Quote:
Originally Posted by Sirius
Io odio quando si demonizzano i bambini, i bambini sono il frutto di ciò che noi gli insegnamo. La responsabilità ricade tutta su di noi. Se la generazione odierna è pietosa facciamoci un'esame di coscienza va!
|
Secondo me dipende molto dalla locazione geografica: non mi sorprenderei se dove abita il topo siano tendenzialmente tutti stronzetti cagacaxxo!
Cmq gestire un cane traumatizzato dai bambini quando era cucciolo non è semplicissimo. Il mio a meno di tre mesi s'è fatto quasi male perchè spaventato da bambini, quindi per un po' è andato avanti ad abbaiare ai bambini che lo fissavano, oppure giocava con irruenza con quelli simpatici che non lo intimorivano.
Poi un poco di pazienza: frequentazione di tanti bambini, qualche cazziatone soprattutto per annichilire il gioco mordace (innocuo, ma da evitarsi), ma soprattutto la sua crescita che lo ha portato a capire che i bambini sono cuccioli più piccoli di lui, che quindi vanno sopportati ma soprattutto protetti.
Quindi ora si fa accarezzare da tutti i bambini (tirandosela con quelli estranei) e dai bambini di casa si fa tirare orecchie e coda, si prende sberleffi su muso e sedere senza dire nulla.