Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Thread Tools Display Modes
Old 27-04-2011, 16:53   #23
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Quote:
Originally Posted by molisanodream View Post
quoto francesco in tutto e per tutto...per quanto riguarda la socializzazione...ma è solo il pensiero di uno che ha un cucciolo di 4.5 mesi che va ovunque e da chiunque anche se ama stare sdraiato in casa (appartamento)...ma è solo un cucciolo, e se il buon giorno si vede dal mattino...mi sa tanto che sono sulla strada buona.
naturalmente non conosco pisculli, ci siamo visti solo una volta ad una expo a campobasso
Ti quoto anch'io infatti Iside, Nut e Nefti prese da cucciole sono perfettamente socializzate. Zaira l'abbiamo adottata ad 11 mesi ed i mesi più importanti, quelli dell'imprinting li ha passati legata ad un termosifone e sballottata come un pacco postale da un conoscente all'altro e chissà quant'altro.
Le prime volte quando correva con le altre a Barbarano Romano non ne era neanche capace 'accappotandosi' in malo modo alla prima curva. Ora corre come il vento. Le prime volte quando saliva in macchina era terrorizzata perchè pensava che la stessi mollando da qualche parte anch'io, ritornando a casa con me acquistava fiducia. Ora quando sale in macchina lo fa tranquillamente. I primi giorni con noi quando cercavo di pettinarla con la spazzola pensava che volessi picchiarla mi ringhiava e scappava. Ora gode quando la pettino.
Sono il suo punto di riferimento ma non si comporta come una zecca come pensa qualcuno anzi il più delle volte sta lontano da me e si accontenta che resti sotto il suo controllo visivo (senza crisi d'ansia quando esco perchè sa che poi ritorno).
Potrei continuare per ore nello scrivere dei cambiamenti positivi fatti insieme ma termino con un episodio recentissimo che aiuta a capire Zaira:
Internazionale di Chieti Zaira prima in libera fa lo spareggio con la prima in intermedia. Il giudice è indeciso su chi far vincere ed allora ci fa girare all'infinito sul ring. Ho il fiatone.Ancora indeciso si avvicina alla concorrente e le accarezza la testa. Questa lo guarda e gli lecca le mani. Poi accarezza Zaira. Lei resta impassibile e si gira per guardare fissa me accettando però l'estraneo. Questo atteggiamento le fa perdere il CAC ma sono soddisfatto comunque perchè è un clc e non un barboncino da salotto.
Zaira è perfetta così e qualunque miglioramento, anche piccolo, che fa è solo qualcosa in più. Lei chiede solo di restare con noi e per sempre.
Michele

Last edited by pisculli; 27-04-2011 at 17:58.
pisculli jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules