![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
In fondo non è un elenco "sterile", ma un elenco di posti dove - perlomeno - un clc sanno cos'è e come funziona... poi uno può trovarsi bene o male, ma è soggettivo. E manda via i tuoi colleghi, per favore! Eddddaaaiiiiiii chiamaaaaa ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Hai detto bene Michi,noi frequentiamo il campo di pc a Fidenza,ricerca su macerie,i clc li conoscono e sanno come lavora,credo che lo frequenti 1/2 clc a parte noi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Anonymous
|
![]()
La parte del muso o quella della coda?
![]() Ma quante ne so' uahahahahahahahahaha! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
Noooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci sono arrivata adesso!!!!!!!!!!!!
Sempre meglio tardi che mai!!!!!!!!! NAVARRI INSOMMA!!!! Potevate spiegare meglio, sono abbastanza tarda per queste cose ![]() 4 ANNI ANNI ANNI ANNI!!!!!!!!!!!
![]() |
#7 |
Strange Member
|
![]()
Valentina.... in un certo verso di do raggione che è forse un Thread pericoloso, perche molti individuale e suggetivo...
Pero prima di risponderti... su Mio Addestratore... Mi puoi dire cosa non va con Sheila? o con Kira... poi Cornelia lasciamo perdere... chi ha conosciuto la mia bimba sicuramente potrebbe anche dare un commento... credo una delle meno impegnativi Clc in mezzo di altri cani, che conosco... Per giudicare o meglio" valutare" un addestratore, si deve prima di tutto valutare le capacita e il interesse dell proprietario di imparare... non serve niente il miglior addestratore, sè il proprietario non ha impegno e ascolta mile voci senza prendere una strada... o anche sa gia tutto lui, eci sono ancora mile altre cose da considerare, come anche il feeling tra addestratore e proprietario... poi Tiziano da lezioni al infinito... finche sei contento dell resultato... Sè uno poi per esempio uno si presenta tre volta al campo e una lezione a domicilio... che resultsato ti aspetti.... Il Clc un cane con quale si deve lavorqare, credo su questo non si discute, non basta arrivare fare gia con cane impostato male (per mancanza di esperienza) e poi sperare con 5 lezioni si risolve... si deve anche impegnare il proprietario, poi fare cattiva riputazione... non trovo giusto... Anche perche credo Sheila un esempio vivente delle buonissime capacità che Tiziano ha.... Considerando mio impegno e mia richiesta verso il cane....sopratutto... Ma credo dai colleghi addestratori mi piacerebe sentire un parere... Poi come provocazione volevo ancora rimettere un pensiero di un altro thread... Si divide sempre in due campi la discussione e un cane come altri o no... quando si parla invece dei addestratori... tutti convintio che non e un cane "normale"... possiamo mettersi daccordo ? Vale non preoccuparti,mi interessa a discutere su questo,e non me lo prendo... vedo come Sheila si comporta, oggi, e questo come resultato è MOLTO convincente... ma vieni conoscere noi al campo.. e invito anche Petra... poi discutiamo assieme... Tiziano non interessa di essere difeso, ma io vedo e vivo il suo lavoro e sua persona con una amicizia molto stretta..( anche in mezzo ai cavalli, che ho insegiato io a lui,a prendere anche questa passione, che ha demostrato una grande apertura mentale...)rispetto la etica ed etoligia dell animale... Di quale io sono quasi estremista....!!!!!
![]() |
#8 |
e la zecca Misha
|
![]()
ecco vedi non voglio e non volevo scatenare polemiche.... linda so che non parliamo in modo cattivo tra noi, c'è la maturità di dire delle cose per uno scambio di idee, ma al computer si rischia di non capirsi e di fare danni peggiori!
non ho intenzione di venire da tiziano per conoscerlo di persona, giuseppe che è come fosse me (x ideologie legate al proprio cane) quello che ha provato sulla sua pelle per me è più che sufficiente, oltre che quello che ho visto su cornelia te lo prometto la prima volta che ci vediamo non esiterò nell'approfondire amichevolmente questa discussione, magari passeggiando insieme solo così ci chiariremo! il concetto che volevo esprimere in questa discussione era un altro.... quello che non farò mai è dare giudizi così su un altro cane, non ne ho le competenze, posso solo vedere qualche risultato |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
Ma non si chiede di infangare gli altri campi, solo di dire quale secondo noi è il più adatto nella nostra zona.. No?
Per esempio, quello che ho scritto io è quello che ho trovato migliore tra i 3 che ho frequentato negli ultimi anni, ma qui in zona ce ne saranno altri 15 in cui ancora non ho messo piede. Poi aggiungo che avevo capito si parlasse di campi per l'obbedienza di base.. se parliamo di UD in zona Venezia non mi sento di consigliare nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Comunque non sono campi in cui ti dicono "cosa hai preso a fare questa bestia, è indomabile io non ci lavoro"... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|