Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Thread Tools Display Modes
Old 04-06-2011, 18:48   #11
ale&jana
Junior Member

ale&jana's Avatar

e ti rispondo anch'io, anche se non servirà a contenere la tua ottusità.
sì, maghetto. anche su questo ci lavoro tutti i santissimi giorni, tutti, perchè tutti i giorni jana ha le sue ore di libertà in campagna ed è sempre a rischio. hai idea di quante porcherie ha mangiato in questi 3anni in giro e quante volte ho avuto paura? e devo solo ringraziare la fortuna, se non abbiamo mai beccato un boccone, e spero si sia ancora così fortunate a lungo.
proprio perchè ho il terrore del boccone, quando raccoglieva qualcosa gliele davo di santa ragione, unico caso in cui le prendeva seriamente ma avevo troppa paura e volevo un'associazione negativa. un po' come la tua schienata, no? risultato: raccoglieva e scappava, e prima di lasciarsi prendere doveva aver masticato ed inghiottito bene tutto. poi mi sono decisa a gestirla in tutt'altro modo... e ce n'è voluto per riparare al danno che avevo fatto..! ora non raccoglie QUASI più, e se raccoglie le dico "lascia" e lo fa. ma non mi sento affatto serena, nè sono convinta del fatto che non corriamo più quel rischio o che sono stata più brava di altri. ripeto, sin'ora siamo state solo fortunate. e questo pur lavorandoci ogni giorno.

tu invece pensi davvero che non potrebbe accaderti mai? io non te lo auguro, ma solo per legolas che non ha colpe. sei davvero convinto che in campagna, mentre scorrazza in libertà (se glielo concedi, ovviamente), non raccoglierà mai niente da terra? proprio sicuro sicuro? beh, se dovesse capitarti di certo non verrai qui ad ammettere di non essere superiore a nessuno. eh già, perchè non lo sei affatto. nessuno di noi, nemmeno tu, è al sicuro da questo rischio, semprechè non si costringa il cane al guinzaglio vita natural durante.. e come vedi alle volte non basta nemmeno.
quindi vola basso, non ironizzare su queste cose: non si sa mai cosa può succedere nella vita...
ale&jana jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules