|
|
|
|
#1 |
|
Member
|
non hanno solo preso in giro i referenti,ma hanno messo a repentaglio la vita di chi si sarebbe messo in cas un cane che veniva spacciato x mansueto quando invece aveva avuto episodi di attacco,senza averlo comunicato..anzi!che teste di ....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
so che aveva morso ma non so dirti se i vecchi padroni si siano impegnati o meno per la sua rieducazione..ne dubito visto l'arrabbio della referente.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
e la zecca Misha
|
non conoscendo i dettagli è brutto giudicare, spero davvero che la sopressione non solo fosse l'ultima cosa rimasta da fare, ma che prima di farla siano state prese in considerazioni tutte le possibili alternative e che sia stata seguita da parte del veterinario incaricato la procedura legale per poter sopprimere un cane sano di giovane età
qui a trento c'è stato un caso due anni fa e il veterinario è finito sotto procedimento penale - giustamente - vista la leggerezza nell'aver assecondato la richiesta pervenuta senza verificare la reale e concreta situazione del cane è possibile saperne di più relativamente a questa storia? so perfettamente che ci sono veterinari che eseguono in tacito accordo queste cose, non sto puntando il dito (per ora), ma credo che sia doveroso approfondire la faccenda |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'ennesima goccia di tristezza che va sulle altre e forma un lago. Se penso al mio Ikone, a tutti i morsi che ha dato in giro (e con piena ragione, dico io) e che io non vedo l'ora che il tempo migliori per potermelo riportare a casa per un po di ore e forse per più di un giorno! Ma ragazzi, davvero pensiamo che in giro ci sia tanta gente disposta a dedicare davvero parte della sua vita per il bene del proprio cane e della loro vita insieme? Ecco perché io sterilizzo di volata tutte le femmine non umane che vengono a vivere con me! E non mi ci diverto, anzi...Ma come faranno tutti i cuccioli di cani "difficili" e non sono certo solo i clc ad avere la fortuna di vivere con persone che li AMINO e che quindi facciano il possibile per farli vivere al meglio? Per il povero cane in questione, ecco, ditemi pure tutto il male possibile, ma io penso davvero che stia meglio morto piuttosto che in un canile o senza un suo branco vicino. Anche se, Vale, capisco benissiimo quello che provi e ti assicuro che avrei tanta voglia di fargliela pagare sia al veterinario col tanax facile che ai proprietari indegni. Ciao, Paola.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Distinguished Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Sì, soppresso, Marta, nonostante avesse ancora delle possibilità sotto varie forme e noi gliele avessimo proposte.
Siamo tutti, Francy in testa, incazzati e rabbiosi, oltre che tristissimi. Ma ti pare che un cane di un anno e mezzo, quindi un cucciolone, non abbia delle possibilità di recupero? Sono solo oggetti di cui disporre a piacimento e non mi far dire altro.....
|
|
|
#8 | |
|
Sunnywolf
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Master of Disaster
|
Mi spiace per Axel,purtroppo ho letto solo adesso della sua brutta fine, in effetti sul sito era descritto come un cane buono e gestibile, avevo pensato anche a lui prima di adottare Grisly, so che a Modena anche un altro Clc sta rischiando o ha fatto la stessa fine,una volontaria del canile dove ho preso Grisly mi ha raccontato di questo cane che la padrona ha sbolognato in un canile di Modena(non quello di Grisly) perche mordace e che chi gestisce la cosa ha dichiarato il cane irrecuperabile e quindi ne ha consigliato la soppressione, tenete conto che quando la padrona è andata a trovarlo in canile lui ha preso la ciotola del cibo è l'ha posata ai piedi di lei!!! Ma questa persona(?) non ha un pò di cuore?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Distinguished Member
|
che schifo…un cucciolone che probabilmente avrebbe benissimo potuto essere rimesso in riga…che schifo!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Davvero tu hai preso Grisly!??!?! Posta qualche foto assolutamente! Mi incuriosiva un sacco come CLC
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Master of Disaster
|
Si ce l'ho io! Vedo di inserire qualche foto o qua di seguito o sul bullettin che avevo fatto nella presentazione, dovrebbe essere "ciao a tutti", cmq il lupastro è fantastico! Ormai viaviamo in simbiosi
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Master of Disaster
|
E' quello che ci siamo chiesti tutti parlando del fattaccio, al canile di Magreta volevano prenderlo loro in affido ma purtroppo la burocrazia ha impedito che la cosa potesse avvenire, ti posso solo dire che le volontarie avevano le lacrime agli occhi dal nervoso io compreso, che già mi sentivo una m...a per aver preso Grisly e non una delle femmine anziane in modo da non farle finire i suoi giorni in gabbia ma purtroppo avendo già una femmina non era proprio possibile,in più dopo aver sentito sta storia il morale mi è sceso sottoterra la cosa che mi ha più disturbato è stata la frase "la sua sorte sarà la soppressione e poi l'inceneritore", Cristo Santo ma che è spazzatura povera bestia?
|
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|