![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Per noi no,l'allevatrice ci ha spiegato esattamente come fare,chiaramente la carne sia di pollo che altro all'inizio va tritata finemente,poi man mano arrivi che gli dai le ali di pollo intere e via...le verdure Mizar non le ama molto,per fargliele mangiare metto sempre dei pomodori in più (li adora).
Comunque tranquillo sul web ci sono anche le tabelle nutrizionali e come dividerle giornaliermente. Ciao Fortuna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
E per rispondere a Sarka hai ragione e tutto una cosa commerciale le cose naturali sono migliori ovviamente, l'unica cosa è che per quel che riguarda le ossa a due mesi come posso dargliele?? Mi dicevano che il collo di gallina si può? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Le ali di pollo all'inizio vanno tranciate con la mannaia (credo si chiami cosi) poi si prendono i pezzetti e si tritano,io ho usato il robot da cucina con la lama in acciaio, viene tutto amalgamato ed è sicuro per il cucciolo.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Anche il collo di tacchino, sempre triturato chiaramente.Poi vedrai come diventa comico quando lo mangerà intero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Ma quando arriva il cucciolo????
![]() ![]() poi congeli il tutto...(per favore non mi fraintendere, ![]() tua voglia di CUCCIOLO ![]()
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Sono contenta di esserti stata utile,quando vuoi...a disposizione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
Ho provato a dare per la millesima volta un' occhiata al sito della barf per le percentuali degi alimenti alla dieta , ed ho visto che indicano la carne senza ossa in una % mentre le ossa e la cartilagine in un' altra e fin qui tutto ok. Ma se gli diamo le ali di pollo come si puo sapere il peso di una e dell'altra cosa !!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Guest
|
![]()
... vai un po' a occhio credo
![]() se vedi, ad un certo punto, quando si calcola il peso di tutti gli "ingredienti" per la settimana ti consigliano di arrotondare, basta che il peso totale corrisponda a quello giusto per età e peso del canino... ... se non sono grammature perfette al nanogrammo pazienza, basta che non si sfori "di brutto" ![]() almeno è quello che ho capito... io sto pianificando il cambio di dieta, per ora mi dedico a concetti e calcoli e poi presenterò l'idea al concilio familiare ![]() non so bene come rendere la cosa più rapida e indolore possibile... |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Fortuna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Dopo tale periodo si può iniziare a dargli i pezzettini senza triturarli (sempre piccoli però).Il robot non si rovina,il mio è ancora vivo.Basta armarsi di sana pazienza, dopo si fanno le porzioni si infilano nei sacchetti e si surgelano,pesandole in modo che è semplice l'ora della pappa. Mi raccomando le ali di pollo devono essere sempre prima surgelate e poi date al cucciolo. Ciao Fortuna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|