![]() |
![]() |
|
Googlemap ME | Zaregistrovat se | FAQ | Seznam členů | Kalendář | Hledat | Dnešní přispěvky | Označit témata jako přečtená |
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Nástroje | Metody zobrazení |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
sullo standard ho trovato queste , sicuramente ce ne sono altre da rispettare come dici te! da inesperta e ignorante in materia credo che poi sia una questione di gusti , a chi piace con le zampe lunghe e snello e a chi un pò più massiccio ( nei limiti, un cane tutto zampe credo sia brutto a vedersi come lo è un cane troppo massiccio!!)
o mi sbaglio?
![]() |
#2 |
Presente
|
![]()
scusate ma è fatica seguire tutto il discorso.. Myha ha4 mesi 8gg pesa 20kg circa è alta 53cm è nella norma??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
VIP Member
Datum registrace: Sep 2003
|
![]() Quote:
![]() ![]() Djuma: 60 cm x 30 kg (a momenti mi scende l'ernia...) Petra: 62 cm x 25 kg ![]() Al prossimo che incontro e mi dice "ma i clc sono più alti" gli sparo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Artù & Beauty
|
![]()
Da un po' di tempo a questa parte vorrei pesare Artù, ma non so bene come fare (l' ultima volta l' ho pesato dal veterinario mesi fa: 37 chili).
Finchè era piccolo (e io più magro) lo prendevo in braccio e salivo sulla bilancia di casa. Poi lui è cresciuto (penso sia almeno una quarantina di chili...) e io pure (85 kg) e se provo a pesarlo tenendolo in braccio spacchiamo la bilancia!
![]() |
#5 | |
Presente
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
Datum registrace: Aug 2006
|
![]()
Ciao, io penso di si, sono piu' o meno le misure di Ghost in quel periodo, ora lui ha cinque mesi e pesa 23 kg altezza circa 58
![]() |
#7 |
Presente
|
![]()
ghost è femmina vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Presente
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Distinguished Member
Datum registrace: Aug 2006
|
![]()
Ghost e' un maschio, quindi mi smbra che ci siamo
![]() |
#10 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Questo è il capobranco a Praga. Un lupo dei carpazi. A questi ci si dovrebbe ispirare. Un pò massiccio, non il massimo dello slanciato.
![]() Per capire più o meno quanto sono alti, potete fare un confronto con gli operai che stanno lavorando anche se sono un pò piegati. ![]() Questa era una femmina tra le adulte. Era discretamente più bassa di Forrest (sono allo stesso livello di terreno) nonostante Forrest rientri tra i maschi sotto alla media. ![]() Nonostante non siano in "standard" perchè uno standard non hanno, è così che mi piacerebbero i clc, anche nei colori. Almeno per me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
![]()
Questo è il capobranco a Praga. Un lupo dei carpazi. A questi ci si dovrebbe ispirare. Un pò massiccio, non il massimo dello slanciato.
![]() Per capire più o meno quanto sono alti, potete fare un confronto con gli operai che stanno lavorando anche se sono un pò piegati. ![]() Questa era una femmina tra le adulte. Era discretamente più bassa di Forrest (sono allo stesso livello di terreno) nonostante Forrest rientri tra i maschi sotto alla media. ![]() Nonostante non siano in "standard" perchè uno standard non hanno, è così che mi piacerebbero i clc, anche nei colori. Almeno per me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
![]()
Scusate è partita doppia ma in stò forum non si può più correggere....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() Secondo me ora l'importante è che tu abbia cura della sua salute stando attento all'alimentazione e a non esagerare nelle corse, salti o quant'altro possa compromettere la tenuta delle fragili cartilagini con conseguenti problemi da adulto...
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
![]() Quote:
Prima di venire magari frainteso, credo si capisca, ma volevo ugualmente precisare che non intendevo dire che il tuo cane è sproporzionato, ma che è sproporzionato il ritmo di crescita in generale a quell'età... prima cresce una cosa poi l'altra, poi l'altra...
![]() |
![]() |
#15 |
Distinguished Member
Datum registrace: Nov 2005
|
![]()
...e cerca di farlo/a crescere leggero e non appesantito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() Tanto per farti un esempio (parlo di me così almeno nessuno fraintende pensando che si stia parlando di lui) il mio Oxy ha una ossatura molto robusta e di conseguenza anche la corporatura massiccia, per cui se avesse quei 2-3 cm in più non guasterebbe... però non ne faccio un dramma: il mio scarrafone mi piace così! ![]() Se invece guardiamo al lato funzionale... ti faccio un altro esempio, ma parlo del pelo (così almeno nessuno può dire che si continua a tirare in ballo l'altezza)... una caratteristica del pelo del clc è che deve essere ruvido e non eccessivamente corto. Questo gli permette, specialmente in inverno, di asciugarsi molto rapidamente senza far bagnare il sottopelo che invece impiegherebbe molto di più...
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
![]()
si si io parlavo solo di estetica! non so niente della bellezza funzionale, anzi sinceramente era la prima volta che la sentivo nominare!!!
quella penso che nessuno possa metterla in discussione: un certo carattere è così xchè deve svolgere al meglio la propria funzione ( come il pelo da te preso a esempio )
![]() |
Nástroje | |
Metody zobrazení | |
|
|