|
![]() |
#1 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Grazie dei complimenti!Diciamo che è un periodo che non ho molto tempo per le pubblic relation...il tempo che ho, lo spendo con loro.E facendo così è arrivato il giorno del distacco in men che non si dica.Certo, mi piacerebbe tenermi un figlio dei miei cani, ma due clc penso che bastino se uno ha famiglia e li vuole tenere come si deve. Io i miei cani li voglio vivere, ma vivere in tutti i contesti e non relegare in un box perchè non so come fare con tre. ...anzi quattro perchè c'è anche Osso. Spesso sono da sola o io o mio marito con i cani e con quattro la vedo dura.Le persone che hanno bambini piccoli (al momento me ne sono capitati con bambini dai 2 mesi ai 2/3 anni) non hanno nulla, a patto che conoscano molto bene la razza e la sua gestione. Ma la vedo molto dura per chi non sa a cosa va incontro e deve spendere giustamente le proprie energie prima di tutto con un figlio, che richiede tempo, tutto il tempo possibile quando è piccolo. Anche un cucciolo di clc richiede molto tempo e non reputo giusto dare un cucciolo di clc a chi ha già un cucciolo di bimbo. Ne patirebbe il cane che non verrebbe seguito come si deve. Questione di coscenza, preferisco aspettare e darlo ad una famiglia che lo possa accudire bene, soprattutto nei primi mesi che sono i più delicati....poi sicuramente troveranno un allevatore che glielo vende, ma non sarò io. Per esperienza in prima persona con un bambino (all'epoca) di 4 anni e Ombra stravivace, non voglio far vivere a nessuno questi stress. Poi può capitare un cucciolo tranquillo e che non dà nessun problema come un cucciolo esuberante e lì son dolori. Ma per non saper nè leggere nè scrivere preferisco non mettere in condizioni difficili nessuno. Io cerco di guardare molto a chi vanno i miei cani....pensa se mi capitasse uno che alza il gomito....non lo faccio nemmeno entrare in casa.Io almeno sono fatta così.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Sunnywolf
|
![]()
Dopo questa speigazione sono daccordo con te... con un bimbo cosi' piccolo e un clc non sarebbe vita facile...fai bene a cercare il meglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
Dipende sempre dalle situazioni.. ad esempio una mia amica ha due bimbi piccoli, ma non lavora, ha due balie e una colf
![]() Vabbè normalmente non funziona così.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Per niente d' accordo : il fatto di avere bambini piccoli non pregiudica per nulla la capacità di gestione di un cucciolo ! (Che può esserci o meno, ed è solamente questo l' aspetto da valutare).
Per esperienza direttissima possiamo tranquillamente affermare che è bellissimo e istruttivo per tutti veder crescere insieme un cucciolo d' uomo e un normale cucciolo di cane lupo ![]() Il fatto che a suo tempo tu ti sia stressata non è una regola, anzi, e può dipendere da diversi fattori a parte il carattere del cucciolo. Poi, vabbè, è giusto che ognuno faccia come meglio crede, ma non mi piacerebbe se passasse l' idea che due cuccioli di...diversa specie ![]()
![]() |
#5 |
|
![]()
Vedi, tu la pensi in un modo ed io in un'altro.
Mi fai venire in mente chi, a suo tempo, mi disse di non fare troppo la difficile se voglio vendere i miei cuccioli...ma per cuore mio lo devo fare, io sono me stessa e alla mattina mi voglio guardare allo specchio. Io all'epoca ero inesperta, la maggior parte che mi chiama e lo vuole è inesperta. Mio figlio aveva 4 anni, la maggior parte delle persone che mi ha chiamato aveva bimbi ancor più piccoli. Ombra era molto esuberante, chi mi dice che crescendo il cucciolo non tiri fuori un carattere esuberante uguale? Sono diversi anni che mi prodigo nelle adozioni del clc, non vorrei mai che, per leggerezza, un mio cucciolo finisse così perchè i proprietari non avevano "valutato". Sicuramente io ci metterò più tempo a trovare dei buoni padroni, certo di più di uno che li da senza pensarci un attimo. Io sono contraria a questa cosa e invece sono contenta se la gente capisce la problematica. Basterebbe aspettare qualche anno che il bimbo diventi un pò grandino, in modo che possa difendersi e interagire da solo con il cane, non è che si perde il treno!!! Sono convinta anche io che ai bambini faccia bene venir su con gli animali, io ho 3 cani, 1 gatto, avevo 1 tartaruga ed ho i pesci....ma credo che l'età giusta sia intorno ai 6/7 anni. Perlomeno per questa razza. Poi ognuno fa ciò che vuole. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
|
![]()
Nel mondo c'è posto per tutti i pensieri.Si possono cambiare le idee a volte.Questo non è il mio caso questa volta, e sono irremovibile per certe cose.Forse meglio per chi non si fa troppe "seghe mentali".Forse si....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|