![]() |
#28 |
Senior Member
|
![]()
Oggi siamo partiti mezz'ora dopo e siamo arrivati quasi un'ora prima. Questa volta ho seguito alla lettera i consigli (ordini) della suadente voce che a suo tempo scelsi per il navigatore. Sono convinto che chi ha prestato la sua voce a quel 'diabolico' apparecchietto sia una donna prestante, sui quarant'anni, bionda e con gli occhi azzurri. Ma non è detto che sia così.
Venerdì scorso, in ambulatorio, ho conosciuto di persona Irene, una mia paziente che per oltre 5 anni ho sentito solo per telefono. Anche lei La immaginavo bionda e con gli occhi azzurri, inoltre dal timbro della sua voce ho pensato che facesse la presentatrice radiofonica o televisiva, nella peggiore delle ipotesi la doppiatrice. Invece ha i capelli nero seppia (naturali) e gli occhi marrò scuro ed è attraente. Mi sono avvicinato un pochino cercando di intuire il suo lavoro: si svolge interamente via telefono 'piazzando' gadgets pubblicitari a società e professionisti (penne, agende e cose simili con la pubblicità dell'interessato). mi dice che ha fatto un corso di dizione in quanto la sua voce ed il suo tono è fondamentale per portare a termine un contratto di fornitura. Oggi ho il tempo di far provare il ring a Zaira prima della gara. Germano mi dice di avere l'impressione che zoppichi un pò. Ieri sera, a casa, ho notato che cerca di non poggiare a terra la zampa anteriore sinistra che preferisce tenere sospesa in aria piegata. L'ho massaggiata con la solita schiuma analgesica/antiinfiammatoria e dopo un pò è sembrato che fosse ritornato tutto a posto. Eppure ieri il giudice mi ha detto che a zoppicare era la posteriore sinistra. Anche oggi si comincia alle 10 in punto e con la nostra razza. i partecipanti sono 14 in più (39) rispetto a ieri quindi ho tutto il tempo, prima del nostro turno, di portare in giro le due'belve, per i padiglioni ed i vari ring del centro Affari e Convegni. Fa parte della terapia di socializzazione 'obbligatoria' che ho deciso di applicare alla piccola: vedere tanti cani e umani, sentire quel brusio insistente di voci e latrati (e ringhi) e tutti quegli odori le saranno utili per recuperare il tempo perduto. La presenza di Nefti la rincuora e le da coraggio ma dopo un pò mi sembra di avere le braccia di Tiramolla (i più vecchi di voi si ricorderanno sicuramente di questo cartone animato/fumetto con le braccia allungabili secondo le necessità del momento). Entrambe non vogliono restare un cm dietro l'altra così anzicchè passeggiare tranquillamente mi ritrovo catapultato da un ring all'altro come una piuma. Però Ho parlato sempre di Zaira ed ho trascurato Nefti. Ieri il giudice parlando con l'assistente di ring l'ha definita una bella 'cagna' le ha dato un eccellente ma l'ha piazzata solo terza (su 4). Oggi il giudice tergiversa sulla sua dentatura: è convinto che le manchi un premolare sinistro inferiore . Nefti ha 4 canini molto belli e sviluppati e di conseguenza ha dei premolari piccoli. Bisognerebbe vederli da vicino o quantomeno toccarli. Il giudice vuole farlo ma ha iniziato il suo giudizio con un morso alla mano Del maschio campione che ha squalificato... e quando al microfono cercavano un medico per medicarlo ha preferito a me (che mi ero offerto di farlo) la bella veterinaria di turno. 'La dottoressa ha la cassetta di pronto soccorso, lei no!!' Si è giustificato prontamente. Quindi quando si è offerto di mettere la sua mano dentro la bocca di Nefti ho optato per la mancanza del premolare anche se gli ho detto che fino a ieri, nella gara precedente, il dente c'era. Nefti deve sentirsi un pò trascurata per le mie continue attenzioni verso la piccola e anzicchè starsene tranquilla, come di solito fa,mentre le altre sfilano per diverse volte si alza sulle zampe posteriori, mi mette le zampe anteriori sulle spalle e mi lecca copiosamente il volto. Poi cerca ogni volta con lo sguardo Zaira ma mia moglie ha provveduto a portarla fuori il padiglione per non interferire negativamente con la gara di Nefti. Alla fine il giudizio è eccellente, viene segnalato la mancanza del fantomatico premolare ma descrive positivamente la sua femminilità, la sua morfologia, struttura e il buon movimento ma non viene messa tra le prime tre. Poi finalmente tocca a Zaira e...
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 14-02-2010 at 20:38. |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|