![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
e la zecca Misha
|
![]()
thread utile, ma anche pericoloso
un giudizio che possiamo avere noi potrebbe essere non condiviso da un altro e anzi essere addirittura opposto! in questo caso mi riferisco specificatamente alla piazza di trento, più volte ho scritto come la penso indicando l'unica persona che reputo all'altezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Sapeva come prenderlo, stop. Alcuni degli altri presenti, proprio no... (tranne uno, che guardacaso ho poi scoperto avere un Lupo Italiano) e non per incompetenza, ma solo per non conoscenza. In sintesi, come diceva Marta... almeno non ti dicono "tanto entro 2 anni te magna" ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
http://www.doggalaxy.it/
Qui ci vado da quando Riko aveva circa 3 mesi e non ho mai smesso (ora ne ha 4). L'addestratore si chiama Stefano Cavina ed è consigliere nazionale dell'APNEC. Ha recuperato diversi cani aggressivi ed educa anche i cani per i disabili. Per quanto sia una pratica che non ama sa anche preparare per l'UD.
![]() |
#5 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
ehehehehehe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
e la zecca Misha
|
![]()
marta è un discorso delicato, non credo sia corretto farlo in pubblico
sono d'accordo che il buon addetratore lo è indipendentemente dalla razza, ma valentina di luna ha riportato il fatto che davanti ad un cucciolo di clc qualcuno ha detto che è un cane particolare..... per questo ho fatto l'esempio di un campo dove sapevano perfettamente cos'èra un clc, mi sembrava maggiormente forte come concetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
Era solo per sottolineare che non stò consigliando una persona che ho visto magari solo per 3 mesi per fare solo obedience di base, ma che è una persona dalla quale vado tutt'ora e quindi sò bene come lavora visto che sono quasi 4 anni che lo conosco. Tutto qui
![]()
![]() |
#9 | |
Strange Member
|
![]() Quote:
Questo il concetto giusto.... Vale sè nell buono sè nell cattivo... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
e la zecca Misha
|
![]()
vabbè ora innesco il vespaio
per fare un esempio concreto (e linda lo sa bene, ne avevamo parlato nessuna delle due giudica l'altra, sia chiaro) io non metterei MAI e poi MAI piede nel campo che lei ha frequentato a pergine con il MIO cane eppure nel campo di linda sanno perfettamente com'è un cecoslovacco, ne hanno già avuto diversi, ma il metodo utilizzato, il pensiero rispetto alla razza e l'approccio che seguono io non lo considero adatto ad un CLC come cani che lo hanno frequenato ho visto sheila e cornelia e sentito il racconto di giuseppe! però non fatemi fare esempi, non sarebbe corretto, il concetto che dovevo esprimere è chiaro! non esconoooooooooo !!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Menopausa precoce
|
![]()
Secondo me il consigliare un campo andrebbe a prescindere dal fatto che abbiano lavorato o conoscano i clc.
Un buon addestratore è colui che CAPISCE IL CANE in generale e che a seconda di chi ha davanti cambia il metodo di addestramento, poi se conosce o ha già lavorato con i clc ben venga. Io consiglio solo questi su mia esperienza personale: OBEDIENCE - Daniela Scanelli campo Green Paradise località S. Biagio d'Argenta FERRARA; UTILITA' e DIFESA: Giacomo Scoccia campo Golden Dog RAVENNA. Per Bologna, mi dispiace ma non c'è nessuno che ne sa mezza!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]()
Vale, mica devi scrivere le pagine gialle dei campi trentini
![]() Scrivi, se vuoi, un campo dove ti sei trovata bene e dove (secondo te) sanno lavorare con i clc. stooooop. ![]() Sei agitata eh? ![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
e la zecca Misha
|
![]()
scusa, ma non vado mica fino a vailate perchè sono masochista, nèèè!
l'unica a trento che sa comportarsi con i proprietari e con i cani nel modo migliore perchè venga instaurato un rapporto collaborativo, di intesa e di reciproca stima è PETRA (artax) agitata no, però mi piacerebbe sentirti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
In fondo non è un elenco "sterile", ma un elenco di posti dove - perlomeno - un clc sanno cos'è e come funziona... poi uno può trovarsi bene o male, ma è soggettivo. E manda via i tuoi colleghi, per favore! Eddddaaaiiiiiii chiamaaaaa ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
![]()
Hai detto bene Michi,noi frequentiamo il campo di pc a Fidenza,ricerca su macerie,i clc li conoscono e sanno come lavora,credo che lo frequenti 1/2 clc a parte noi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Anonymous
|
![]()
La parte del muso o quella della coda?
![]() Ma quante ne so' uahahahahahahahahaha! |
![]() |
![]() |