![]() |
![]() |
|
_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
Parlare del CLC alla gente, specie se si tratta di gente senza cultura cinofila, è difficile. Così difficile che spesso mi capita di "evadere" quando mi si fanno domande e capisco che la persona che ho di fronte, per recepire la realtà, avrebbe bisogno di un paio d'ore di "lezione" più che di due informazioni buttate lì durante un caffè. Spiegare che è un cane "dominante" (ma quindi è aggressivo???) ma non "mordace" SE equilibrato (che vuol dire equilibrato?), spiegare che sono cani che hanno bisogno di movimento e stimoli (eh ma io ho un grande giardino!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
In genere dico che non è un cane per tutti, che il mio è tranquillo (si lascia accarezzare e pastrugnare da tutti, anche se in fondo se la tira), ma che molti CLC sono persino aggressivi e pericolosi. Se invece si mostra appassionato, ma non solo all'aspetto estetico, dico che non è un cane da viziare, che deve soprattutto capire chi comanda. Ovvero che è un cane che deve essere soprattutto trattato come un cane.
![]() |
![]() |
#3 | |||
VIP Member
|
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() poi mi chiedono "ma quindi tu sei scontento di averlo preso?" "io no, sono felicissimo, ma non lo augurerei a nessuna delle persone che conosco" "eh però è bello, sembra un lupo ... eh cara? non sembra? eh piccolina (parlando alla figlia), lo vogliamo prendere un lupo?" "ok buonasera, devo andare perchè girando ad una certa velocità le palle mi rovinano le mutande" "come? buonasera" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
professor\dottor\ingegner\avvocat Maghetto
http://www.frigeriospa.com/fritz/lupi/ eddai su, basta a dare lezioni a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
Ma davvero il tuo cucciolo ti fa disperare su tutti i fronti???
![]() |
#6 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
si, sicuramente
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
il lupo cane può essere estremamente pericoloso!!! Meglio una reputazione sputtanata, piuttosto che il cane finisca in mano a certi "ingenui"...
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|