Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Thread Tools Display Modes
Old 27-10-2010, 10:15   #11
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
Il nostro campo è l'Eden, a questo punto abbiamo avuto fortuna che sia proprio a Verona.
Ci sono più figuranti, ufficiali e più di 12 cani che vengono da tutta Italia. A volte si va via anche dopo le 22..oltre il sabato e la domenica.
Ad ogni cane viene applicato un metodo diverso, in base a cosa può dare e a cosa risponde meglio.
Gli esercizi raccontati da Marta sono effettivamente così, e non è rigirare la frittata dire che non si è contrari a metodi più coercitivi, che sono in ogni caso l'ultima spiaggia. Ciò non implica automaticamente che non si fa altro che usare strumenti di tortura.
Mi spiace veramente per te che sei capitato in campi pessimi ed ora mi ritengo ancora più fortunata ad aver trovato prima Arnaldo e adesso questo campo e questi addestratori.
Addestratori per l'inciso sempre aperti ad imparare che organizzano stage di addestramento con altri metodi.
Come quello di domenica ad esempio, sull'addestramento gentile in UD al quale tuttavia, nonkstante la pubblicità fatta anche su questo sito, parteciperanno pochissimi proprietari, visto il tanto interesse per i metodi non corcitivi in questa disciplina...
Giovanna ok mi stà bene, la fortuna di chi abita al nord e non lo dico a scherno, ma è così, sicuramente su c'è molta più scelta che rispetto a qui, ma tu parli di ultima spiaggia sui metodi coercitivi, forse il problema di base è capire cosa si intende per metodi coercitivi, primo.
Secondo se è l'ultima spiaggia, che senso aveva mettere quel collare ad Arian all'inizio, dato che lei va lì solo da febbraio, per vedere se riuscivano a togliere la sua aggressività verso altri cani?
Provavano altro e non per un paio di giorni, a volte ci sono lavori di mesi per togliere dei "difetti" al cane.
Allora non era semplice educazione e verifiche, si dice io voglio fare UD, voglio addestrare il cane, no migliorare il mio rapporto ecc...e lo voglio fare in poco tempo perchè devo e voglio gareggiare.
Almeno secondo me.

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules