|
![]() |
#1 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
e scusate se l'ho chiamato lupo, non pensavo ci fosse gente così permalosa e pignola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
e la zecca Misha
|
![]()
non preoccuparti succede a tanti, non è pignoleria
mano a mano che leggerai i thread che ti ho elencato capirai anche il senso della correzione ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
ho iniziato a leggere i tuoi link... (sono lunghissimi ma li finirò di leggere prima o poi) dimmi se sbaglio, in pratica con il clc devi essere duro, anche colpirlo se necessario, non devi aver paura quando mostra i denti, devi avere pazienza perchè i danni te li farà sempre, devi portarlo a spasso altrimenti diventa ancora più esagitato, non gli piace rimanere solo, è testardo e fintotonto-furbo.... tutto giusto quello che ho capito sino ad ora? (SE ho capito) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
non c' hai capito una mazza....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Guest
|
![]()
ciao, prima di tutto ti avviso che sebbene abbia letto molto prima di prenderlo, seth ha solo 5 mesi per cui la nostra convivenza non è lunga, è difficile capire questi cani dalle descrizioni, ho pensato di darti il mio punto di vista se può esserti utile
secondo me... non è tanto il fatto di essere "duro", più che altro devi essere più testardo del cane quando si impunta a fare qualcosa o quando assume un atteggiamento sbagliato verso di te, lo definirei più essere intransigente, sul fatto di colpirlo io non sono molto d'accordo e non credo sia veramente utile... soprattutto se hanno un carattere dominante fin da piccoli possono avere comportamenti tipo mostrare i denti e ringhiare... va da sé che avere paura può solo peggiorare le cose, per quanto mi riguarda cerco di risolvere le cose mantenendo la calma ma non nego che qualche bel graffione l'ho rimediato... su questo posso dirti poco, per ora siamo stati fortunati perché i danni non sono sono stati gravi ma se leggi il forum vedrai cose turche ![]() d'altra parte in qualche mese non si può fare un disastro fatto bene ![]() comunque la pazienza ci vuole sempre con loro, arrabbiarsi non è utile dato che non fanno nulla con cattiveria. Quote:
verissimo... per quanto ci riguarda è vero anche questo, mooooooolto testardo e molto furbo... forse l'aria da finto-tonto ce la vedo io però ![]() Last edited by seth_marta; 01-07-2012 at 21:40. |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
[quote=Compsognathus;433610]
L'utima che hai detto.... il resto spero siano 'corbellerie' .... non le "utilizzerei" neppure su una cavia da laboratorio ![]() Lo spazio? cazzate! il tempo con te ![]() Last edited by eleraja; 03-07-2012 at 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
![]()
grazie per le risposte!
Quote:
portarlo a spasso 3-4 volte al giorno!!?? porca misera ma dove lo trovate tutto questo tempo!? mmmhh la lancetta va sempre di più sul no... i costi non sono esagerati ed ok, sull'educazione credo di aver capito ed ok, trovare un posto dove farlo socializzare almeno i primi 2 anni forse a qualche decina di km lo trovo ed ok.... ma sul fatto di uscire 3-4 volte al giorno mi cadono le braccia... veramente troppo tempo... adesso io non so quanto tempo impiegate per un'uscita, ma tanto un'oretta ci vuole, e va a finire che 3, 4, 5, 6 ore al giorno le passi a passeggiare con il cane che tira.... non fa per me... Last edited by Compsognathus; 04-07-2012 at 00:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() elena |
|
![]() |
![]() |