|
|
|
|||||||
| Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Member
|
Quote:
Devo ammettere che mentre leggevo questo post, mi sembrava di trovare analogie al tratto de Il Signore degli Anelli in cui Gandalf tenta di condurre la Compagnia dell'Anello attraverso il passo di Caradhras... In effetti nelle foto ho visto che Alessio il cappellaccio da mago ce l'aveva, la barba pure e... la magia di farci vivere anche a noi quelle emozioni l'ha fatta! Ora aspettiamo i commenti di Serena che essendo al suo battesimo con la montagna direi che ha portato a termine un'impresa grandiosa!
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
vero!!! anch'io ho ripensato a quelle immagini... ed in effetti ricorda anche il saggio Gandalf... ma ho detto hobbit xchè Ale ce l'ha troppo con la buona tavola!!!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Gran figl de putt Member
|
Greta ma a gli Hobbit piacciono i clc? Grazie a tutti, come già detto altre volte la soddisfazione più grande per me è riuscire a trasmettere l'ambiente e le sue atmosfere..le sensazioni che induce...non scrivo per professione, magari, sarebbe un sogno per me...però scrivo e leggo tanto...ma Tolkien non l'ho mai letto..forse sarà il caso..dai
|
|
|
#4 |
|
Distinguished Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Gran figl de putt Member
|
Se vieni te Ric, che sei alteta e prestante, ho in serbo una bella cima!
Quote:
..Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
fica secca
|
Eccomi qui...Alessio bel lavoro e ben scritto...purtroppo le foto per quanto belle non rendono, manca la tridimensionalità e vi assicuro che il ghiaione che portava a cima Montanaia era impressionante...penso che prima di rifarlo passerà un bel po' di tempo, non mi sono mai fermata ma c'è stato un momento in cui non trovavo appoggio e lì ragazzi che adrenalina, pensavo di finire giù a rotoloni. Biork e Rory in particolare, alla sua prima uscita in alta quota, andavano ad infilarsi nei gradini di roccia che finivano a strapiombo...ogni volta finchè non si giravano per ripartire mi mancava il fiato...e poi dovevamo continuamente incitarli a proseguire e dopo qualche brusco passo dei nostri lupacchiotti dovevo essere veloce a spostarmi per non essere presa dai piccoli massi che rotolavano verso il basso.....e ancora, sapete come si sfaldano facilmente le dolomiti, ogni volta prima di fare leva con le mani sulla parete di roccia per fare il passo successivo bisognava testare la solidità di questa...vedersi staccare il pezzo di roccia sul quale ti stai appendendo è psicologicamente destabilzzante!
Due giorni indimenticabili e da ripetere! Bellissimo!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.terradimezzo.it/ |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Distinguished Member
|
Bei posti..... bellissime foto,una bella gita.... e bellissimi i luponi
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Io il libro lo avevo letto tanti anni fa e il film mi è cmq piaciuto molto... Però pur non essendo uno di quei "puristi tolkieniani" che aborrono (si coniuga così questo verbo?) il film perchè gli manca questo, quell'altro ecc Nonononono... prima il libro e poi il film, mio personale consiglio...
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Gran figl de putt Member
|
Quote:
...sinceramente ho tentato di vedere il primo e il secondo episodio della saga, ma non sono riuscito a reggerli fino alla fine...bellissima scenografia e ambientazione ma troppo scontato nei contenuti se conosci il background di mitologie e credenze da cui Tolkien ha pescato per fare il suo calderone...se però lo stile letterario è accattivante il libro credo che potrei reggerlo...
|
|
|
|
#13 |
|
Ely, Yuk e Megh
|
Grazie Alessio per questa straordinaria boccata d'aria fresca!!
Ste |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Per cui questo tipo di "passeggiate" per me oramai sono off-limit... Cmq grazie Ale, sempre molto disponibile... magari ci re-incontriamo in qualche grigliata "a bassa quota"... alla portata anche di chi non è uno stambecco come te!
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq i gusti non si discutono Fabry io ho visto prima il film e poi la curiosità mi ha spinto a leggere il libro che magari x la lunghezza... non mi avrebbe altrimenti attirato... certo, la fantasia così non spazia come nell'ipotesi contraria, ma ci sono comunque diverse parti non trasposte cinematograficamente... |
|
|
|
|
![]() |
|
|