|
|
|
|
#1 | ||
|
Entità cinofila da web...
|
Quote:
Anzi, i problemi a controllarlo ce li ho quando incrociamo cani che conosce e con cui gioca, in quel caso è più duro a rispondere al richiamo e spesso mi tocca far finta di andare via per farmi seguire. Quote:
Una cosa su cui voglio lavorare per esempio è la possibilità di liberarlo dove ci sono bambini che giocano a palla, situazione che spesso troviamo nei parchi. E' troppo attratto dal gioco e se ci sono bambini di mezzo non mi fido, ma ho intenzione di lavorarci con dei piccoli volontari che faranno da cavia ![]() Con la gente che fa jogging abbiamo risolto quando era cucciolo prima che cominciasse a "mettere paura". Con le bici invece mai dati problemi... insomma si fa quel che si può |
||
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Solo con l'età è diventato estremamente delicato, lo vedo anche con la cucciola: salta come uno stambecco per non calpestarla. Ho invece difficoltà a trovare cani maschi per lasciare libero il mio cane: è difficile trovare un padrone che non si impressioni quando vede Legolas che incomincia ad alzare il pelo e a puntare la bestia, e l'obbedienza al guinzaglio non è la stessa cosa.
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|