![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Franci, non contarci che faccia il test...molto meglio fare lo stru(n)zzo. Ma io se fossi in lui lo farei... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
http://www.flickr.com/pho
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Sebbene sapere che il padre e' portatore sano (nulla so dalla linea materna) mi abbia messo una certa curiosità e apprensione (osservo con sospetto quando la bimba gli calpesta la coda), mi chiedo a che pro: nessuno. Non cerco di accoppiarlo; nulla potrei fare per evitare la malattia (che cmq non sarebbe certa); potrei al massimo prolungare la sua esistenza in caso di conclamazione (e questo grazie a te). Quindi resisto alla curiosità, anche se la madre fosse portatrice 'malata'. E qui non si tratta di fatalismo, ma di pragmatismo. E non si tratta di mancanza di coraggio, semmai il contrario. Tornando in tema, as usual, un'altra mia domanda risulta senza alcuna risposta: quindi nessuno ha tentato, preso in considerazione, di fare specifico addestramento anti veleno? Io saro' uno strunzo pragmatico, ma qui molta gente fa le chiacchiere a vuoto.
![]() |
![]() |
#4 |
Nitro...tvb!
|
![]()
ti rispondo io.
no, non abbiamo fatto nessun tipo di addestramento. avremmo dovuto farlo, anni fa ormai. infatti se un giorno dovesse mai capitare una tragedia saprei che la colpa sarebbe in buona parte mia.
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
Non e' che ci debba essere sempre un colpevole in ogni cosa.
![]() Last edited by maghettodelboschetto; 04-06-2011 at 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
e ti rispondo anch'io, anche se non servirà a contenere la tua ottusità.
sì, maghetto. anche su questo ci lavoro tutti i santissimi giorni, tutti, perchè tutti i giorni jana ha le sue ore di libertà in campagna ed è sempre a rischio. hai idea di quante porcherie ha mangiato in questi 3anni in giro e quante volte ho avuto paura? e devo solo ringraziare la fortuna, se non abbiamo mai beccato un boccone, e spero si sia ancora così fortunate a lungo. proprio perchè ho il terrore del boccone, quando raccoglieva qualcosa gliele davo di santa ragione, unico caso in cui le prendeva seriamente ma avevo troppa paura e volevo un'associazione negativa. un po' come la tua schienata, no? risultato: raccoglieva e scappava, e prima di lasciarsi prendere doveva aver masticato ed inghiottito bene tutto. poi mi sono decisa a gestirla in tutt'altro modo... e ce n'è voluto per riparare al danno che avevo fatto..! ora non raccoglie QUASI più, e se raccoglie le dico "lascia" e lo fa. ma non mi sento affatto serena, nè sono convinta del fatto che non corriamo più quel rischio o che sono stata più brava di altri. ripeto, sin'ora siamo state solo fortunate. e questo pur lavorandoci ogni giorno. tu invece pensi davvero che non potrebbe accaderti mai? io non te lo auguro, ma solo per legolas che non ha colpe. sei davvero convinto che in campagna, mentre scorrazza in libertà (se glielo concedi, ovviamente), non raccoglierà mai niente da terra? proprio sicuro sicuro? beh, se dovesse capitarti di certo non verrai qui ad ammettere di non essere superiore a nessuno. eh già, perchè non lo sei affatto. nessuno di noi, nemmeno tu, è al sicuro da questo rischio, semprechè non si costringa il cane al guinzaglio vita natural durante.. e come vedi alle volte non basta nemmeno. quindi vola basso, non ironizzare su queste cose: non si sa mai cosa può succedere nella vita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Personalmente credo di essere al 30-40% del lavoro: siamo in citta', le tentazioni sono tante, lui non tocca niente ma e' quasi sempre al guinzaglio. Settimana scorsa e' arrivato un camion a caricare n una cella frigorifera con una mezzena di manzo: sembrava infoiato, libero sul piazzale! L'ironia (quale poi) non e' qualita' per tutti. -------------
![]() Last edited by Navarre; 04-06-2011 at 22:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Nitro...tvb!
|
![]() Quote:
e si, credo che i colpevoli inceve ci siano: io ke non ho saputo insegnare al mio cane a non mangiare roba in giro, il mio cane che nonostante sia ipersazio mangerebbe ogni cosa, il pezzo di m..a ke ha messo il veleno/bocconcino. concorso di colpe? non so sicuramente non sarei in pace con me stessa...
![]() |
![]() |
#9 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
(non significa bendarsi gli occhi e affidarsi totalmente ad Allah, ma assecondare il destino). Poi quando succede qualche disgrazia si vorrebbe trovare sempre la causa o il colpevole, cioe' se si trova il colpevole ci si sente meglio (fosse anche se stessi). Tutti si cerca di evitare che il proprio cane muoia avvelenato, nei limiti delle proprie conoscenze, e in termini effettivi gli unici responsabili sono quelli che avvelenano. Tuttavia serve qualcosa ad incazzarsi? Intendo dire, se trovassi un avvelenatore lo renderei, emh, innocuo. Prendersela col mondo o con rimorsi servirebbe a poco o niente. (Piu' facile a dire che a farsi).
![]() |
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]()
Si prega TUTTI, nessuno escluso, di mantenere un linguaggio più consono a una civile discussione, perché altrimenti si litiga e basta e mi tocca fare il moderatore e non ho tutto questo tempo libero (ragione per cui preferisco sempre wd ad altro: meglio scartare 3 o 4 argomenti poco interessanti che 300 o 400...)
Grazie. ------ Per quanto riguarda l' expò direi che come al solito non è tutto bianco o nero, l' organizzazione avrà avuto i permessi sanitari e di pubblica sicurezza e quindi da questo punto di vista avrà il culo ben parato. Inoltre non erano pochi gli espositori che erano CONTRARI alla sospensione della manifestazione! ![]() Inoltre S, Marino un posto piccolo e ben definito, ma se non si devono svolgere manifestazioni cinofile dove si sono verificati casi di avvelenamento cani, allora mi sa che in Italia ben pochi comuni siano esenti... Detto questo l' organizzazione avrebbe fatto bene a restituire i soldi,in modo che uno sia libero di scegliere se ri-partecipare o meno. Ma d' altra parte i soldi sono l' unico e il sono motivo per il quale vengono organizzate manifestazioni espositive, quindi tutto fila. ------ Per quanto riguarda il "rifiuto del boccone" è un bella frase ma per ottenerlo praticamente con i nostri cani è difficile, lungo e dal risultato incerto che diventa aleatorio se i cani sono più di uno perché scatta l' istinto competitivo tra di loro. Meglio allora girare con acqua e sale (ci diciamo sempre di portarla ma ci dimentichiamo SEMPRE) ben consci che nella maggior parte dei casi ci potrà servire come porta-fortuna o santino di buon auspicio.
![]() |
#11 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Il problema di WD è la dittatura dei moderatori di sinistra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Si voleva solo evitare questo (e francamente non ho la più pallida idea di chi sia il tizio da te nominato).
![]() |
![]() |
#13 | |
wise and beautiful member
|
![]() Quote:
L'addestramento preventivo è una gran cosa, e credo nessuno ne abbia negato l'utilità, nè mi sembra tu sia criticato per questo, anzi... Anche l'acqua ossigenata però è molto utile, non vedo la necessità di denigrare l'una cosa per l'altra visto che non sono assolutamente in "competizione". Forte di un addestramento "riuscito" (in altra sede vederne i limiti) avresti potuto dire di portarsi l'acqua ma non fermarsi a quella e di abbinare una prevenzione. Personalmente ho cercato di disincentivare il consumo di "bocconi" ma ci sono molte dinamiche che interferiscono con la definizione di "boccone" (soprattutto avendo più di un cane), l'efficacia dell'addestramento non è assoluta e per finire gli avvelenatori sono più creativi di noi padroni. Quindi nel dubbio mi porto dietro l'acqua ossigenta, il bentelan ed il pronto soccorso come facevo quando non avevo Tris ma solo gli scoutini..
![]() |
![]() |
#14 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Se un semi-neofita molto sicuro di se e con il gusto di pungolare (diciamo così) ne spara qualcuna è molto più UTILE provare a ben indirizzarlo...se non servirà a lui servirà a qualcun' altro che passerà casualmente da queste parti. Il Bentalan! Quello ce lo portiamo sempre dietro in camper: Navarino ha la passione per le vespe, ne mangia a centinaia però un paio di volte deve aver avuto la peggio perché il muso ha cominciato a gonfiarsi e si è riempito di bozzi e il rischio è che si gonfi la lingua e la gola...in quel caso una iniezione intramuscolare di bentelan ha sistemato le cose. La pasticca va bene anche ma è molto più lenta l' azione.
![]() |
![]() |
#15 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Non ho mai detto di non portare acqua ossigenata. Diciamo che ho pensato ad alta voce che, io che porto fuori tutti i giorni il cane (e che non tengo nemmeno i cerotti in casa) per me non sarebbe vita portarmi appresso cotidie un borsello per contenere: acqua ossigenata, vitamina K (peraltro da nessuno mi sembra citata), bentalyn, gentalin, wuerstel e magari spazzolino da denti. Non e' vita! L'unica ironia, quella sulle borse delle donne, qualcuno l'ha pure colta. Rispondo anche ad Angelo. Per la tragedia del topino ho portato massimo rispetto. ------------------- Tragedie che prima o poi tutti toccano, ed e' nelle tragedie che si vede il valore delle persone. C'e' chi ne trae insegnamento e chi invece si imbarbarisce ulteriormente. Stesso discorso vale per Bonfiglioli, che auspica la mia morte e che solo per scontato pudore non ammette di desiderare di vedere il mio cane FELICE soppresso. Se il mio cane si ammalasse di dm, non so esattamente cosa farei, ma so con certezza cosa non farei.
![]() Last edited by Navarre; 05-06-2011 at 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Per la tua sopressione....lo dici tu. Ed io non annuisco e non smentisco. Post di ieri ore 9:51 PM....anche qui si era menzionata la vitamina K....oltre ad altri thread. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Distinguished Member
|
![]()
è forse banale dire mi dispiace..ma mi dispiace x il dolore che stanno provando queste persone che hanno perso i loro amici cani.
io vorrei ma non so se esiste un modo infallibile per insegnare al proprio cane di non mangiare bocconi,di non annusare x terra ,perche non sempre si puo controllare il loro istinto ,specie i nostri,li amiamo per questo,io non sapevo cosa volesse dire fidarmi totalmente dei miei cani,semplicemente non sapevo "viverli". ho imparato tanto dalle mie lupe proprio nel fidarmi di loro lasciandole libere. Vederle libere ma sempre accanto a me è un dono che oggi mi chiedo come ho fatto a rimanere x tanto tempo senza queste emozioni di libertà che mi hanno insegnato solo loro due. Mi dispiace x chi sta rivivendo il dolore di aver perso un amico, tramite questa triste storia. A loro voglio dire di non sentirvi in colpa di non aver potuto proteggerli da menti malate.Voi avete dato ai vostri cani libertà e fiducia,questo è amore... sono sicura che ogni anima,sia umana che di un animale esista x sempre,e il ringraziamento del vostro cane nell'averlo lasciato vivere libero o meglio di averlo fatto "vivere"..grazie ai momenti di libertà insieme a voi sarà eterno. Ciao Fra
Francy e banda "Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..." Last edited by Floydredcrow; 06-06-2011 at 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|