|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
|
![]() Quote:
![]() Al parchetto (il Suo parchetto, piccolo e con pochi cani conosciuti) devo legarlo se arrivano nuovi maschi o maschi "antipatici". In città non ho modo di lasciarlo libero, eccetto di notte, se proprio non c'è nessuno, al che risponde discretamente al richiamo e alla condotta, beh, spesso rimane indietro ad annusare. Idem dei boschi, ma cmq non è mai stato sottoposto libero a stimoli veri. Buono il richiamo anche sul piazzale in ditta, e per fortuna: ogni tanto parte ad "analizzare" persone di passaggio con un fare che non mi piace molto.
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Entità cinofila da web...
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
|
![]() Quote:
![]() Anzi, i problemi a controllarlo ce li ho quando incrociamo cani che conosce e con cui gioca, in quel caso è più duro a rispondere al richiamo e spesso mi tocca far finta di andare via per farmi seguire. Quote:
Una cosa su cui voglio lavorare per esempio è la possibilità di liberarlo dove ci sono bambini che giocano a palla, situazione che spesso troviamo nei parchi. E' troppo attratto dal gioco e se ci sono bambini di mezzo non mi fido, ma ho intenzione di lavorarci con dei piccoli volontari che faranno da cavia ![]() ![]() Con la gente che fa jogging abbiamo risolto quando era cucciolo prima che cominciasse a "mettere paura". Con le bici invece mai dati problemi... insomma si fa quel che si può ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Distinguished Member
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
|
![]() Quote:
![]() Solo con l'età è diventato estremamente delicato, lo vedo anche con la cucciola: salta come uno stambecco per non calpestarla. Ho invece difficoltà a trovare cani maschi per lasciare libero il mio cane: è difficile trovare un padrone che non si impressioni quando vede Legolas che incomincia ad alzare il pelo e a puntare la bestia, e l'obbedienza al guinzaglio non è la stessa cosa.
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|