Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 09-11-2009, 23:20   #8
Sirka
Member

Sirka's Avatar

Quote:
Originally Posted by ilmasse81 View Post
cioè mi vuoi dire che se una persona lavora nn può tenere un cane?che siete tutti studenti o nullafacenti???(senza polemica,una curiosità)
Ciao ti dico solo di mè,quando abbiamo deciso di prendere un cane in fattispecie un clc non sapevamo assolutamente cosa ci aspettasse,anche perchè8 anni fà ti garantisco che di clc si sapeva poco e se ne parlava ancora meno.Oltre al suo aspetto noi siamo andati anche sul pratico,abbaiava poco(così dicevano...) non puzzava (il massimo per chi viveva in appartamento),ma una cosa abbiamo valutato attentamente,il tempo che potevamo dedicargli,lavoriamo entrambi 8/9 ore al giorno ma io ho la possibilità di spezzare con la pausa pranzo,ti garantisco che se non avessimo avuto questa possibilità non l'avremmo preso,un clc e tanto meno un'altro cane,era il mio sogno di una vita ma se per realizzare il mio desiderio avrei fatto soffrire un altro essere indifeso avrei aspettato ancora,ti garantisco che la decisione è stata presa contando solo su noi 2,non ho mai messo in considerazione che i miei avrebbero potuto aiutarmi,il cane era mio,l'avevo voluto io e dovevo farcela da sola senza pensare di dovermi appoggiare a nessuno.Poi in alcune occasiono l'aiuto l'abbiamo ricevuto ma molto raramente,se tu pensi di poter gestire da solo un cane,di saper rinunciare a molte uscite con gli amici a rinunciare a molte cose materiali,a un bel pavimento,potresti pensarci,ma pensaci davvero tanto pensa davvero a cosa sei disposto a rinunciare.Non ti voglio scoraggiare ma sappi che se prendi un clc il poco tempo che sei a casa lo devi dedicare completamente a lui sopratutto agli inizi.Io forse parlo così perchè sono innamorata del mio cane e del clc in particolar modo.Sono tanto difficili quanto magici.
Lascio quì il discorso perchè è davvero tanto lungo quanto complesso e in questa sede si rischia di cadere nel banale e nel noioso.
Buona decisione !!
Sirka jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules