Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 19-06-2012, 11:07   #1
Compsognathus
Junior Member

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
dai che siamo sempre antipatici

di dove sei? magari la cosa migliore è che tu possa incontrare persone che hanno il CANE lupo cecoslovacco nella tua zona per poter iniziare a toccare con mano qualche esemplare e scambiare qualche riflessione insieme a chi lo vive quotidianamente
impossibile risponderti attraverso il tuo messaggio, hai fatto delle domande senza dirci nulla di te, del tempo che avresti da dedicare al cane, dello spazio, della tua normale attività sociale, della tua famiglia (spesso se gli altri non sono d'accordo nascono problematiche pesanti che spesso sfociano in adozione), del tuo carattere (bisogna essere coerenti e avere un po' di polso)

innanzi tutto, giusto per cominciare ti suggerirei di leggere questi thread

cane impegnativo
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ne+impegnativo

arthur

ansia

adozioni

http://www.canelupocecoslovacco-adozioni.info/

il forum è già un database pieni di vissuto, leggi più che puoi ... ci sono esperienze positivissime, ma anche persone che hanno riscontrato problemi si sono raccontate qui
per iniziare a farti un'idea non c'è miglior cosa di leggere e immediatamente dopo di cercare di contattare (sempre attraverso il forum) persone che ti permettano di vivere i loro cani

nessuno di noi si è mai tirato indietro .....

ps - non chiamarlo lupo, è un cane ... questo ti avrebbe evitato le due precedenti risposte, hai iniziato solo con il piede sbagliato
grazie valentina, appena posso mi leggo quello che mi hai elencato!

e scusate se l'ho chiamato lupo, non pensavo ci fosse gente così permalosa e pignola anche perchè io ho trovato moltissimi siti dove li chiamano "lupi cecoslovacchi", non sapevo che bisognava chiamarlo canelupo!
Compsognathus jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2012, 08:00   #2
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Quote:
Originally Posted by Compsognathus View Post
non pensavo ci fosse gente così permalosa e pignola
non preoccuparti succede a tanti, non è pignoleria
mano a mano che leggerai i thread che ti ho elencato capirai anche il senso della correzione
ciao
Old 01-07-2012, 18:05   #3
Compsognathus
Junior Member

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
non preoccuparti succede a tanti, non è pignoleria
mano a mano che leggerai i thread che ti ho elencato capirai anche il senso della correzione
ciao

ho iniziato a leggere i tuoi link... (sono lunghissimi ma li finirò di leggere prima o poi)

dimmi se sbaglio, in pratica con il clc devi essere duro, anche colpirlo se necessario, non devi aver paura quando mostra i denti, devi avere pazienza perchè i danni te li farà sempre, devi portarlo a spasso altrimenti diventa ancora più esagitato, non gli piace rimanere solo, è testardo e fintotonto-furbo.... tutto giusto quello che ho capito sino ad ora? (SE ho capito)
Old 01-07-2012, 18:57   #4
mareh
Junior Member

mareh's Avatar

non c' hai capito una mazza....
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2012, 19:06   #5
Compsognathus
Junior Member

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
non c' hai capito una mazza....
di tutto quello che ho scritto non è vero nulla?
Old 01-07-2012, 20:17   #6
seth_marta
Guest

Quote:
ciao, prima di tutto ti avviso che sebbene abbia letto molto prima di prenderlo, seth ha solo 5 mesi per cui la nostra convivenza non è lunga, è difficile capire questi cani dalle descrizioni, ho pensato di darti il mio punto di vista se può esserti utile

Quote:
con il clc devi essere duro, anche colpirlo se necessario
secondo me... non è tanto il fatto di essere "duro", più che altro devi essere più testardo del cane quando si impunta a fare qualcosa o quando assume un atteggiamento sbagliato verso di te, lo definirei più essere intransigente, sul fatto di colpirlo io non sono molto d'accordo e non credo sia veramente utile...

Quote:
non devi aver paura quando mostra i denti,
soprattutto se hanno un carattere dominante fin da piccoli possono avere comportamenti tipo mostrare i denti e ringhiare... va da sé che avere paura può solo peggiorare le cose, per quanto mi riguarda cerco di risolvere le cose mantenendo la calma ma non nego che qualche bel graffione l'ho rimediato...

Quote:
devi avere pazienza perchè i danni te li farà sempre
su questo posso dirti poco, per ora siamo stati fortunati perché i danni non sono sono stati gravi ma se leggi il forum vedrai cose turche
d'altra parte in qualche mese non si può fare un disastro fatto bene
comunque la pazienza ci vuole sempre con loro, arrabbiarsi non è utile dato che non fanno nulla con cattiveria.

Quote:
devi portarlo a spasso altrimenti diventa ancora più esagitato
non ci piove sul fatto che siano cani vivaci, io ho notato che portarlo a spasso aiuta, non solo come dispendio di energie ma anche come esercizio da fare insieme.

Quote:
non gli piace rimanere solo
verissimo...

Quote:
è testardo e fintotonto-furbo
per quanto ci riguarda è vero anche questo, mooooooolto testardo e molto furbo... forse l'aria da finto-tonto ce la vedo io però

Last edited by seth_marta; 01-07-2012 at 21:40.
  Reply With Quote
Old 01-07-2012, 21:40   #7
Compsognathus
Junior Member

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
ciao, prima di tutto ti avviso che sebbene abbia letto molto prima di prenderlo, seth ha solo 5 mesi per cui la nostra convivenza non è lunga, è difficile capire questi cani dalle descrizioni, per cui ho pensato di darti il punto di vista di una che si stupisce ancora di certe cose...

secondo me... non è tanto il fatto di essere "duro", più che altro devi essere più testardo del cane quando si impunta a fare qualcosa o quando assume un atteggiamento sbagliato verso di te, lo definirei più essere intransigente, sul fatto di colpirlo io non sono molto d'accordo e non credo sia veramente utile...

soprattutto se hanno un carattere dominante fin da piccoli possono avere comportamenti tipo mostrare i denti e ringhiare... va da sé che avere paura può solo peggiorare le cose, per quanto mi riguarda cerco di risolvere le cose mantenendo la calma ma non nego che qualche bel graffione l'ho rimediato...

su questo posso dirti poco, per ora siamo stati fortunati perché i danni non sono sono stati gravi ma se leggi il forum vedrai cose turche
d'altra parte in qualche mese non si può fare un disastro fatto bene
comunque la pazienza ci vuole sempre con loro, arrabbiarsi non è utile dato che non fanno nulla con cattiveria.

non ci piove sul fatto che siano cani vivaci, io ho notato che portarlo a spasso aiuta, non solo come dispendio di energie ma anche come esercizio da fare insieme.

verissimo...

per quanto ci riguarda è vero anche questo, mooooooolto testardo e molto furbo... forse l'aria da finto-tonto ce la vedo io però
mmhh allora qualcosina ho capito grazie per il tuo contributo!
Old 03-07-2012, 20:09   #8
eleraja
Senior Member

eleraja's Avatar

[quote=Compsognathus;433610]
Quote:
L'utima che hai detto.... il resto spero siano 'corbellerie' .... non le "utilizzerei" neppure su una cavia da laboratorio

Lo spazio? cazzate! il tempo con te

Last edited by eleraja; 03-07-2012 at 20:17.
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2012, 23:56   #9
Compsognathus
Junior Member

grazie per le risposte!

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
socializzare il cane vuol dire portarlo fuori 3/4 volte al giorno fuori per passeggiate e corse

portarlo a spasso 3-4 volte al giorno!!?? porca misera ma dove lo trovate tutto questo tempo!?
mmmhh la lancetta va sempre di più sul no... i costi non sono esagerati ed ok, sull'educazione credo di aver capito ed ok, trovare un posto dove farlo socializzare almeno i primi 2 anni forse a qualche decina di km lo trovo ed ok.... ma sul fatto di uscire 3-4 volte al giorno mi cadono le braccia... veramente troppo tempo... adesso io non so quanto tempo impiegate per un'uscita, ma tanto un'oretta ci vuole, e va a finire che 3, 4, 5, 6 ore al giorno le passi a passeggiare con il cane che tira.... non fa per me...

Last edited by Compsognathus; 04-07-2012 at 00:05.
Old 03-07-2012, 19:56   #10
eleraja
Senior Member

eleraja's Avatar

Quote:
ho iniziato a leggere i tuoi link... (sono lunghissimi ma li finirò di leggere prima o poi)

dimmi se sbaglio, in pratica con il clc devi essere duro, anche colpirlo se necessario, non devi aver paura quando mostra i denti, devi avere pazienza perchè i danni te li farà sempre, devi portarlo a spasso altrimenti diventa ancora più esagitato, non gli piace rimanere solo, è testardo e fintotonto-furbo.... tutto giusto quello che ho capito sino ad ora? (SE ho capito)
solo fintotonto-furbo.. il resto devi "aggiustare" il tiro...
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules