![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() e permetimi,era un disgustoso film usa del 1979 chiamato"the pack"/il banco una vera oscenità... ce nè anche un remake piu "curato" del 2005,un vero remake cond ei malinois al posto dei meticcioni del primo film...(certe razze non erano di modo nei 70's..) giusto x la cronaca,nel primo ci son dobermann + qualche meticcione nel 2° anni dopo,malinois + pt + un rott capobranco... ![]() in ogni caso il valore artistico delle due pellicole è quello di un film con maurizio merli tipo "roma violenta" o "torino a mano armata..." (no comment.....) --arnaldo,ti ricordi maurizio merli ,il baffone biondo c he faceva l ispettore nei polizziottechi anni 70? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Oh, Davide, non ti è piaciuto "Il branco"? A me sì, anche se gli attori migliori di tutto il film erano proprio i cani. Formidabile il cane capobranco.
Il remake del 2005 (forse "Razza letale" o qualcosa di simile) è molto inferiore. Per quanto riguarda il problema del randagismo, quattro sono le cose da fare 1) mandare in galera gli amministratori pubblici che si rubano i fondi o non li spendono 2) mandare in galera chi abbandona i cani 3) mandare in galera chi mette bocconi avvelenati e così via 4) purtroppo, abbattere una parte dei cani randagi/inselvatichiti, che i numeri dicono che non sia affatto piccola (su 600.000 esemplari vaganti), parecchie decine di migliaia anche di seconda,terza generazione o magari di più. Nati selvaggi, non conoscono l'uomo, non sono più cani e non sono ancora lupi. In effetti sono tutti potenzialmente molto pericolosi e non si possono detenere da parte di un privato. Non sono più animali domestici. Ho avuto un incontro in montagna con uno di questi branchi di cani inselvatichiti e me la sono cavata solo perchè mi sono allontanato in tutta fretta, e da lontano. E non ci sono abbastanza ricoveri per tutti (decine e decine di migliaia). Purtroppo le cose stanno così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
ehhehe
![]() è lo stesso cane,che credo agghidnato piu"buonista" difendeva la famiglia"Robinson" in quei film sulle montagne rocciose,ne fecero un ciclo a metà anni 70 cernandie lupi canadesi o del ovest usa davero cazzuti ma il cagnone giallo sapeva il fatto suo.. se hai visto la serie,ti ricordi lo" sfregiato" il lupo nero agguerritisismo -capobranco? mamma mia che grinta...che dentatura...chissà se la cicatrice era un "blooper" cinematografico o se avevan preso davero un esemplare così,dalla natura o dagli zooparchi cmq cazzutissimo..
![]() |
#4 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Il thread sta scadendo un pò, si parlava di problemi seri sulla fobia/persecutoria che stà scoppiando in Italia, e si stà finendo a parlare di film con cani ca @@ uti con cicatrici.....
![]()
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
coem puoi vedere anche dal mess di giovanni
![]() beato chi non ha di meglio di cui occuparsi dei randagi...o del 3° mondo..(anche walter veltroni sognava l africa,anche quando gli si diceva che c eran problematiche piu pressanti,a roma come in italia::infatti sè visto come è andata a finire la sua carriera..... ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
Quel tipo di cane negli USA veniva molto usato, ricordi il film "Il cane giallo" o roba del genere, anni '70? Un cane bastardone (per di più inselvatichito) così si mangia un cane di razza al giorno per colazione. Se non mi sbaglio un problema tipo quello che si verifica al sud oggi con i cani randagi avvenne anche sull'isola di Pasqua e in alcune isole dopo che gli spagnoli abbandonarono i loro levrieri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Ma nessuno ti ha chiesto di parlare ancora di questo problema, nessuno te lo vieta, apri un'altro thread penso, no?
Cmq ti rispondo postando una frase di J.L.Borges : "Un uomo che coltiva il suo giardino, come voleva Voltaire. Chi è contento che sulla terra esista la musica. Chi accarezza un animale addormentato. Chi preferisce che abbiano ragione gli altri. Chi giustifica o vuole giustificare un male che gli hanno fatto. Tali persone, che si ignorano, stanno salvando il mondo". In questo caso leggi attentamentela 4° frase....
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]()
te l'ho gia detto,non mi convinci,per me sei un/a "radical-chic"
punto
![]() |
#9 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Hai ragione tu.......................mi rendo conto che la capacità di comprensione di un clc è 10 volte superiore ( se non maggiore ) a quella di qualcuno.
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|