richiesta aiuto - Sibir
E' un mess difficile ed è la quinta volta che provo a spedirlo...!! Mi chiamo Christian ho già scritto altre volte su questo forum ma mai in questa sezione! Vivo con mia moglie, Anna, un bimbo di un anno e un bel maschio clc di 2 anni: Sibir. Avevamo già chiesto aiuto per la fobia dei temporali ma le cose invece di migliorare peggiorano!! Sibir non teme solo i temporali ma anche il buio.. la pioggia...vuole sempre stare in casa tutto il giorno ma quando è dentro non è tranquillo lo stesso, piagnucola si alza in continuazione è stressato...e anche noi!!! Abbiamo un giardino grande e una casa molto piccola, il bimbo comincia ora a camminare e non possiamo continuare a relegarlo nel box perchè Sibir gironzola ovunque...non gli ha mai fatto niente ma è ovvio che basterebe anche una zampata "amichevole"!!! Sibir è stato ben socializzato e da un anno frequentiamo anche un campo di addestramento ma le cose in questi mesi sono peggiorate!! Non è un problema di dominanza, col cibo ad esempio aspetta sempre l'ordine e i comandi fondamentali, se ha voglia, li fa...è un problema di paure: troppe quasi patologiche e per noi ormai ingestibili!! Quando lo accarezziamo 9 volte "pedala" con la zampa la decima ringhia e mette le orecchie di lato: a volte non si fida neanche di noi!!! La notte sale in camera e se proviamo a portarlo giù ringhia e abbaia e sveglia tutti!! In questi giorni di pioggia preferisce stare in macchina tutto il giorno piuttosto che in giardino!! L'abbiamo sempre portato avunque e gli vogliamo un gran bene ma non riunsciamo più a gestirlo!! E' felice solo quando corre con la clc dei nostri amici o quando è nel bosco dove lo portiamo ogni giorno tra l'altro!!! Avremo fatto anche degli errori ...boh!! Noi ce l'abbiamo messa tutta e questa decisione è sofferta...molto!!! Cechiamo una persona affidabile che ami questi cani e che magari ne possieda altri così da soddisfare il suo bisogno di socialità...noi purtroppo non ce la facciamo più!!!!! Grazie a tutti. Christian
|