|
![]() |
#1 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
io vivo a cupramontana in provincia di Ancona ma se il cane rimane un po schivo, come dici, che problema è? spiegamelo perchè non capisco te lo chiedo perchè anche io sono schivo e non ben socializzato, mi rendo conto che è un bel problema... ma su di una persona... su di un cane? Last edited by Compsognathus; 02-07-2012 at 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
e la zecca Misha
|
![]()
un essere (persona o animale - non importa) che vive male all'interno di una situazione (qualsiasi essa sia) è serena? che tu decida di farlo per scelta d'accordo, che tu debba forzatamente star male perché non hai avuto la possibilità di fare esperienza è un altro, non trovi?
socializzare un cane è un insieme di cose, non significa solo ed esclusivamente fargli vivere esperienze diverse con i suoi simili o con persone, significa anche immergerlo in situazioni diverse (le più disparate), significa avere un cane che può stare sereno in vari posti, dall'ufficio postale al ristorante, nei trasporti privati e pubblici, in una piazza, al bar o in mezzo al mercato tutto quello che non gli farai fare sarà egoismo tuo, ricordati che se un giorno - per qualsiasi motivo - avrai bisogno di un aiuto esterno se il TUO cane non sa stare in mezzo alla gente non potrai contare sull'aiuto di nessuno o peggio, se deciderai di darlo via, sarà molto più difficile trovargli una situazione in cui farlo vivere bene voglio risponderti ancora e ancora senza voler innescare polemiche, voglio esserci anche se posso sembrare ridicola a spiegare queste cose perché ne ho viste e vissute tante di situazioni ... e la faciloneria con cui è stato preso arthur mi ha segnato ... per questo ci sono, per questo scrivo, per questo ci tengo molto a risponderti ancona ... chi c'è di noi da quelle parti? a macerata non vive cinzia di ezar? a gubbio germano, a pesaro elisa, vero? ed in toscana un sacco di altre persone ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
cmq ora mi è più chiaro il concetto di essere socializzato, praticamente come un essere umano. continuo a leggere ora Last edited by Compsognathus; 02-07-2012 at 12:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
ad Ancona ci siamo anche noi (dico noi perchè tra bipedi e soprattutto pelosi siamo tanti!
![]() premetto che non ho cuccioli nè ora nè tantomeno in programma, ma siccome mi fa sempre piacere parlare di cani, se hai voglia di raggiungerci al campo sei il benvenuto... anche ieri ho fatto una lunga chiacchierata con due ragazzi che volevano saperne di più ![]()
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris Last edited by MariNoor; 02-07-2012 at 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
un'altra domanda (ancora sto leggendo il link di valentina, è lunghissimo e ogni tanto mi vengo i dubbi) io non ho nel mio paese un'area cani dove si lasciano per socializzare, ma vedo persone girare con il loro cane per le strade... non è abbastanza? nel senso incrociarsi con gli altri cani a passeggio e basta, per quanto riguarda la socializzazione. poi non si parla mai di soldi... effettivamente non so chi cè dietro ogni nick... ma quanto costa al mese mantenere un clc?? tra vaccini e cibo intendo (perchè tanto bisognerà vaccinarlo no?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
e la zecca Misha
|
![]()
è vero, c'è anche il branco di marinoor vicino a te!!!
e anzi... cosa vuol dire sto ancora valutando ???? se l'invito ti viene da così vicino proprio per VALUTARE vai e di filato!!!! mille volte meglio di un forum le discussioni che ti ho suggerito di approfondire sono solo la punta di un iceberg, dovrebbero farti nascere la voglia di leggere e leggere ancora, io più ne trovavo e più ero contenta in ogni caso si ..... il CANE costa e costa molto, certo dipende da come decidi di farlo vivere (e mi riferisco alle spese ordinarie relative a cibo e alla salute), ma devi comunque mettere in conto altri fattori che possono (non è detto) incidere economicamente: danni, problemi di salute straordinari etc. riguardo alla socializzazione, tramite al forum potresti crearti una rete di amicizie limitrofe e potresti anche scoprire quanto è bello far branco e iniziare ad organizzare qualche gita insieme! la cosa che devi tenere a mente è che se deciderai di prendere con te un cane - di qualsiasi razza sia - non è che - riprendo il tuo concetto - "per cui devo decidere quali tra questi 3 tipi di cani mettere su" metter su in che senso? "mettere su" in cima alla collina? "mettere su" in allevamento? "mettere su" una mensola tipo peluches? così come hai scritto dai adito a varie ipotesi o peggio, fraintendimenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Piu' che di spazio (ben venga) il clc ha bisogno di compagnia e di esplorare: se lo lasci da solo nel giardino soffre. Ideale sarebbe si' un bel giardino grande, ma cmq lasciargli accesso libero alla casa quando ci sei e numerose passeggiate fuori. Ciao!
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|