terroristico del forum.... ![]() Per quel che riguarda il tempo dedicato: Sia io che mia moglie lavoriamo normalmente, Shi sta tranquillo a casa (fuori) per 8-9 ore al giorno, sgambata al mattino (20-30 min.) intensa (gioco, agilità, obbedienza, ecc.) e alla sera 1-2 ore (dipende da stagione). Al week end addestramento o giri in montagna. Quasi 7 anni e non mi sembra che il rapporto ne abbia risentito. Conclusione: si può fare. A mio avviso si deve però farlo da subito. Conclusione bis: il rapporto con un cane non dipende dalla quantità di tempo che trascorri con lui, ma da quello che fai con lui (quante volte l'avrò scritto / detto? ![]() Ovviamente vorrei stare 24/24 h col mio cane, ma chi porta a casa la pagnotta? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
Mancano ancora 10 giorni all'arrivo della mia cucciola, ma sono già riuscito a trovare (pensate che fortunato) almeno dieci individui convinti di aver avuto un vero lupo o un Ibrido F1 di lupo....eh vabbè...ero già stato messo in guardia da voi
![]() Ma non mi vanno proprio giù tutti i proprietari di PT o grigione convinti di avere un CANE LUPO, spiegaglielo a questi che: il PASTORE tedesco fa questo: ![]() e il lupo questo: ![]() Sennò lo chiamavano Cane Lupo Tedesco no? che dite voi? Conclusione: il clc è meglio del PT perchè quando dici "ho un cane lupo" non spari una grandissima minchiata come la maggior parte dei proprietari di PT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Anche noi da piccini chiamavamo Cane Lupo i pastori tedeschi, pur sapendo che erano PT...
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Damiano & Debora
|
![]() Quote:
finalmento un pò di sano realismo stornato da ansie pseudo paranoiche, grazie Diego |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
IO ho Elsa che m'ammazza quando usciamo, torno a casa con braccia e spalle distrutte... è talmente irruenta che si sta autodistruggendo, s'è appena persa un unghia per strada... ![]() E' il padrone che fa la differenza secondo me... non tanto il cane. Non ho un clc perchè non sono mica pazza come voi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Distinguished Member
|
![]()
Il Pt puzza,il clc no.
![]() |
#12 |
Junior Member
|
![]()
be' bisogna essere un po' matti per andare a complicarsi la vita con un clc...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
![]()
Il PT di notte e' tranquillo, Chepi fa l'impossibile per tenere sveglio il vicinato....in compenso non abbaia, fa dei versi che non danno fastidio al massimo ulula
![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Distinguished Member
|
![]()
Che diamine: solo questo sarebbe sufficiente per preferire un clc, soprattutto se lo si tiene in casa!
![]() Poi ci sono molti CLC assolutamente non distruttivi, e tantissimi PT decisamente aggressivi verso altri cani. Biologicamente il CLC dovrebbe essere più forte: ha un 30% di geni che provengono da centomigliaia di anni di selezione naturale, e sono cmq geni dominanti, tant'è che se si incrocia PT e CLC ne nasce praticamente un CLC.
![]() |
#15 | |
Member
|
![]() Quote:
ahahah io avrei fatto lo stesso se avessi trovato la cucciolata che faceva per me ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Anonymous
|
![]()
- Nelle expo' canine, tutti i cani si fanno i caxxi loro, solo i PT ringhiano e abbaiano a tutti (bhe, forse pure qualche bassotto a pelo forte).
- I proprietari di PT da bellezza annoverano nelle loro fila le persone più cafone e rompipa**e che frequentano le expo' (sia ben chiaro, a scanso di equivoci, non tutti i proprietari, ma quello che ho visto fare ad alcuni padroni di PT non l'ho visto fare a nessuno). |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|