Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 22-07-2010, 11:54   #1
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Default Una triste storia

E' da qualche giorno che voglio scrivere, ma non ho mai il coraggio di farlo....
Questa triste storia riguarda la morte di un meraviglioso clc di due anni e messo per un maledetto tumore.
Se n'e' gia' parlato nel forum qualche giorno fa.
Il legame che aveva con la sua compagna umana era fortissimo e quando lui e' dovuto partire verso il ponte il dolore e' stato terribile.
Questo male terribile era gia' presente probabilmente all'eta' di sei mesi e silenzioso e senza sintomi stava avanzando.
Quando ci sono stati i primi sintomi, (una pallina) sono stati fatti tutti gli accertamenti e la tac...
La diagnosi infausta. Tumore ad altissimo grado di malignita'.... il povero lupotto era pieno di metastasi e tre quarti del suo corpo era invaso....
In tutto questa cosa terribile ringrazio Dio che non ha sofferto nemmeno un minuto, questo grazie alla sua padroncina che ha provveduto ad effettuare subito l'eutanasia dato che il cane aveva avuto un'inizio di crisi respiratoria...
Il veterinario ha rifatto le lastre e ha visto che un polmone era ormai collassato..... il lupotto avrebbe potuto vivere qualche giorno e rischiare una morte per soffocamento..
Ora corre felice nei prati e sono sicura che e' comunque vicino alla sua amica umana.
Era un clc veramente buono e dolce, un vero gigante buono.
E' difficile accettare che accadano cose cosi' terribili.....
Quello che mi conforta e' che i suoi anni ha vissuto benissimo, curato, amato tantissimo e che se n'e' andato senza soffrire....
Buon viaggio nipotino mio, .....
Old 22-07-2010, 12:03   #2
Sirius
Distinguished Member

Io ho scritto subito per, non lo so perchè. La loro storia era particolare e meritavano solo del bene... lui è con lei, sempre.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 13:00   #3
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

quando se ne và un clc siamo tutti particolarmente colpiti e toccati perchè è impossibile non essere in empatia con il padrone, come diceva andrea in un altra discussione siamo noi e loro e quando "loro" inevitabilmente ci lasciano ci portano via un pezzettino di cuore....un pezzettino di quel "noi".

Un abbraccio alla sua padrona
Old 22-07-2010, 13:28   #4
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Tristissimo, straziante perdere il proprio amato cane. Immensa consolazione sapere che se ne è andato con l'eutanasia fatta sotto anestesia.. conosco persone che hanno perso i genitori per un male che li ha sfiniti prima e finiti poi agonizzanti per soffocamento, perché qui in Italia l'eutanasia non è concessa.. certo si può sempre andare all'estero ma non è questo il punto...
Vabbè vado OT e non è il caso.. comunque volevo dire che questo cane ha avuto la fortuna di essere assistito e di andarsene con leggerezza (almeno la sua, certo per la compagna è comunque dure) e la proprietaria deve essere fiera e serena per questo.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 14:13   #5
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Tristissimo, straziante perdere il proprio amato cane. Immensa consolazione sapere che se ne è andato con l'eutanasia fatta sotto anestesia.. conosco persone che hanno perso i genitori per un male che li ha sfiniti prima e finiti poi agonizzanti per soffocamento, perché qui in Italia l'eutanasia non è concessa.. certo si può sempre andare all'estero ma non è questo il punto...
Vabbè vado OT e non è il caso.. comunque volevo dire che questo cane ha avuto la fortuna di essere assistito e di andarsene con leggerezza (almeno la sua, certo per la compagna è comunque dure) e la proprietaria deve essere fiera e serena per questo.
quoto enormemente!
dany jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 20:18   #6
Giuliano
Master of Disaster

Giuliano's Avatar

Tutte le volte che leggo post come questo mi prende il groppo alla gola, l'anno passato mi è mancata una delle mie siberian e adesso l'altra sua coetanea presto so già che la raggiungerà, in più ho dovuto mandarla a vivere dalla mia ex compagna a Milano visto che resterebbe sola 12 ore al giorno con il rischio che se le cedono le zampe nessuno è in casa per aiutarla, il che mi fa stare di merda il doppio. Spero di riuscire a riprendermela presto purtroppo anche il fatto che Grisly l'aggredisse non ha aiutato a migliorare la situazione..... Ragazzi a leggere di tutti sti tumori sto diventando paranoico rivolto grisly tutte le sere come un calzino per vedere se c'è roba strana!!!
Giuliano jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules