![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
A dimenticavo l'esperimento a più possibilità di riuscita se hai notato già dei pipistrelli nella tua zona perchè se sono già presenti di sicuro non si lasciano sfuggire l'occasione di avere una casa sicura gratis dato che pare che le residenze naturali idonee scarseggino
![]() |
#2 | |
Member
|
![]() Quote:
Io, visto che ho i falegnami in casa, la bat box me la volevo costruire, ma poi dove la installo?
![]() |
![]() |
#3 |
& boschino
|
![]()
infatti io uso advantix d'estate (lo scalibur non voglio metterlo...è scomodo)ogni 3 settimane....per ora sembra funzionare...
e il frontline d'inverno, 1 volta al mese |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Con tutti questi antiparassitari comuncio a rimbambirmi. Per quanto riguarda le batbox è difficile che un falegname possa costruirla perchè la parte che alloggia i pipistrelli ha uno spessore veramente minimo e deve essere fatta per forza di legno di betulla.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
dimenticavo che le batbox devono essere collocate ad almeno quattro metri da terra, non devono stare vicino a fonti di luce e non devono essere mai toccate per favorire la scelta da parte dei pipistrelli di andare in letargo all'interno di esse.
Per quanto riguarda l'esposizione non la ricordo ma mi sembra che prediligono le zone esposte al sole.
![]() |
#6 |
& boschino
|
![]()
l'unica cosa è che i pipistrelli sono meno utili per le zanzare tigre, perchè queste si muovono di giorno....certo, però, sono meglio di niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Entità cinofila da web...
|
![]()
Ho voluto anticipare le analisi annuali per filaria e leshmania per scrupolo, vista la perdita di pelo sconcertante di questo periodo. Il Vandalo è risultato "leggermente" positivo alla leshmania. Leggermente nel senso che sono stati riscontrati anticorpi alla minima diluizione possibile (1/80) e, parallelamente, tutti i valori delle analisi del sangue sono perfetti. Secondo il vet può voler dire o che siamo all'inizio, o che il cane è stato esposto ad un contatto minimo con la malattia e ha già provveduto da sè a debellare il problema.
Quindi tra 3 mesi ripetiamo le analisi del sangue, se il valore è fermo a 1.80 e le analisi presentano ancora valori regolari, dovrebbe trattarsi della seconda ipotesi, come ovviamente mi auguro. Secondo il vet la perdita di pelo comunque non centra con questo discorso, è stata solo una muta particolarmente accentuata. Primo perchè se è leshmania non è per ora ad un livello tale da presentare sintomi (a 1/80 non si inizia neppure la terapia) secondo perchè in ogni caso il pelo pare abbia ricominciato a crescere, la muta sembra finita e la pelle è a posto, non c'è forfora, non ci sono croste, la perdita di pelo è stata omogenea, senza "chiazze" o perdita di pelo attorno agli occhi ecc... Il vet mi è sembrato tranquillo, nel senso che se si tratta della prima ipotesi (malattia agli inizi) abbiamo tranquillamente modo di intervenire, se sarà necessario. Basta tenerlo monitorato, per ora, facendo delle analisi più frequenti. Se il cane ha reagito alla malattia e ha debellato il problema, presenterà il valore di anticorpi fermo a 1/80. Ad ogni modo sono sconcertata: il cane dorme in casa, mette l'advantix ogni 2 settimane da marzo a ottobre (della serie che se non si becca la leshmania, si intossica con l'antiparassitario ![]() Spero che sia un falso allarme... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
I randagi poi nelle vostre zone sono poi una piaga, purtroppo.
![]() |
![]() |
#9 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Guest
|
![]()
ciao Paola
io uso expot e mi trovo bene , si per le zecche non è molto comprente , ma per le zanzare e pulci ok Usare invece scalibur altri pordotti insieme mi è stato sconsilgiato da diversi veterinari tra cui la dott. Gallicchio che forse alcuni di voi conoscono, perchè farebbero male al cane troppo tossici due insime, invece consigliano exspot o front-line e l'autan che usiamo noi nelle ore a rischio batbox troppa figa:-) |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|