|
![]() |
#1 |
Damiano & Debora
|
![]()
Ciaoooo!!! chiedo rinforzi su discussione!!!
mio suocero è un allevatore amatoriale di pastore tedesco e non fa altro che menarmela sulla superiorità di quella razza!!! criticando la mia scelta di prendere un clc!!! cerco spunti per dimostrargli che si sbaglia!!!aiutatemi.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() IL CLC è migliore rispetto al P.T perche: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10........... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
aragorn yorek-di merlino-
|
![]()
1-resistenza al freddo!
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
![]() |
#5 |
Damiano & Debora
|
![]()
bene mi interessa il discorso della resistenza.....comunque nessuno mi ha spiegato cosa vi ha eso tutti sospettosi e scettici...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
le varie adozioni a cui si assiste impotenti ogni giorno. alcune pesano più di altre...anche parecchio. C'è una discussione aperta nella quale viene più volte dettto che "quella storia può essere di aiuto per un futuro propietario affinchè impari cosa lo aspetta" quindi io ti dico qual'è e ti consiglio di leggerla tutta. la discussione si chiama "blesk chiarimento". ti dico solo che quando mi sono iscritta a questo forum avevo prenotato anche io un cucciolo di clc. poi mi sono resa conto di non essere preparata a prenderne uno in casa e che non era neanche il momento giusto per me. come puoi vedere nella mia firma non c'è un clc. e oggi a distanza di quasi un anno e mezzo non mi sento ancora pronta a dire "adesso potrei averlo". c'è chi non ascolta consigli e fa di testa sua facendo si che poi a rimetterci sia il cane, c'è chi i consigli nemmeno li chiede e non fa tempo a prendere il cane che questo finisce già il lista adozioni. ecco perchè sono/siamo diffidenti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
3. è decisamente più bello!un bello oggettivo!chiunque per strada ti ferma per farti i complimenti o è ammirato, con un pastore tedesco non succede..
![]() |
#8 |
Guest
|
![]()
mah sono due razze diverse dovrebbe risponderti chi ha avuto i pastori tedeschi...di certo il CLC è meno addestrabile di un pt si fa molte più paranoie , leggi vari post sull'argomento, deve essere socializzato molto di più, poi si è a mio parere più bello , credo però per quante cose puoi trovare dire che siano meglio dei pt non serve a niente anche perchè dal punto di vista di tuo suocero forse non lo sono affatto,sono solo un'altra razza.
|
![]() |
![]() |
#9 |
Sunnywolf
|
![]()
è stato meno maneggiato dall'uomo, ormai si vedono PT col culo che tocca per terra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
4) i CLC tengono allenati i neuroni e ritardano l'invecchiamento.
con i PT invece, come dicono a Livorno, "è come leccà la potta co' le mutande"
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 23-10-2009 at 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Sono due razze diverse. Ciascuna con i propri pregi, caratteristiche, peculiarità. Adesso, secondo me, piuttosto che sprecare tempo in inutili e sterili discussioni con tuo suocero, dovresti impegnare ogni momento libero dal lavoro per educare al meglio il tuo cucciolo, dimostra a tuo suocero che non c'è cosa che lui faccia con i suoi pt e che tu -se lo vuoi e ritieni importante- non possa fare con il tuo clc.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]()
5) Va di moda..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
- Senza il CLC gli "strizzacervelli" andrebbero falliti
- Senza il CLC ci sarebbero meno posti di lavoro nei canili
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
aragorn yorek-di merlino-
|
![]()
ragazzi se continuate così disdice lo prentazione del clc!!!!
![]() |
#15 |
Damiano & Debora
|
![]()
per voi dedicargli un paio di ore al giorno(lunedì e venerdì) di moto libero con me è troppo poco?, cioè il giardino c'è il box è 4 per 4, e il sabato e la domenica son tutto suo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Damiano & Debora
|
![]()
no no licantropo....è stato amore a prima vista!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Sunnywolf
|
![]() Quote:
come vivrebbe il clc? te lavori? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Guest
|
![]() Quote:
zach, non trovo il post della presentazione per sapere come ti chiami, ti sei letto un pò di post prima di decidere per questa razza? Ce ne sono tantissimi dove troverai risposte alle tue domande, consilgi suggerimenti, leggili sono davvero utili ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
aridaie....
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
![]() Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |