Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 02-07-2012, 11:39   #17
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

un essere (persona o animale - non importa) che vive male all'interno di una situazione (qualsiasi essa sia) è serena? che tu decida di farlo per scelta d'accordo, che tu debba forzatamente star male perché non hai avuto la possibilità di fare esperienza è un altro, non trovi?

socializzare un cane è un insieme di cose, non significa solo ed esclusivamente fargli vivere esperienze diverse con i suoi simili o con persone, significa anche immergerlo in situazioni diverse (le più disparate), significa avere un cane che può stare sereno in vari posti, dall'ufficio postale al ristorante, nei trasporti privati e pubblici, in una piazza, al bar o in mezzo al mercato

tutto quello che non gli farai fare sarà egoismo tuo, ricordati che se un giorno - per qualsiasi motivo - avrai bisogno di un aiuto esterno se il TUO cane non sa stare in mezzo alla gente non potrai contare sull'aiuto di nessuno o peggio, se deciderai di darlo via, sarà molto più difficile trovargli una situazione in cui farlo vivere bene

voglio risponderti ancora e ancora senza voler innescare polemiche, voglio esserci anche se posso sembrare ridicola a spiegare queste cose perché ne ho viste e vissute tante di situazioni ... e la faciloneria con cui è stato preso arthur mi ha segnato ... per questo ci sono, per questo scrivo, per questo ci tengo molto a risponderti

ancona ... chi c'è di noi da quelle parti?

a macerata non vive cinzia di ezar? a gubbio germano, a pesaro elisa, vero?
ed in toscana un sacco di altre persone .....

Posting Rules